Vai al contenuto

miglior browser


Messaggi raccomandati

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io uso principalmente Firefox 4 ma perchè sono uno sviluppatore e mi offre un sacco di strumenti.

Per l'utente medio, Chrome è sicuramente più veloce ed è basato su Webkit, che reputo il migliore motore di rendering in assoluto (sviluppato da Apple tra l'altro)

Infatti sul pc fisso, dove non lavoro, uso solo Chrome.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Camino..... velocissimo solo per mac..... poi safari e chrome ( che scarterei per la memorizzazione dei dati che non mi piace di questo browser) :cold:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

io preferisco safari ed avendo il macbook pro 15" con doppia scheda grafica è l'unico che non fa switchare la nvidia.

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

sono rimasto sorpeso da camino davvero buono , vorrei qualcosa di piu personalizzabile quindi sono indeciso tra firefox e chrome

Allora ff :rolleyes:

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile che sono l'unico in questo forum a pensare che il miglior browser in circolazione è safari?!?!? rolleyes.gif

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile che sono l'unico in questo forum a pensare che il miglior browser in circolazione è safari?!?!? rolleyes.gif

Safari è veloce solo sul sito della Apple <_<

Scherzi a parte non è personalizzabile, non ha estensioni come firefox, è più lento di Chrome ed è pure piuttosto bruttino...

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.....sarà che il mio mac va che è una scheggia, però io mi ci trovo benissimo!! firefox l'ho sempre odiato, speravo si riprendesse un po' con la versione 4 e invece mi ha deluso anche quella, chrome lo adoro e su pc l'ho sempre utilizzato, ma per me il più comodo rimane safari, soprattutto per la gestione della cronologia e dei preferiti.....inoltre gli sviluppatori hanno iniziato a rilasciare anche parecchie estensioni, già ne ho provate alcune :)

ps: ho fatto dei test e risulta che safari è il più leggero ;)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione come preferiti Safari è meglio.

Ma vogliamo parlare della velocità di ricerca nella cronologia???

Digiti qualsiasi cosa tu abbia mai visitato in passato ... e con una semplicità disarmante te lo trova in qualche secondo al massimo.

Basta che tu ti ricordi anche solo una parola che c'era nel titolo della pagina o nel suo indirizzo... e bum! Eccola lì!

Io ho più di un anno di cronologia, a volte mi serve una pagina che ho visitato 10 mesi fa... trovata!

Quando per sbaglio, un anno fa, ho cancellato cache E CRONOLOGIA ero disperato!!

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto, ed è una cosa che io faccio di continuo, almeno 20 o 30 volte al giorno!! :) naturalmente ognuno sceglie in base alle proprie esigenze, certo, se senti la necessità di poter personalizzare di tutto allora firefox è imbattibile su questo fronte, così come chrome è il più veloce per i contenuti flash, opera è il più consono per i computer datati, mentre in quanto a stabilità safari è avanti a tutti (mai avuto il bisogno di riavviare o terminare il processo)....come si suol dire, de gustibus :)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile che sono l'unico in questo forum a pensare che il miglior browser in circolazione è safari?!?!? rolleyes.gif

Safari è ottimo ( per me rimane sempre il primo browser da usare) ma Camino ha potenzialità da non sottovalutare e poi non è multipiattaforma quindi lo sviluppo è dedicato esclusivamente alla piattaforma mac :cold:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile che sono l'unico in questo forum a pensare che il miglior browser in circolazione è safari?!?!? rolleyes.gif

No ci sono anch'io!! :lol: :lol: :lol: :lol: :rolleyes:

My Apple Products: Apple TV 2G,iPhone 4, iPhone 4s, iPod Nano 6G Red Special Edition, iPod Shuffle 1G, iPod Shuffle 2G, iPod Touch 2G, Macbook Pro 13,3" mid. 2010, Macintosh LC 17" Novembre 1990, Magic Mouse, iPad 2 16 GB WiFi + 3G, Airport Time Capsule 2TB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da che ho Mac ho fino a ieri sempre usato Safari e mi ci sono sempre trovato bene, al punto da non sentire l'esigenza di Firefox (che ho usato in via preferenziale su PC).

Proprio ieri ho installato Chrome, per provarlo e per tenere separate le navigazioni "professionali" (home-banking, acquisti, bollette etc.) da quelle di cazzeggio (una mia pippa mentale, ma si sa siamo anche esseri irrazionali).

Devo dire che sono rimasto stupito: veloce, lineare ed efficace.

Quello che mi ispira (ancora da testare) è l'integrazione con i servizi di Google (da me utilizzati massivamente), che se funziona (cloud printing, caricare direttamente cartelle dal Mac in Google documenti e ancora drag and drop degli allegati su gmail (via web), potrebbe fare sì che protenderò a farlo diventare il mio browser principale, poichè diventerebbe il migliore per le mie esigenze.

E' proprio questo il punto, alla fine bisognerebbe provarli tutti e tre (comunque buoni) e vedere quale è quello che rispecchia maggiormente il proprio di "vivere" la rete.

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, Safari è lento, si blocca spesso..

Chrome è veloce (apparentemente), anche se swappa come un dannato. E la sua migliore feature è ciucciarti i dati: non sei tu a usarlo, ma lui ad usare te.

Credimi, dopo aver provato IE, Firefox, Navigator, Safari, Chrome, Camino, più altri browser minori o di utilizzo specifico, ti assicuro che il browser più potente, flessibile, veloce ed avanzato -e non certo da oggi- è..

Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...