Vai al contenuto

AVCHD, Final Cut, Toast 11


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vi spiego il mio problema:

Posseggo, una videocamera Panasonic TM900

Ho Final Cut Pro 7.0.3

Toast 11 Titanium

La mia VideoCamera Panasonic usa il codec H.264-AVC

Final Cut converte il codec H.264 PER FORZA in PRORES (uso 422 HQ)

Toast al momento della masterizzazione riconverte tutto in H.264-AVC (infatti ho notato che i file nativi h.264 presi direttamente dalla videocamera e NON montati con finalcut non vengono riconvertiti)

FC ha la possibilità di esportare con USING QUICK TIME CONVERSION, è lentissimo ma alla fine ho un file h.264 che però TOAST Riconverte ancora in H264-AVC.

Che devo fare? Perchè FINAL CUT non lavora direttamente in H.264 evitando tutte queste conversioni?

Perchè non esporta direttamente nel file che serve a Toast 11???

Il mio problema non è la Riconversione di Toast11, Ma il fatto che se seleziono Bluray mi da un file da 22 GB se seleziono DVD mi da un file da 13 Gb, quello che vorrei fare io è METTERE UN VIDEO HD senza perdere qualità, anche di pochi minuti su un DVD DL da visualizzare poi su un lettore bluray. (I file nativi della videocamera non facendo la conversione, selezionando qualsiasi supporto di registrazione su toast la dimensione NON CAMBIA)

Qualcuno mi aiuti vi prego!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

Salve a tutti, vi spiego il mio problema:

Posseggo, una videocamera Panasonic TM900

Ho Final Cut Pro 7.0.3

Toast 11 Titanium

La mia VideoCamera Panasonic usa il codec H.264-AVC

Final Cut converte il codec H.264 PER FORZA in PRORES (uso 422 HQ)

Toast al momento della masterizzazione riconverte tutto in H.264-AVC (infatti ho notato che i file nativi h.264 presi direttamente dalla videocamera e NON montati con finalcut non vengono riconvertiti)

FC ha la possibilità di esportare con USING QUICK TIME CONVERSION, è lentissimo ma alla fine ho un file h.264 che però TOAST Riconverte ancora in H264-AVC.

Che devo fare? Perchè FINAL CUT non lavora direttamente in H.264 evitando tutte queste conversioni?

Perchè non esporta direttamente nel file che serve a Toast 11???

Il mio problema non è la Riconversione di Toast11, Ma il fatto che se seleziono Bluray mi da un file da 22 GB se seleziono DVD mi da un file da 13 Gb, quello che vorrei fare io è METTERE UN VIDEO HD senza perdere qualità, anche di pochi minuti su un DVD DL da visualizzare poi su un lettore bluray. (I file nativi della videocamera non facendo la conversione, selezionando qualsiasi supporto di registrazione su toast la dimensione NON CAMBIA)

Qualcuno mi aiuti vi prego!

Grazie!

Puoi editare H.264 con Final Cut Pro, ma i file devono avere come estensione .mov, .mp4 e .m4v. E editare in H.264, onestamente parlando, non è il massimo.

Perdi più tempo a fare rendering che non altro. Detto questo, il mio consiglio è di convertire il tutto direttamente con Compressor (in Prores, attributi MASSIMA QUALITA'), e quando devi esportare il filmato, esportalo così com'è (ProRes).

Crea un nuovo progetto Blu-Ray con Compressor, importa il video, e segui questa guida dettagliata per creare un DVD con contenuto AVCHD (riproducibile su PS3 e lettori Blu-Ray): http://www.kenstone.net/fcp_homepage/burn_br_mac_superdrive_stone.html

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carissimo e grazie per la tua risposta, comincio capirci qualcosa ora finalmente, però vorrei chiederti un ulteriore chiarimento:

1) Invece che esportare con compressor, se faccio direttamente l'operazione di creare il disco bluray direttamente senza esportazione? Ho visto che posso fare tutto in Final Cut con l'opzione SHARE, è giusto? O tu useresti ugualmente compressor?

2) Come faccio a stabilire la qualità? Io vorrei il massimo, sono anche disposto ad utilizzare 3 dvd...come faccio con questo sistema a capire quanto video entra in un disco?

