Vai al contenuto

Posso sapere se qualcuno si "attacca" clandestinamente alla mia linea WIFI?


Ema2010

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,l'altro giorno sul mio mac è venuto un messaggio strano...mi diceva che si era collegato un device con indirizzo che finiva con il 4...ora io non sono capacissimo di spiegarlo perchè di reti non me ne intendo...cmq io ero collegato solo con 2 dispositivi...nella mia logica quel 4 non dovrebbe esserci,visto che immagino sia un numero incrementale e non casuale...c'è un modo per scoprire tutti i device che si collegano alla mia rete?magari c'è una cronologia dei device collegati... se può aiutare ho un modem alice collegato a Time capsule...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, basta andare a vedere i client connessi collegandoti all' indirizzo del router. Tieni conto che se sei collegato ethernet, magari hai anche la airport on e quindi gli indirizzi sono 2. Eventuali iPhone iPad etc...

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi diresti come si fa? io cercavo magari se esiste un vero e proprio programma che mi controlli la rete quando il mac è acceso...anche perchè ho l'abitudine di tenere il modem spento se non uso il mac...e poi con il resoconto risalire a chi eventualmente mi scrocca la rete,come ad esempio potrebbe fare il vicino di casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...