Vai al contenuto

Test velocità ADSL


Maghetto

Messaggi raccomandati

Ho scaricato anch'io questa applicazione ma non so bene come si usa. Il mio test segna: PING 52-DOWLOAD 4.38 Mbps- UPLOAD 0,39 Mbps. Qualcuo sa cosa significa?

Sei un troll vero?  :ghghgh:  Veramente con conosci speed test?

 

Comunque hanno dimenticato di dirti che la velocità segnata è un megabit e non in megaByte. Quindi per vedere la velocità effettiva di download/upload devi dividere per 8.

 

Nel tuo caso hai circa mezzo mega di download e 50 kilobyte di upload.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima Risposta

Sei un troll vero?  :ghghgh:  Veramente con conosci speed test?

 

Comunque hanno dimenticato di dirti che la velocità segnata è un megabit e non in megaByte. Quindi per vedere la velocità effettiva di download/upload devi dividere per 8.

 

Nel tuo caso hai circa mezzo mega di download e 50 kilobyte di upload.

Ed è poco o tanto?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende che contratto hai. 7 mega? Se hai una 7 mega sei nella media. Stai a circa 2/3 km dalla centrale.

Se invece hai una 10 mega o una 20 mega hai un grosso problema  :ghghgh:

Credo di avere 7 mega, non di più.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Il mio test segna: PING 52-DOWLOAD 4.38 Mbps- UPLOAD 0,39 Mbps. Qualcuo sa cosa significa?

Ping altino e DL nella media ma tendente al basso.

1 megabits = 125 KB/s quindi con 7 megabits pieni dovresti scaricare teoricamente a 875 KB/s ma considerato lo sventurato paese in cui viviamo puoi anche considerarti fortunato.

Ci sono zone dove internet non arriva neppure!

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ping altino e DL nella media ma tendente al basso.

1 megabits = 125 KB/s quindi con 7 megabits pieni dovresti scaricare teoricamente a 875 KB/s ma considerato lo sventurato paese in cui viviamo puoi anche considerarti fortunato.

Ci sono zone dove internet non arriva neppure!

Cos'è il Ping?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è il Ping?

 

 

l'ho scritto tre risposte sopra cos'è il PING

 

magari un po' di curiosità e l'uso di Google non guasterebbe !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ping altino e DL nella media ma tendente al basso.

1 megabits = 125 KB/s quindi con 7 megabits pieni dovresti scaricare teoricamente a 875 KB/s ma considerato lo sventurato paese in cui viviamo puoi anche considerarti fortunato.

Ci sono zone dove internet non arriva neppure!

Per una 7 mega con quel download il ping è giusto.

Il mio va dai 70 ai 90 quando la linea è apposto. L'unica soluzione sarebbe la fast path ma quelli stronzi l'hanno messa a pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un'applicazione da scaricare ma un sito in Flash http://www.speedtest.net/ dove puoi misurare le variabili della tua connessione tramite il server a te più vicino...

Certo che è un'applicazione, l'ho scaricata su iPad, quindi...

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una 7 mega con quel download il ping è giusto.

Il mio va dai 70 ai 90 quando la linea è apposto. L'unica soluzione sarebbe la fast path ma quelli stronzi l'hanno messa a pagamento.

 

Ai tempi quando videogiocavo online avevo l'ISDN e pingavo 10/12 sui servers NGI.

Ora con FW pingo 2 e credimi 90 è assolutamente lenta come risposta.

 

Certo che è un'applicazione, l'ho scaricata su iPad, quindi...

 

Ma amico mio se mi parli dell'app per iPad è un'altra storia però tieni presente che non potrà mai restituirti un risultato veritiero della condizione della tua linea.

La prova seria da fare è con un computer collegato direttamente in ethernet e sul sito di speedtest ;)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho scritto tre risposte sopra cos'è il PING

 

magari un po' di curiosità e l'uso di Google non guasterebbe !  :ghghgh:

ma che pretese che hai! siamo in un forum, io vengo qui faccio domande e pretendo la risposta.

 

tze!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non lo sapevo...

 

Ironizza pure ma veramente ti aspettavi un risultato veritiero dall'app per iPad?

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quantomeno attendibile.

 

Bhè amico mio scordatelo per due motivi :

 

1 l'HW di un Ipad non è adeguato per una verifica veritiera

2 mai fare prove in wi-fi ma sempre con cavo ethernet collegato direttamente alla centralina.