Intanto però ti dico che ho provato con questo procedimento a masterizzare un immagine su disco di pochi secondi di filmato e poi mettere il tutto su un CDR che però il lettore bluray non mi riproduce.

Che devo fare? Grazie mille! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

Ciao Carissimo e grazie per la tua risposta, comincio capirci qualcosa ora finalmente, però vorrei chiederti un ulteriore chiarimento:

1) Invece che esportare con compressor, se faccio direttamente l'operazione di creare il disco bluray direttamente senza esportazione? Ho visto che posso fare tutto in Final Cut con l'opzione SHARE, è giusto? O tu useresti ugualmente compressor?

2) Come faccio a stabilire la qualità? Io vorrei il massimo, sono anche disposto ad utilizzare 3 dvd...come faccio con questo sistema a capire quanto video entra in un disco?

Intanto però ti dico che ho provato con questo procedimento a masterizzare un immagine su disco di pochi secondi di filmato e poi mettere il tutto su un CDR che però il lettore bluray non mi riproduce.

Che devo fare? Grazie mille! ;)

Nessun problema. E' sempre un piacere essere d'aiuto ;)

1)Io generalmente esporto sempre con Final Cut Pro. Creo un file MKV con MKVToolnix (FREEWARE), e provo il filmato sulla TV (PS3) e sul monitor esterno IPS via HDMI, per assicurarmi che la qualità non è andata a farsi benedire.

Però, se non intendi visionare prima il filmato sulla TV, puoi esportare direttamente il progetto per Compressor.

Da "File", basta che selezioni "Export > Using Compressor", e da lì poi apri un nuovo progetto Blu-Ray. Assicurati sempre di esportare in ProRes, mi raccomando!! ;)

2)Per quanto riguarda la qualità, seleziona MPEG2 (Stream Usage > "Blu-Ray") e segui questi parametri:

compressor1.jpg

E una volta completata la conversione, procurati dei DVD-R normali SL (Single Layer) (i CD non funzionano con contenuti AVCHD) e segui la guida che ti ho linkato.

A disposizione,

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la pazienza, mi si sta aprendo un mondo:

Comunque...

Non ho Export to Compressor, ma solamente Send to Compressor, penso sia la stessa cosa! ;))

1) Intendevo dire se si potesse creare direttamente il Bluray con FinalCut attraverso l'opzione Share, si può fare?

2) Ho visto inspector su Compressor...Come mai devo selezionare Mpeg2? Per caso h.264 per bluray su un normale dvd non funziona?

2) Per la qualità come faccio a sapere quanti minuti mi entrano su un normale DVD con il massimo della qualità video?

3) Si possono usare solo i Single Layer? I DL non funzionano?

Grazie mille, gentilissimo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

Grazie per la pazienza, mi si sta aprendo un mondo:

Comunque...

Non ho Export to Compressor, ma solamente Send to Compressor, penso sia la stessa cosa! ;))

1) Intendevo dire se si potesse creare direttamente il Bluray con FinalCut attraverso l'opzione Share, si può fare?

2) Ho visto inspector su Compressor...Come mai devo selezionare Mpeg2? Per caso h.264 per bluray su un normale dvd non funziona?

2) Per la qualità come faccio a sapere quanti minuti mi entrano su un normale DVD con il massimo della qualità video?

3) Si possono usare solo i Single Layer? I DL non funzionano?

Grazie mille, gentilissimo! ;)

La funzione "Share" ti permette di creare un DVD/Blu-Ray all'interno di FCP, senza bisogno di avviare Compressor. Mentre, "Send to Compressor" invia il tuo progetto FCP a Compressor, e da lì poi selezioni l'output/il formato DVD, AppleTV o H.264 generico.

Io preferisco dare in pasto il progetto a Compressor, dato che mi permette di configurare i parametri audio/video come voglio io, e in più mi calcola anche le dimensioni stimate del DVD/Blu-Ray finale.

Comunque, per renderti la vita un pò più facile, ti consiglio di selezionare "Share", selezionare Blu-Ray come output (AVCHD), e dare in pasto il progetto a Compressor, e da lì selezionare e configurare i vari parametri. In questo modo ti ritrovi già sotto Compressor con i parametri di base configurati (alta qualità/audio), e devi modificare appena qualche impostazione.

