Vai al contenuto

Test velocità ADSL


Maghetto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima Risposta

Lunedì chiamo telecom. Non è possibile che io con Alice 7 mega di download abbia solo 0,98 Mb/s :mad:

cioè ? posta un test velocità per curiosita :)

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè ? posta un test velocità per curiosita :)

Eccolo, test appena fatto con un solo computer connesso:

1358520625.png

Ieri per scaricare un film da iTunes ha impiegato 8 ore :shock:

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo, test appena fatto con un solo computer connesso:

1358520625.png

Ieri per scaricare un film da iTunes ha impiegato 8 ore :shock:

hai 7 mega giusto ? riesci ad entrare nel modem e visualizzare il downstream e l'upstream rilevato ?

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai 7 mega giusto ? riesci ad entrare nel modem e visualizzare il downstream e l'upstream rilevato ?

Sì Alice 7 mega...

Entrando nel modem mi da la velocità di trasmissione e quella di ricezione...

Domandina: nelle impostazioni wi-fi alla voce controllo accesso dice "disabilitato". Cosa significa?

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Alice 7 mega

schermata20110626a15135.png

test appena effettuato con 2 macbook pro e 2 iphone connessi alla rete in wi-fi.

 MacBook PRO 13"- 2.3 ghz i5-8 GB ram -320 GB HDD + 250gb SSD samsung 830 - Intel HD Graphics 3000 512 MB -Superdrive 

 iMac 27" iPhone 4S 32gb Bianco  iPhone 5 32gb Bianco  iPod Nano 16gb 7gen  iPad mini 16gb wifi bianco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaahhh!!! Mi viene da piangere! Anche io tempo fa con Alice riuscivo a navigare con Wii, 2 iPhone e 2 macbook in contemporanea! Ora è lentissima la connessione e sull'iphone salta spesso :(

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Alice 7 mega...

Entrando nel modem mi da la velocità di trasmissione e quella di ricezione...

Domandina: nelle impostazioni wi-fi alla voce controllo accesso dice "disabilitato". Cosa significa?

prova con 192.168.1.1 e metti i dati d'accesso

scrivi i dati ricevuti dal modem,downstream e upstream

cambia modulazione,prova adsl 2 e vedi quanto ti riceve il modem,dopo fai la stessa operazione passando ad adsl 2+

ogni volta ke cambi modulazione devi riavviare il modem :) fallo dal browser cliccando reebot

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

prova con 192.168.1.1 e metti i dati d'accesso

scrivi i dati ricevuti dal modem,downstream e upstream

cambia modulazione,prova adsl 2 e vedi quanto ti riceve il modem,dopo fai la stessa operazione passando ad adsl 2+

ogni volta ke cambi modulazione devi riavviare il modem :) fallo dal browser cliccando reebot

Esatto ho utilizzato l'indirizzo che mi hai dato, ma non posso cambiare la modulazione :( sotto quale voce dovrei trovarla?

Per dati ricevuti dal modem,downstream e upstream intendi le statistiche del traffico ADSL in trasmissione e in ricezione?

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto ho utilizzato l'indirizzo che mi hai dato, ma non posso cambiare la modulazione :( sotto quale voce dovrei trovarla?

se mi dici il modem che hai facciamo prima :gira:

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alice Gate 2 plus Wi-fi

ok dammi 2 minuti :D mi dici la velocità ricezione e trasmissione ?

sempre nella stessa schermata dovrebbe esserci modalita ADSL mi dici su cosa e impostata ?

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Velocità ricezione: 1120 kbps

Velocità trasmissione: 480 kbps

Modalità ADSL: G.DMT

Grazie Brigo per l'aiuto!