 

:ciao:

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con l'app per iphone 5 ho una misurazione con 330 mb/s in download  :ghghgh:

 

Cmq si io anni fa giocavo a 50 ms ed era un ping accettabile. Adesso gioco sui 90 ed è veramente alto. Purtroppo la mia linea fa schifo e peggiora sempre di più  :mad:

Però fa niente. Sono spesso primo. Pensa se avessi il tuo ping  :ghghgh:  sarei invincibile  :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con l'app per iphone 5 ho una misurazione con 330 mb/s in download  :ghghgh:

 

Cmq si io anni fa giocavo a 50 ms ed era un ping accettabile. Adesso gioco sui 90 ed è veramente alto. Purtroppo la mia linea fa schifo e peggiora sempre di più  :mad:

Però fa niente. Sono spesso primo. Pensa se avessi il tuo ping  :ghghgh:  sarei invincibile  :diavoletto:

 

Ora che ho il ping non gioco più ... i fatti della vita :DD

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alice, collegato dal MBP in ethernet. 

2507820528.png

(premesso che arrivo anche a valori di download di 5,67 e upload 0,41, mentre il ping è variabile e siamo sui 34-40ms)

 

Ora mi sorge il dubbio... Ma che diamine di contratto ho?

 

Velocità trasmissione 480 Kbps

Velocità ricezione 6720 Kbps

 

Una vecchia 6 Mega?

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Alice, collegato dal MBP in ethernet. 

2507820528.png

(premesso che arrivo anche a valori di download di 5,67 e upload 0,41, mentre il ping è variabile e siamo sui 34-40ms)

 

Ora mi sorge il dubbio... Ma che diamine di contratto ho?

 

Velocità trasmissione 480 Kbps

Velocità ricezione 6720 Kbps

 

Una vecchia 6 Mega?

 

N.

 

 

 

a me sembra che tu abbia una 7 Mega........sei nella media dei risultati per quel tipo contratto, anzi sei meglio di tanti altri che con una 7 Mega, arrivano si e non sui 3,50/4,00 ! 

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra che tu abbia una 7 Mega........sei nella media dei risultati per quel tipo contratto, anzi sei meglio di tanti altri che con una 7 Mega, arrivano si e non sui 3,50/4,00 ! 

Hai ragione, trovato ora che ho una 7 mega  :ninja:  Buona allora!  :ok:

(avendo stipulato il contratto anni or sono, pensavo di avere una velocità diversa rispetto agli attuali contratti, da qui l'idea di una 6 mega... Cmq non mi lamento, anzi!)

 

Grazie,

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

nn so molto sui network e le connessioni, però in pratica i mbit si traducono poi in mb, nel senso che nella pagina del router ho segnato in ricezione 16.161 kbps e scarico quindi a 1.6mb al sec, quindi 13.41 megabit nn equivalgono ad 1.6mb al sec, se poi sbaglio fatemelo notare:)

Link al commento
Condividi su altri siti

nn so molto sui network e le connessioni, però in pratica i mbit si traducono poi in mb, nel senso che nella pagina del router ho segnato in ricezione 16.161 kbps e scarico quindi a 1.6mb al sec, quindi 13.41 megabit nn equivalgono ad 1.6mb al sec, se poi sbaglio fatemelo notare:)

1 Mbit = 0.125 MB & 1 MB = 8 Mbit

 

considerando pero' che la LTE di tim sul mac usando l ipad come modem ho fatto

2514299478.png

penso che le linee adsl si debbano dare una sonora svegliata.  ps scaricando da apple.com sono arrivato a punte di 6.5 Mbyte/sec che sarebbero circa 52mbit/s

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

premettendo che in queste cose sono una capra e quindi le mie affermazioni sono più domande che certezze, ma se sul router ho:

16.161 kbbps che sono kbit giusto? ed a loro volta sono 16 megabit che mi permettono di scaricare a 16.000kb al sec, questo 16 che si ripete è del tutto casuale? ricordo che quando avevo la 7 mega scaricavo a 700k, quindi con una 8mega scarico ad 800k, so che probabilmente ho detto delle cazzate:) oppure il tutto è dovuto da "carenze" provocate dalle nostre linee e lo "standard" di cui ho parlato è voluto da telecom?

Link al commento
Condividi su altri siti

le linee in genere sono scadentissime e non saturano mai la banda teorica.

"7 Mega" sono 7 Mb = 0,875 MB o 875 KB = 7000 Kb

 

MB sono Megabyte

KB sono Kilobyte

Mb sono Mbit

Kb sono Kbit

 

hanno un fattore di conversione come sopra 1 a 8 o 0,125 a 1, che è chiaramente la stessa cosa.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi scusa se dico l'ennesima cazzata, ma se sto speedtest mi segna 13.41 Mb in teoria dovrei scaricare a 1.3/400 kb al sec e nn oltre i 1.600, o mi sbaglio?

la velocità che si vede nella pagina del router è tutt'altra cosa rispetto allo speedtest?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...