Stamattina ho avuto un pò di tempo libero, e ho creato qualche screen "self-explanatory", con tutte le procedure da fare per creare/masterizzare correttamente AVCHD. Prima di darti i link però, ti dico già che oltre a Toast 11 + plugin BD/HD (senza questo plugin, Toast non masterizza contenuti video HD), devi scaricarti anche questo piccolo programmino FREEWARE: http://www.megaupload.com/?d=1ZDZHPJU (quando lo installi, assicurati di eliminare 2 fonts Koreani da "Library > Fonts" ("AppleMyungio.ttf" e "Gungseouche.ttf"), altrimenti il programma non partirà).

Questo programmino ti servirà per muxare il video H.264 + l'audio AC3 che esporta Compressor (li trovi nella cartella "Documenti" ;)), e per creare 2 directory che il tuo lettore Blu-Ray dovrà leggere (BDMV - CERTIFICATE). Senza queste 2 cartelle, qualsiasi audio/video che masterizzi su DVD/Blu-Ray, non verrà letto da nessun lettore Blu-Ray.

Questo è il tutorial: http://www.igeniusmultimedia.com/audio/tutorialAVCHD.zip

Le immagini sono numerate, quindi non potrai sbagliare.

Se hai bisogno di aiuto, sono a tua disposizione.

PS: si possono solo usare DVD SL (Single Layer). Presta attenzione alla casella "Estimated size" in Compressor, per regolarti con il numero di DVD.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo, il cerchio della mia ignoranza totale sul bluray si comincia a chiudere, comincio a capire qualcosina! ;))

Quindi allora si può dire che: In un DVD si può inserire massimo un filmato HD di 37 minuti ad alta qualità H.264 (standard usata dal bluray). Giusto?

Infatti Compressor dice in base alla qualità selezionata quanto video entra in un DVD-5 devo stare attento io a non mettere un filmato troppo lungo altrimenti non c'entra! Giusto? :)

1) Perchè ieri mi hai detto in una tua risposta di selezionare MPEG2 anzichè H.264 per bluray?

2) Scusa se rompo, ma visto che ne sai mooolto, come mai questa limitazione ad usare solo i DVD SL? C'è qualche ostacolo "tecnico" che impedisce la lettura su un DL?

Grazie per tutto, anche dei link! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

Benissimo, il cerchio della mia ignoranza totale sul bluray si comincia a chiudere, comincio a capire qualcosina! ;))

Quindi allora si può dire che: In un DVD si può inserire massimo un filmato HD di 37 minuti ad alta qualità H.264 (standard usata dal bluray). Giusto?

Infatti Compressor dice in base alla qualità selezionata quanto video entra in un DVD-5 devo stare attento io a non mettere un filmato troppo lungo altrimenti non c'entra! Giusto? :)

1) Perchè ieri mi hai detto in una tua risposta di selezionare MPEG2 anzichè H.264 per bluray?

2) Scusa se rompo, ma visto che ne sai mooolto, come mai questa limitazione ad usare solo i DVD SL? C'è qualche ostacolo "tecnico" che impedisce la lettura su un DL?

Grazie per tutto, anche dei link! ;)

Di default Compressor esporta il progetto per la masterizzazione su supporto DVD-5 (SL). Puoi tranquillamente caricare un filmato di 1/2 ore su Compressor, il resto ci pensa lui a suddividere/tagliare in più dischi. Per quanto riguarda l'utilizzo di DVD-9 per questo tipo di progetto, lascia perdere se non devi creare/esportare video ad alta qualità per DVD. Sia il mio lettore Blu-Ray, e sia la PS3, non ne vogliono sapere di riprodurre questi dischi. Butteresti solo dischi a vuoto e basta.

1)Puoi usare sia MPEG2 e sia H.264. Il formato Blu-Ray/AVCHD supporta entrambi i codec.

2)Che io sappia, no. Ma certi lettori Blu-Ray potrebbero avere problemi a riprodurre correttamente AVCHD su supporti DVD-9. A maggior ragione, onde evitare di perdere dischi a vuoto, è preferibile usare sempre o DVD-5, oppure un BD-R da 25/50 GB.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'è meglio fra Mpeg2 e h.264?

