Vai al contenuto

MACINTOSH HD SCOMPARSO NEL NULLA


Elemac8

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un imac intel core 2 duo 10.6.6 se non sbaglio... ho comunque snow leopard.

Vi racconto cosa mi è successo... Prima stavo mettendo le foto della mia fotocamera su iphoto, si è bloccato il MAC (non riuscivo a cliccare su niente, c'era sempre la rotellina colorata che girava ovunque andassi, non si apriva nemmeno il menu a scomparsa) allora dato che dopo 20 minuti era ancora nella stessa posizione ho deciso di spegnerlo con il tasto accensione dietro lo schermo (non so se ho fatto bene ma non sapevo cos'altro fare). Sta di fatto che quando l'ho riacceso mi è apparsa una cartella lampeggiante con un punto interrogativo. Ho cercatodi inserire il 1° cd di installazione di Leopard (non Snow Leopard) andando su utility disco e tentando di ripararlo, ma non esiste nemmeno Macintosh hd su utility disco. Mi appare solo il cd che oltretutto non riesco nemmeno a toglierlo. mi fa solo riavviare il mac o da cd o da Network. Ho tentato di riavviare con network e all'accensione mi è apparso il globo terrestre lampeggiante e dopo qualche minuto è ripartito il cd con l'installazione. Ho tentato di resettare la p-ram ma niente comunque. ho tentato di far ripartire il mac con il back up di time machine ma "ovviamente" non sa dove posizionare il backup dato che non esiste il disco di avvio macintosh hd. Ho fatto l'ultimo tentatovo e cioè quello dell'installazione ma OVVIAMENTE cosa installo se non so dove installarlo? :shock:

Quindi ragazzi... Come posso far tornare il mio disco di avvio? me ne frego se perdo tutto... l'importante è che almeno il Mac si accenda e vada su FINDER... spero di non doverlo mandare per forza in assistenza e spero che sia una cosa fattibile anche da casa...

Sono disperata :(

Se è possibile e qualcuno sa come si fa, mi potrebbe spiegare i passaggi nel modo più elementare possibile?

grazie e scusate il disturbo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti provare a eseguire un hardware test per vedere se il disco non abbia dei problemi di funzionamento... o se non sia proprio morto

http://support.apple.com/kb/ht1509

°MacBook Pro 15'' i5 2.4 Ghz + display glossy Hi-res

° iPhone 4 16 GB nero

° Universal dock station + Apple remote

° Airport Extreme

° Apple iPod socks

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...