Vai al contenuto

Sostituire interfaccia umana


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

volevo sapere se possibile creare una App che si interfaccia con un'altra app in modo da sostituire (e automatizzare) l'interazione dell'utente.

mi spiego meglio: posso creare una app che richiama un'altra app e, ad esempio, riempie i campi nome cognome etc.. etc.., o effettua in maniera automatica delle selezioni o scelte, registra queste azioni e le invia ad esempio su un server?

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti riuscire a farlo con automator :)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio c'è una app che sta facendo un mio amico (psr iphone) che deve essere testata. Questo significa che per un pò di tempo pwr molte volte al giorno io, come altre persone, dobbiamo aprjre questa app, inserire dei campi, fare alcune scelte e dare l'ok. Quwsta app provederà a mandare alcuni dati su un server. Io volevo sapere se si puó svuppare un app che in automatico mi sostiuisce o se ne esiste una già sul mercato che possa fare questo.

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma stai praticamente cercando una app che in automatico faccia da beta tester? :)

mi sembra una richiesta un po' assurda, scusa la franchezza. cioè in sintesi per testare un'app cerchi un'altra app che interagisca con questa app da testare semplicemente per riempire dei campi? se ho capito bene non puoi. sia per il motivo detto prima, sia perchè non credo proprio che qualcuno abbia mai pensato ad una cosa del genere

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio c'è una app che sta facendo un mio amico (psr iphone) che deve essere testata. Questo significa che per un pò di tempo pwr molte volte al giorno io, come altre persone, dobbiamo aprjre questa app, inserire dei campi, fare alcune scelte e dare l'ok. Quwsta app provederà a mandare alcuni dati su un server. Io volevo sapere se si puó svuppare un app che in automatico mi sostiuisce o se ne esiste una già sul mercato che possa fare questo.

esatto!!!

il fatto è che per la natura della app da testare bisognerebbe interagire con lei ogni 10/15 minuti... e non ho tutto questo tempo...

ma mi sembra di capire che comunque non c'e' soluzione...

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo scopo è testare il funzionamento dell'app non ha senso che lo fai fare in automatico ad un'altra app, perché non vedresti eventuali errori o crash e non sapresti in quali situazioni si sono verificati.

Se invece lo scopo è testare la buona rispondenza del server, allora potresti benissimo crearti uno script che chiama le stesse pagine dell'app.

Marco - Gallery

MacBook Nero 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4 GB RAM - Mac OS X 10.6 Snow Leopard

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte a breve ne saprò di piu' sulla app da testare in modo da avere le idee piu chiare anche io e in modo da sottoprovi domande più specifiche

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte unit test che ti hanmo consigliato, ti assicuro che l'interfaccia è testabile tramite script, proprio per fare quello chr chiedi tu. ( chi dice che sia "assurdo"?) devi farlo con lo stesso programma con cui fai l'analisi per i memory leak

Problemi a programmare il tuo iphone? contattami

Link al commento
Condividi su altri siti

io dicevo che era assurdo usare un'altra app per testare un'app.

posso essere d'accordo con te, dal punto di vista teorico non regge, cozza con la teoria dell'indecidibilità, ricorda il problema della fermata e tutte queste belle cose di computer science, ma questo è quello che sta alla base delle tecniche di test-driven devlopment...perdi un giorno a scrivere un programma, mezza giornata a scrivere il programma che verifichi il funzionamento del programma e una settimana a trovare i bug in uno e nell'altro progetto :) però lo scripting dell'interfaccia grafica è un'altro discorso..

Problemi a programmare il tuo iphone? contattami

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...