Se seleziono MPEG2 e metto bluray come mi hai detto di fare (per forza altrimenti mi abbassa il bitrate) non posso vedere quanto ci va in un disco...mi devo regolare con Estimate Size anche li?

Credo che ora per imparare dopo la tua lezione teorica mi tocca fare molta pratica, filmare filmare e filmare! :))

Grazie davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

Come già detto, puoi selezionare o MPEG2 o H.264. Entrambi Blu-Ray/AVCHD li supportano senza problemi, e Compressor con le impostazioni che ti ho postato esportano alla massima qualità.

Comunque, tra i 2 ti consiglio di usare sempre H.264 per la "feature" (la parte film), e l'MPEG2 per la parte menù/contenuti

addizionali del disco.

L'unica cosa che ti raccomando e' di esportare/lavorare sempre in ProRes su FCP.

A disposizione,

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, io esporto sempre in ProRes, ma da quanto ho visto si può anche Creare direttamente il Disco senza fare l'esportazione o sbaglio?

Una volta fatto il montaggio (lavorando in prores) Se non voglio fare verifiche sulla qualità posso anche fare direttamente il disco, no?

Credo che detto questo per ora ho finito!!! :);)

Grazie mille e complimenti per la preparazione! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

Perfetto, io esporto sempre in ProRes, ma da quanto ho visto si può anche Creare direttamente il Disco senza fare l'esportazione o sbaglio?

Una volta fatto il montaggio (lavorando in prores) Se non voglio fare verifiche sulla qualità posso anche fare direttamente il disco, no?

Credo che detto questo per ora ho finito!!! :);)

Grazie mille e complimenti per la preparazione! ;)

Come già detto, sì, puoi anche creare il disco direttamente da FCP con l'opzione "Share". Assicurati di selezionare "Play Movie", nel menù "When disc loads" (voce "Customize your movie").

L'unico "problema" però, è che non potrai vedere quanti dischi ti serviranno, e non potrai configurare diversi parametri fondamentali per l'audio AC3.

Se hai visto bene nell'immagine numero 6, nella voce "Preprocessing", ho impostato il valore compressione ("Compression preset") su "None". E questo per evitare che l'audio del tuo video si sente basso o, peggio ancora, diventa una raccolta differenziata di compressioni audio fuori luogo.

Devi sapere che i formati audio digitali compressi, come il Dolby Digital, Dolby TrueHD, DTS e DTS-HD, utilizzano un sistema di compressione audio chiamato "DRC" (Dynamic Range Compression). Questo sistema di compressione audio, praticamente, non fa altro che prendere la registrazione audio originale, e riduce in automatico (o con dei parametri appositamente configurati) il volume dei suoni alti e amplifica quelli bassi. E' un sistema di compressione ottimo per film d'azione, film pieni di dialoghi (dove il lavoro ADR dei Sound Designers/Engineers certe volte non basta), e album/concerti musicali. Ma non per uso generico.

Ecco perchè ti consiglio di esportare tutto su Compressor, e configurare tutto direttamente da lì. Almeno così sei sicuro che il risultato finale rimane tale uguale a come l'hai ripreso/importato/editato su FCP, e non dovrai poi perdere tempo per capire come mai l'audio si sente da cani, fare altri errori, bruciare dischi, etc... ;)

Per quanto riguarda le verifiche sulla qualità, puoi anche verificare il risultato finale dopo che hai creato l'AVCHD/DVD. Non è obbligatorio. Però, il mio consiglio è di farle sempre.

Perchè anche se tu vedi bene il tuo filmato sul computer, non è detto che si vede bene poi anche sulla TV. Magari prima di masterizzare il progetto finale su un DVD normale, procurati un DVD riscrivibile e fai le prove con quello.

Per il resto, se hai problemi o hai bisogno di aiuto, sono qui.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene per ora...ho messo a fare un dvd ti faccio sapere!

Intanto però ho provato ad utilizzare TsMuxer ma non mi accetta i file mi da questo errore:

Can't detect stream type. File name: (percorso del file)

Che vuol dire? ;)

Ho cercato i due font coreani anche attraverso la funzione "Cerca" ma non li ho trovati!

;) Grazie!

