Vai al contenuto

Disponibile Final Cut X


Messaggi raccomandati

certo che mi sembra assurdo che imovie supporta la scheda grafica ati hd 2600 e il nuovo fc pro x no...... Allora praticamente non possiamo manco acquistarlo vista sta cosa???? Mah :cold:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 217
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite Sand

Chiedo scusa se è già stato detto ma non ho tempo di sfogliare tutte le 12 pagine di questa discussione.....

Che formato di file supporta FC X ? Ad esempio supporta l'MP4 ? Ve lo chiedo perchè FCE non lo supporta mentre iMovie 11 sì.

Grazie mille :fiorellino:

pare non ci sia piu' bisogno di mpeg streamclip

http://www.apple.com...-formats-and-io

soprattutto H.264 from DSLR cameras, immagino ti interessi questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sand :fiorellino: penso di sì. Io ho una videocamera Samsung FullHD che registra in MP4 H264. Cosa significa DSLR ?

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

A OK !! Ma com'è che alcuni post fa (l'ho letto tutto !!) qualcuno ha detto che FCX non gira sulla ATI Radeon HD 2600 Pro ? Sulle specifiche che mi hai linkato sopra sembra che possa girarci senza problemi !

Appunto io ho un iMac Core2Duo 2,66GHz 4GB di Ram e appunto la Radeon HD 2600 Pro e mi piacerebbe provarlo FCX proprio perchè è una via di mezzo tra iMove 11 e FC.

Per montare i filmati delle mie vacanze penso sia un'alternativa migliore a iMovie !!

Che ne dite?

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

A OK !! Ma com'è che alcuni post fa (l'ho letto tutto !!) qualcuno ha detto che FCX non gira sulla ATI Radeon HD 2600 Pro ? Sulle specifiche che mi hai linkato sopra sembra che possa girarci senza problemi !

Appunto io ho un iMac Core2Duo 2,66GHz 4GB di Ram e appunto la Radeon HD 2600 Pro e mi piacerebbe provarlo FCX proprio perchè è una via di mezzo tra iMove 11 e FC.

Per montare i filmati delle mie vacanze penso sia un'alternativa migliore a iMovie !!

Che ne dite?

che sembra che la ns scheda video non supporti finulcut pro x :shock::mad:

http://support.apple.com/kb/HT4664

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

A OK !! Ma com'è che alcuni post fa (l'ho letto tutto !!) qualcuno ha detto che FCX non gira sulla ATI Radeon HD 2600 Pro ? Sulle specifiche che mi hai linkato sopra sembra che possa girarci senza problemi !

Appunto io ho un iMac Core2Duo 2,66GHz 4GB di Ram e appunto la Radeon HD 2600 Pro e mi piacerebbe provarlo FCX proprio perchè è una via di mezzo tra iMove 11 e FC.

Per montare i filmati delle mie vacanze penso sia un'alternativa migliore a iMovie !!

Che ne dite?

Posso confermarti che non ci gira, la nostra Ati (come quella di tanti che l'hanno su Mac Pro di due anni fa!!!!, macchine da 3000€!) per loro è troppo antiquata per far girare un iMovie con gli steroidi....Comunque per montare i filmini delle vacanze spenderesti tutti sti soldi? Sei serio :ghghgh:?

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso confermarti che non ci gira, la nostra Ati (come quella di tanti che l'hanno su Mac Pro di due anni fa!!!!, macchine da 3000€!) per loro è troppo antiquata per far girare un iMovie con gli steroidi....Comunque per montare i filmini delle vacanze spenderesti tutti sti soldi? Sei serio :ghghgh:?

Dipende se vuole una buona qualità, io lascia iMovie proprio perchè la qualità finale non mi faceva dormire la notte.

Certo che avere un Pro di due anni fà e non ci puoi far girare FCPX, roderebbe a chiunque

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

che sembra che la ns scheda video non supporti finulcut pro x :shock::mad:

http://support.apple.com/kb/HT4664

Cavolo !!! Mi era sfuggito "This graphic cards are NOT OpenCL Compatible" Peccato.....

Però 300€ mica sono una fortuna.... Se i filmati risultano migliori di quelli generati da iMovie secondo me sarebbero soldi ben spesi !

Dipende se vuole una buona qualità, io lascia iMovie proprio perchè la qualità finale non mi faceva dormire la notte.

Certo che avere un Pro di due anni fà e non ci puoi far girare FCPX, roderebbe a chiunque

TI QUOTO ALLA GRANDE !!!!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende se vuole una buona qualità, io lascia iMovie proprio perchè la qualità finale non mi faceva dormire la notte.

