Vai al contenuto

Mini DisplayPort To HDMI Adapter


teo90

Messaggi raccomandati

Ho acquistato l'adattatore, ma mi e' venuto successivamente in mente di aver letto una discussione dove si diceva di problemi con l'audio.

Lunedi' arriva il mio mbp 13" i7 2011 direttamente dall'apple store online, e mi chiedevo se avro' problemi collegandolo al mio samsung plasma 50" per vedere film.

Sulla confezione c'e' scritto:

-supporta imput MiniDisplay 1.1 e output HDMI

-supporta la massima risoluzione video HDMI a 1080p

-supporta il trasferimento di dati HDMI a 225MHz/2.25 Gbps per canale (6.75 Gbps in totale)

-supporta la risoluzione HDMI a 12 bit per canale (36 bit in totale)

-supporta audio non compresso, come formato LPCM

-alimentato dalla fonte MiniDisplay Port

Chi mi sa dare delucidazioni? :grazieim:

MacBook Pro 2011

iPhone 4s 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente i MBP prima dei modelli 2010 non avevano l'audio dalla MDP.

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente i MBP prima dei modelli 2010 non avevano l'audio dalla MDP.

quindi non c'e' alcun problema per l'audio qualunque sia il cavo, giusto?

MacBook Pro 2011

iPhone 4s 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

vanno tutti bene:

http://it.wikipedia.org/wiki/High-Definition_Multimedia_Interface

ovvio che l'audio migliore è con gli HDMI 1.3

HDMI 1.4 lascialo per i tv 3D XD

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

Ti avverto già che sotto OS X, per il momento puoi soltanto fare il "bitstreaming" via HDMI di codec audio Dolby Digital 2.0/5.1/DTS-DTS 96/24 e LPCM a 8 canali con bitrate 192khz/24-bit.

Per il bitstreaming a ricevitori/amplificatori/TV dei segnali audio digitali HD Dolby TrueHD/DTS-HD via HDMI, i requisiti sono: ATI Radeon HD 5xxx/6xxx Series GPU's, NVIDIA Geforce GT 430M, Chipset Intel Core i5/i7 Clarkdale con GPU integrata Intel HD (e i MBP 2010/2011, non supportano output audio/video tramite la GPU Intel), ASUS Xonar HDAV 1.3, e Realtek HD Audio ALC869.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avverto già che sotto OS X, per il momento puoi soltanto fare il "bitstreaming" via HDMI di codec audio Dolby Digital 2.0/5.1/DTS-DTS 96/24 e LPCM a 8 canali con bitrate 192khz/24-bit.

Per il bitstreaming a ricevitori/amplificatori/TV dei segnali audio digitali HD Dolby TrueHD/DTS-HD via HDMI, i requisiti sono: ATI Radeon HD 5xxx/6xxx Series GPU's, NVIDIA Geforce GT 430M, Chipset Intel Core i5/i7 Clarkdale con GPU integrata Intel HD (e i MBP 2010/2011, non supportano output audio/video tramite la GPU Intel), ASUS Xonar HDAV 1.3, e Realtek HD Audio ALC869.

;)

non sono molto pratico, cosa significa esattamente?

per vedere semplicemente un film che ho sul macbook sul plasma, ci sono problemi di qualche tipo?

MacBook Pro 2011

iPhone 4s 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avverto già che sotto OS X, per il momento puoi soltanto fare il "bitstreaming" via HDMI di codec audio Dolby Digital 2.0/5.1/DTS-DTS 96/24 e LPCM a 8 canali con bitrate 192khz/24-bit.

Per il bitstreaming a ricevitori/amplificatori/TV dei segnali audio digitali HD Dolby TrueHD/DTS-HD via HDMI, i requisiti sono: ATI Radeon HD 5xxx/6xxx Series GPU's, NVIDIA Geforce GT 430M, Chipset Intel Core i5/i7 Clarkdale con GPU integrata Intel HD (e i MBP 2010/2011, non supportano output audio/video tramite la GPU Intel), ASUS Xonar HDAV 1.3, e Realtek HD Audio ALC869.

;)

Cavoli me ne sono accorto ora sull'AppleStore: i 13" non hanno la GPU dedicata... O.o

non sono molto pratico, cosa significa esattamente?

per vedere semplicemente un film che ho sul macbook sul plasma, ci sono problemi di qualche tipo?

No vabbé, per vedere un film non hai assolutamente problemi.

Il discorso che ti ha fatto mpell89 è legato alla qualità dell'audio nel caso tu volessi usare un impianto audio che spacca xD

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

non sono molto pratico, cosa significa esattamente?

per vedere semplicemente un film che ho sul macbook sul plasma, ci sono problemi di qualche tipo?

Significa che al di fuori dei codec audio (Dolby Digital/DTS-DTS96/24 e LPCM fino a 8 canali con bitrate 192khz/24-bit), quando proverai a riprodurre un filmato con tracce audio digitali Dolby TrueHD/DTS-HD (codec audio che si trovano generalmente su Blu-Ray e MKV Full-HD (1080p)), sentirai soltanto rumore digitale ("white noise"), a causa del mancato supporto hardware/software per questi codec.