HO CREATO IL MIO PRIMO DVD-HD :) Funziona e va alla grande, solo che non mi soddisfa la qualità e quando c'è lo Zoom l'immagine appare poco fluida, ho la stessa sensazione con i film bluray, a volte mi da l'impressione che scatti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

Per risolvere il problema con TSMuxer: da "Macintosh HD" (nome partizione OS X) posizionati su "/Library/Fonts" e cerca "AppleMyungio.tff" e "Gungs", e eliminali.

Per quanto riguarda l'AVCHD DVD che hai creato, hai seguito le impostazioni Compressor e convertito in H.264, con i parametri "Stream Usage" (impostato su "AVCHD"), e qualità video impostato al massimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto, ora tsMuxer funziona ed è anche molto veloce ;)

Qual'è la differenza in tsMuxer dell'output in Bluray o AVCHD??? Ho provato entrambi e mi sembra la stessa qualità!

Si, ho eseguito la conversione con questi parametri...o meglio ho cliccato sul quadrettino accanto di modo che le impostazioni andassero al massimo automaticamente....ti dirò...sul computer è fluida l'immagine, è sul lettore bluray che non mi soddisfa...ma la stessa impressione di immagine scattosa ce l'ho anche con in film bluray...sarà un'impostazione del lettore?

Ho un televisore Samsung HD ready, lettore bluray LG! L'impostazione di risoluzione Automatica che il bluray trasmette al televisore è di1080i, ho provato anche a mettere manualmente 720p ma scatta ugualmente! Non so...

Che mi consigli a riguardo?

Grazie di tutto, ora grazie a te sò come devo lavorare con l'alta definizione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che dover fare tutti sti sbattimenti per un video ed un montaggio con un formato di m....a quale è sto blu-ray,preferisco un miliardo di volte il buon caro vecchio nastro mini dv senza tante perdite di tempo :cold: (parere squisitamente personale) :)

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

Fatto, ora tsMuxer funziona ed è anche molto veloce ;)

Qual'è la differenza in tsMuxer dell'output in Bluray o AVCHD??? Ho provato entrambi e mi sembra la stessa qualità!

Si, ho eseguito la conversione con questi parametri...o meglio ho cliccato sul quadrettino accanto di modo che le impostazioni andassero al massimo automaticamente....ti dirò...sul computer è fluida l'immagine, è sul lettore bluray che non mi soddisfa...ma la stessa impressione di immagine scattosa ce l'ho anche con in film bluray...sarà un'impostazione del lettore?

Ho un televisore Samsung HD ready, lettore bluray LG! L'impostazione di risoluzione Automatica che il bluray trasmette al televisore è di1080i, ho provato anche a mettere manualmente 720p ma scatta ugualmente! Non so...

Che mi consigli a riguardo?

Grazie di tutto, ora grazie a te sò come devo lavorare con l'alta definizione :)

Allora, con l'output "Blu-Ray", TSMuxer crea una struttura BDMV/CERTIFICATE apposta per essere masterizzata su un comune disco Blu-Ray (BD-R SL/DL). Mentre con l'output impostato su "AVCHD", TsMuxer crea una struttura BDMV/CERTIFICATE apposta per DVD.

In termini di qualità, entrambi gli output sono identici. Ma l'output "AVCHD", però, a differenza di quello "Blu-Ray", contiene anche alcuni valori (presenti nella cartella BDMV) che dicono al lettore come comportarsi con il disco, e quali settori leggere.

Per quanto riguarda il problema dell'immagine, se non l'hai già fatto, aggiorna il firmware del tuo lettore Blu-Ray (se ha entrate USB, dovresti trovare sul sito della LG il firmware del tuo modello con il software per eseguire il flashing), e fai un reset della TV.

Se ti dà ancora problemi, fammi sapere.

A disposizione,

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio lettore bluray si aggiorna tramite internet e l'ho già aggiornato appena acquistato...

Non c'è nessun riferimento al firmware sul sito..

Per quanto riguarda i video e il montaggio ho finito con le domande!

Resta solo il problema del bluray appunto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che dover fare tutti sti sbattimenti per un video ed un montaggio con un formato di m....a quale è sto blu-ray,preferisco un miliardo di volte il buon caro vecchio nastro mini dv senza tante perdite di tempo :cold: (parere squisitamente personale) :)

Gennà... i te vulisse dà 'nu vaso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gennà... i te vulisse dà 'nu vaso!

