Vai al contenuto

Avvio lento


Snooopy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei sapere se qualcuno può darmi qualche dritta su come velocizzare l'avvio del mio Mac che attualmente ci mette dai 10 ai 15 secondi per farmi comparire la schermata con utente e password.. La schermata con la mela e il cerchio "rotante" (alla chuck norris) del caricamento negli ultimi tempi prendono sempre più tempo..

Come fare a velocizzare l'avvio? Ricordo quando reistallai leopard una velocità incredibile, per uno o due secondi massimo..

Quale può essere la causa?

Per info: utilizzo un MacBook Pro late 2008 da 2.4 GHz Intel Core 2 Duo con due banchi da 2GB di memoria ram da 1067 MHz DDR3.

"Io accetto il caos, ma non son sicuro che lui accetti me"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si resettano alcuni parametri e si velocizza l'avvio, Provare la procedura descritta .... link http://support.apple.com/kb/HT1379?viewlocale=it_IT

Domani provo il tutto, ora sono su iPod!

3 anni di vita? molte ore di lavoro? io più che cercare di ottimizzare il sistema operativo cambierei h.d

Si, ha circa 3 anni di vita e direi parecchie ore di lavoro effettivamente, essendo studente all'estero lo uso tutti i giorni senza discontinuità... Ho cambiato HD circa 6 mesi fa ad ogni modo facendo un upgrade a un HD da 500 gb, potrebbe ad ogni modo essere questa la causa? Un ssd sarebbe la soluzione?

"Io accetto il caos, ma non son sicuro che lui accetti me"

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani provo il tutto, ora sono su iPod!

Si, ha circa 3 anni di vita e direi parecchie ore di lavoro effettivamente, essendo studente all'estero lo uso tutti i giorni senza discontinuità... Ho cambiato HD circa 6 mesi fa ad ogni modo facendo un upgrade a un HD da 500 gb, potrebbe ad ogni modo essere questa la causa? Un ssd sarebbe la soluzione?

ma l'importante e che per il resto vada bene,che ci impiega 10 secondi o 15 ad avviarsi ma qual è il problema...la faccenda non e cosi grave da spender soldi per l'ssd almeno dal mio punto di vista...

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz 10 15 secondi e ti lamenti? Oltretutto con un hd normale nemmeno ssd.. Penso siano velocità piuttosto normali!

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco bravo! Goditi il tuo amato Mac

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...