Quindi, al di fuori di DVD, Divx e filmati vari, se ti capita un filmato con uno dei 2 suddetti codec audio, non sentirai assolutamente niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Significa che al di fuori dei codec audio (Dolby Digital/DTS-DTS96/24 e LPCM fino a 8 canali con bitrate 192khz/24-bit), quando proverai a riprodurre un filmato con tracce audio digitali Dolby TrueHD/DTS-HD (codec audio che si trovano generalmente su Blu-Ray e MKV Full-HD (1080p)), sentirai soltanto rumore digitale ("white noise"), a causa del mancato supporto hardware/software per questi codec.

Quindi, al di fuori di DVD, Divx e filmati vari, se ti capita un filmato con uno dei 2 suddetti codec audio, non sentirai assolutamente niente.

Non essere così catastrofico, dal menù audio dell'MKV puoi selezionare l'output audio che preferisci ;D

Poi i Blueray non penso siano materia da computer Apple xD

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

Non essere così catastrofico, dal menù audio dell'MKV puoi selezionare l'output audio che preferisci ;D

Poi i Blueray non penso siano materia da computer Apple xD

Si, se l'MKV in questione ha anche una traccia audio "Legacy" (Dolby Digital/DTS) dedicata, non c'è nessun problema a riprodurre/trasmettere l'audio alla TV.

Però, certi MKV hanno solo Dolby TrueHD/DTS-HD come audio. E per poter sentire qualcosa, da questi MKV, bisogna convertire l'audio in un formato che la scheda video e la TV possono "digerire" tranquillamente.

Comunque, mi sembrava giusto accennare lo stesso questa cosa, dato che molti produttori di adattatori/software/periferiche hardware audio-video, spesso e volentieri creano un pò di confusione (in giro ci sono adattatori MiniDP-HDMI che menzionano supporto Dolby TrueHD/DTS-HD. E l'hardware dei Mac attuali, sotto OS X, supporta solo i codec audio che ho già menzionato).

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti ragazzi! ho capito un po' meglio cosa intendeva mpall89, ma direi che davvero non c'e' nessun problema, perche' l'utilizzo che devo fare dell'adattore e' appunto legato ai formati divx e dvd e dunque non avro' alcun problema. :grazieim: :grazieim:

MacBook Pro 2011

iPhone 4s 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

Grazie mille a tutti ragazzi! ho capito un po' meglio cosa intendeva mpall89, ma direi che davvero non c'e' nessun problema, perche' l'utilizzo che devo fare dell'adattore e' appunto legato ai formati divx e dvd e dunque non avro' alcun problema. :grazieim: :grazieim:

No. Non avrai nessun problema con DVD e Divx.

Stai pure tranquillo

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi...devo far tornare attuale questa discussione..ho provato il mio cavo hdmi ma sorpresa....non va l'audio! ho provato a guardare un film da megavideo. devo impostare qualcosa io come fonte o dovrebbe essere tutto automatico?

PS: ho problemi anche con la risoluzione! non vedo la parte alta e la parte bassa dello schermo sdoppiato :(

chi mi aiuta?

grazie mille!

MacBook Pro 2011

iPhone 4s 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle preferenze suono del mac, hai selezionato l'uscita del tv?

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferenze di Sistema > Pannello Suono > Pannello USCITA => selezioni l'uscita del TV.

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferenze di sistema/suono/uscita seleziona quella del TV ...aspita in contemporanea

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferenze di sistema/suono/uscita seleziona quella del TV ...aspita in contemporanea

Ho vinto io!!!! dove è la modella con la coppa che mi dà un bacio?

Come? Nessuna modella? Ah.... peccato...

dopo provo! grazie! x la risoluzione?

Anziché il pannello Suono selezioni il pannello Monitor.

Occhio che se il tuo mac ha la risoluzione maggiore dello schermo TV, in modalità DUPLICAZIONE il mac abbassa la sua fino al valore del tv.

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse, mi pare di intuire, IMHO, forse non lo visualizzi a schermo pieno sulla tv?

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

che risoluzione max ha il tuo mac?

e il tuo tv?

Inoltre sei sicuro di essere in modalità DUPLICAZIONE?

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

............................................________

....................................,.-'"...................``~.,

.............................,.-"..................................."-.,

.........................,/...............................................":,

.....................,?......................................................\,

.................../...........................................................,}

................./......................................................,:`^`..}

.............../...................................................,:"........./

..............?.....__.........................................:`.........../

............./__.(....."~-,_..............................,:`........../

.........../(_...."~,_........"~,_....................,:`........_/

..........{.._$;_......"=,_......."-,_.......,.-~-,},.~";/....}

...........((.....*~_......."=-._......";,,./`..../"............../

...,,,___.\`~,......"~.,....................`.....}............../

............(....`=-,,.......`........................(......;_,,-"

............/.`~,......`-...............................\....../\

.............\`~.*-,.....................................|,./.....\,__

,,_..........}.>-._\...................................|..............`=~-,

.....`=~-,_\_......`\,.................................\

...................`=~-,,.\,...............................\

................................`:,,...........................`\..............__

.....................................`=-,...................,%`>--==``

........................................_\..........._,-%.......`\

...................................,<`.._|_,-&``................`

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...