Certo che avere un Pro di due anni fà e non ci puoi far girare FCPX, roderebbe a chiunque

Si però dipende, alla fine con Final cut se non si conoscono bene le impostazione di export si rischia di ottenere una qualità infima in uscita....Imovie da quel lato è molto più semplice e la qualità è alta, non capisco cosa possa non soddissfare in iMovie per piccoli montaggi e giustificare una spesa cosi alta....in ogni caso il problema non si pone visto che la cara Apple ha già pensato di impedire l'installazione di FCX a noi barboni con la hd2600 :ghghgh: , clienti di seconda fascia

Link al commento
Condividi su altri siti

Già... Però devo dire che con la nuova videocamera ho migliorato abbastanza la qualità di partenza. Certo però che iMovie perde un po di qualità e anche il passaggio a iDVD ma qui ho risolto dando in pasto il filmato esportato senza compressione a Toast 11 e qui ho migliorato ancora !!!

Però il mio iMac è del 2009, e non garantirne la compatibilità con il nuovo FCX è una bastardata !

Non me lo hanno regalato l'iMac... e tantomeno i Mac Pro degli altri utenti.... Una vera bastardata :mad:

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia ragazzi questa cosa delle transizioni mi fa impazzire. Appena ne sposto una sulla clip fcpx crasha. Il bello è che non crasha con tutto il resto. Comunque a mio modesto parere anche chi ha un imac come il mio non ha molto da stare allegro perchè il software si sente (almeno ora). Questi mi sa che si sono dedicati a chi compra l'imac oggi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mp4 h264, a occhio sei a posto

Le dslr sono le reflex, pensavo avessi quella:)

è supportato ma consiglio di ricodificarlo, h264 è un formato molto molto compresso in cui i frame non sono elementi staccati tra loro, quindi non è possibile tagliare esattamente dove si vuole, in genere il software arrotonda all'I-frame più vicino o deve fare gran calcoli per non creare artefatti, io consiglio di importare tutto in prores e lavorare con quello, poi una volta fatto il video si può anche buttare il prores e tenere gli originali in h264

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono un pro e l'ho 'acquistato'. L'ho provato per bene e ci ho fatto un montaggio con dei file di qualche giga. Ho provato le transizioni, gli effetti la correzzione del colore. A me non ha mai crashato

Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto problemi con Mac e, nonostante avessi preso il pro x, non ho ancora avuto modo di testarlo per bene. Cmq da quel poco che ho visto mi sembra fatto piuttosto bene, è sicuramente più intuitivo di FC e sicuramente più completo di imovie. Per il resto devo prima provarlo per bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai sono diverse ore che lo uso e sebbene siano soltanto prime impressioni non posso non essere soddisfatto di questo super iMovie pro! Se rappresenta una involuzione di Final Cut non posso dirlo: con quest'ultimo ho fatto diverse prove ma non ho mai realizzato nessun video.

Cmq, stavo pensando di disinstallare iMovie per liberare un po' di spazio quando mi sono accorto di una mancanza di FCPX (magari c'è e non l'ho trovata): non c'è la possibilità di creare quelle simpatiche animazioni con la terra che gira e la linea che unisce idealmente 2 città! :( Mi sono creato la clip con iMovie e poi ho continuato a lavorare col Pro X ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una domanda difficile non so cosa mi soddisfa onestamente...

dire il rendering in background, ma di contro è così instabile che non ne ho goduto troppo. C'è da dire che l'ho testato con un computer non propriamente nuovo fiammante.

A parte le funzioni di editing, per me la magnetic timeline è scomoda, ritengo limitati il comparto audio e color correction.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che sono l'unico che non è riuscito proprio a farci niente? :(

dopo cieci minuti che ho iniziato a provarlo non sapevo come trovare un niente di niente, e levato di torno :DD

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo Sto usando e onestamente ho subito preso la mano con la

Magnetic timeline. Credo che alla lunga sia molto pratica. insomma color correction e audio non sono assolutamente di livello professionale. On il supporto XML avrà forse il suo perché, ma senza color e soundtrack si è fatto un passo in dietro.

Per lavori di piccole dimensioni come ausili che sto facendo ora ( Promo documentaristico di 4 minuti ) semplifica la vita. Vado veramente più veloce, server acceso con avchd e montaggio immediato mentre importa. Stabilizzazione un timeline ottima. Grafiche con 12 tracce molto fluide...

www.visionifuture.it
mac pro 2 x 2.4 Ghz Quad core Xeon

Link al commento
Condividi su altri siti

Io onestamente non ne sentivo il bisogno della magnetic timeline. Ma posso anche abituarmici, non è quello il problema.

La verità è che i programmi NLE sono tutti molto semplici, perché sostanzialmente l'unico comando necessario è il "taglio"

Di contro mi hanno tolto molte funzioni avanzate che personalmente il mio lavoro non lo semplificano ma lo complicano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...