scusa per il ritardo ma la mia ragazza rompe :gira:

allora: tu hai una 7 mega e G.DMT va bene

( adsl 2 e adsl 2 + di solito si usano per chi ha la linea che supporta anche 20 mega,io prima della 20 mega avevo infostrada 8 mega e utilizzavo i parametri da G.DMT a Adsl 2+ perchè avevo un problema di disconnessioni ) da quello che vedo il tuo modem riceve 1.1 Mb in download il che è un po anormale,dovresti chiamare il 187 e spiegare che il tuo modem riceve solo 1Mb invece dei 7Mb,ho avuto il tuo stesso problema,e dopo un po di telefonate ( dipende dall'incompetente che becchi al telefono ) mi hanno fatto un Upgrade della linea,la distanza dalla centrale è relativa,perchè è vero che i 7Mb non sono garantiti ma almeno la metà ti deve arrivare tranquillamente,e visto che la tua è al disotto della metà devono sbrigarsi a sistemare le cose e pure di corsa visto che a fine mese le bollette si pagano :)

un ulteriore consiglio,e di farti fare un test della linea,per vedere se supporta tranquillamente la 20 mega,e se hai la possibilità fatti cambiare modem,se lo paghi ogni mese rimandagielo dietro e te ne compri uno migliore :)

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto molto chiaro! Grazie per il consiglio e l'aiuto! Domani o martedì proveró a chiamarli. Dato che pago €30 al mese vorrei poter avere almeno una linea dignitosa...

3+ per te per avermi aiutata :)

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto molto chiaro! Grazie per il consiglio e l'aiuto! Domani o martedì proveró a chiamarli. Dato che pago €30 al mese vorrei poter avere almeno una linea dignitosa...

3+ per te per avermi aiutata :)

io ne pago 45€ ragion per cui appena non mi va una cosa la voglio sistemata subito :gira: di nulla,spero che sistemerai le cose fammi sapere :)

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato Telecom. Dicono che il problema della mia connessione sia dovuta alla troppa distanza dalla centrale. Quindi paradossalmente mi hanno messo Alice 4 mega e in questo modo la velocità di ricezione è aumentata ma.....si è abbassata notevolmente quella di trasmissione!

Ecco qui il test di velocità appena fatto:

1364579738.png

Oltretutto mi è stato detto che quando navigherò con più di un computer la velocità diminuirà notevolmente :(

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato Telecom. Dicono che il problema della mia connessione sia dovuta alla troppa distanza dalla centrale. Quindi paradossalmente mi hanno messo Alice 4 mega e in questo modo la velocità di ricezione è aumentata ma.....si è abbassata notevolmente quella di trasmissione!

Ecco qui il test di velocità appena fatto:

1364579738.png

Oltretutto mi è stato detto che quando navigherò con più di un computer la velocità diminuirà notevolmente :(

non capisco il motivo del perchè,7Mega si disperdano e 4 mega no,adesso tutte le " vecchie " connessioni 4Mega sono passate a 8Mega per infostrada e 7Mega Alice

la cosa non mi convince :\

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

betty a questo punto non ti conviene togliere l'Adsl e farti una chiavetta o Hotspot wi-Fi?

A casa mia capita spesso di connettere tre computer contemporaneamente... ora sto valutando quale potrebbe essere la soluzione migliore.

Sicuramente se Telecom non potrà offrirmi una connessione decente cambierò operatore

non capisco il motivo del perchè,7Mega si disperdano e 4 mega no,adesso tutte le " vecchie " connessioni 4Mega sono passate a 8Mega per infostrada e 7Mega Alice

la cosa non mi convince :\

Mah....mi hanno spiegato così dicendo che sembra un paradosso ma in realtà non lo è...

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

1370468608.png

bettyprincess prova a cambiare server su speedtest! ;)

A me il server consgliato è più lento per esempio:

1370471614.png

Grazie per il consiglio ma quando ho chiamato telecom risultava anche a loro che fosse davvero lento. 1,1 mega :confused:

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai down? Wow, fortunato! :ciao:

Beh è capitato un paio di volte in una decina di anni… ma nulla di che e per un paio di ore, per un periodo cadeva di continuo ma era colpa del modem mio, arrivato il tecnico l'ha cambiato e tutto è tornato apposto (velocità sempre sui 12mb). Si son contento, non mi lamento e non cambio per adesso!

PS: sai che ti stavo "spiando" all'IKEA un mesetto fa? :DD eri con la tua "admin" :DD (non è che stavo spiando ovviamente :D sono passato di corsa e vi ho visto intenti in compere :D)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera va un pelo meglio,infostrada 20 mega con portante di 20 mega :ghghgh: miracolo :ghghgh:

Downstream Line Rate : 19933 kbps

Upstream Line Rate : 999 kbps

1374189213.png

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...