:cuffie::cold::ghghgh:

Quello che mi piace delle cassette mini dv è che una volta fatta la ripresa,coleghi la videocamera al mac,dai importa si apre i movie..... tu ti prendi un bel caffe..... nel frattempo si vede tutto lui e poi arrivi tu per i saluti finali :ghghgh: e levi subito subito la frasca da mezzo :DD

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

Ho cercato meglio sul sito LG e ho trovato l'aggiornamento, installato ma ancora scatticchia....forse sono i 24 fps? :)

No, non c'entra niente.

Secondo me è un problema di collegamento (magari il cavo HDMI che usi per collegare il lettore alla TV è difettoso), oppure l'entrata HDMI della TV, o l'uscita HDMI del lettore ha qualche problema.

Proverei a cambiare cavo HDMI, e a fare un reset della TV e impostare il lettore con valori di fabbrica, più qualche prova anche con qualche Blu-Ray commerciale.

Se ti da ancora problemi, è probabile che dovrai mandare in assistenza il lettore o la TV per farti cambiare l'entrata/uscita HDMI.

Altro non sò cosa dirti, a parte che, quando un cavo, una periferica che usa HDMI o altre interfacce digitali (come HDTV/ricevitori DVB-T/lettori Blu-Ray/Amplificatori) hanno dei problemi, non riescono a trasmettere/ricevere le informazioni necessarie per la decodifica, e causano svariati problemi, come video che vanno a scatti, video con malformazioni digitali (esempio: http://www.iamtryingtobelieve.com/images/content_02.jpg), audio drop-outs (l'audio va solo per un tot di secondi/minuti), silent stream (l'audio non va per niente), etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, però ho visto un bluray a casa di un mio amico vedersi allo stesso modo, riprodotto con playstation3!

il punto è che sul Computer va fluidissimo, mentre sul lettore bluray la riproduzione è come i film visti sia da me che dal mio amico!

Non so...

p.s. guarda che ho trovato!!!

http://www.euronics.it/forum/posts/list/1254.page

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

Capisco, però ho visto un bluray a casa di un mio amico vedersi allo stesso modo, riprodotto con playstation3!

il punto è che sul Computer va fluidissimo, mentre sul lettore bluray la riproduzione è come i film visti sia da me che dal mio amico!

Non so...

p.s. guarda che ho trovato!!!

http://www.euronics.it/forum/posts/list/1254.page

Sul computer va fluidissimo, perchè sono il software, i codec, la CPU, la RAM e la scheda grafica che gestiscono la decodifica, e non un dispositivo/lettore dedicato.

Come ti dicevo, o è il cavo HDMI, oppure è il lettore o la TV che ha qualche problema.

Per escludere che è la TV, prova a cambiare cavo HDMI, e reimposta la TV con le sue opzioni originali di fabbrica, e vedi se ti dà ancora problemi.

Se ti dà ancora problemi, e il tuo lettore è ancora in garanzia, chiama LG e senti cosa ti dicono in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene capo, intanto oltre a questo provo anche a vedere il mio video su un altro supporto, tipo playstation3 da un mio amico! ;)

Ho cambiato il cavo, tutto uguale, sto facendo maggiore attenzione, forse non è questione di fluidità, vista da vicino sembra più uno sdoppiamento, come se ci fosse un piccolo effetto scia che vista da lontano da una sensazione di non fluidità...

Farò tutte le prove che dici e ti faccio sapere presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

Ho provato il disco sulla playstation 3 da un amico con un televisore Sony. Stesso risultato!

Posta il nome completo (o numero di serie) del modello TV e quello del lettore, che li dò un'occhiata.

Tornando al problema, te lo fa solo con il tuo AVCHD DVD, o anche con normalissimi film Blu-Ray??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

Anche con i film bluray, ma è la stessa cosa anche da questo mio amico...non so perchè, forse ho l'abitudine dell'occhio fluido! Scherzi a parte...

Il lettore bluray è un LG BD550

Il televisore è un SAMSUNG LE32B350

;)

Ok.

Li do' un'occhiata e ti faccio sapere!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...