Vai al contenuto

Registrare schermo Mac


HiJacker

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Al di là della funzione di QuickTime "Registra schermo", ricordo tempo fa di aver visto un programma molto completo per registrare il desktop che consentiva anche, fra l'altro, di autofilmarsi con la webcam integrata (spesso su youtube i tutorial sono strutturati in questo modo..).

Potete consigliarmi un buon programma in grado di svolgere questa funzione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi tu però, io personalmente con Quicktime ho avuto dei problemi all'inizio di audio, adesso uso ScreenFlow ed è un'altra cosa perchè ti puoi filmare mentre registri la scrivania.

"Dovete credere in qualcosa:l'istinto, il destino, la vita, il karma, qualsiasi cosa.

Questo approccio non mi ha mai tradito, e ha fatto la differenza nella mia vita."

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Al di là della funzione di QuickTime "Registra schermo", ricordo tempo fa di aver visto un programma molto completo per registrare il desktop che consentiva anche, fra l'altro, di autofilmarsi con la webcam integrata (spesso su youtube i tutorial sono strutturati in questo modo..).

Potete consigliarmi un buon programma in grado di svolgere questa funzione ?

Ciao,

puoi provare con JING

Fa filmati per tutorial non so se ha l' opzione per la videocamera

MacBookPro 15" 2,4 Ghz Intel Core 2 Duo

One bite helps you grow...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jing è free, ma ci sono alcune limitazioni sostanziali rispetto alla versione pro. Una di queste è che la versione freeware registra solo in bassa qualità audio/video. :(

Puoi vedere ishowu che è un ottimo shareware dal costo contenuto ( nella versione hd non so se ha come per screenflower la possibilità mentre catturi il video e l'audio di vederti). :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

bè potresti anche usare un software per registrare lo schermo e poi registrare un video da Photobooth guardando il video che hai fatto sulla scrivania e infine montarlo :D

iMac27"||iPod Touch 32GB 4°gen.||Magic Mouse|Acer 27" LED||iPod Classic 80 GB||iPod Nano 2GB|| HTC Desire||

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, va bene per riprendere lo schermo. Ma l'idea era quella di inserire una finestrella con la ripresa dell'autore per realizzare del video stile tutorial.

Ex. http://www.youtube.com/watch?v=X36Hp9HAb34&feature=related

ma nel momento che catturi il video e registri l'audio già stai facendo un tutorial video,il farsi vedere nel riquadro è un optional supplementare irrilevante ai fini del tutorial stesso :cold:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro gennargiu, appena ho letto la tua risposta, ho fatto una faccia che ti sarebbe parecchio piaciuto vedere nella finestrella live.. :)

Scherzi a parte, io cercavo un programma freeware che consentisse di farlo senza dover spendere 100 euro per screenflow e se tu la giudichi una cosa inutile, per l'utilizzo che vorrei farne io invece sarebbe indispensabile. Ogni testa è un mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro gennargiu, appena ho letto la tua risposta, ho fatto una faccia che ti sarebbe parecchio piaciuto vedere nella finestrella live.. :)

Scherzi a parte, io cercavo un programma freeware che consentisse di farlo senza dover spendere 100 euro per screenflow e se tu la giudichi una cosa inutile, per l'utilizzo che vorrei farne io invece sarebbe indispensabile. Ogni testa è un mondo.

per l'amor di dio,più che inutile la ritengo non funzionale al fine...... però siccome il mondo è vario una bella 100 eurozzi e vai :ghghgh::saltella: :saltella: :pompomgirl: :pompomgirl:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

a volte è questione di sapersi un po arrangiare ed accontentarsi dei propri mezzi..

e se proprio non puoi farne a meno e per te è indispensabile risparmi un po di soldi e lo acquisti come fanno tutti.

A modo mio la vedo cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

hijacker se tu registri il video mentre guardi il video della scrivania è la stessa cosa... anzi magari ti prepari anche una scaletta decente... certe persone per fare video in LIVE dicono cose assurde... :D

iMac27"||iPod Touch 32GB 4°gen.||Magic Mouse|Acer 27" LED||iPod Classic 80 GB||iPod Nano 2GB|| HTC Desire||

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...