Vai al contenuto

Ordinato Crucial C300


Messaggi raccomandati

Scusate l'ignoranza...ma l'ssd non "dovrebbe" non scaldare?

E' comunque un componente elettronico che per funzionare ha bisogno di corrente e trovandosi all'interno di un case dove sono presenti componenti con temperature più elevate è normale che aumenti di temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un inconveniente. Basta informarsi prima se è supportato bene dal TRIM enabler.

Inoltre può darsi che sta cosa venga sistemata in Lion, visto che è abbastanza vergognosa.

Elencami gli altri per favore, perché mi sfuggono davvero!

Lion come del resto Snow Leopard 10.6.8 TRIM abilitato solo con SSD Apple, il resto per ora niente TRIM. Necessario ancora modificare il file o utilizzare hack.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lion come del resto Snow Leopard 10.6.8 TRIM abilitato solo con SSD Apple, il resto per ora niente TRIM. Necessario ancora modificare il file o utilizzare hack.

Certo, ma non è detto che la cosa non cambi col tempo... dopotutto ci hanno messo 2 anni a implementare (su 10.6.8) una feature che in W7 c'è da sempre.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo è il thred dei geni che tentano improbabili giochetti di parole per giustificarsi degli errori che commettono. Buon divertimento che ne trovano di utenti che hanno tempo da perdere per disinformare altra inconsapevole gente. :ciao:

Ma giustificarsi di quali errori??

Ma tu invece sei un genio?? Hai ricevuto qualche onorificenza da SJ per caso?

Rispondi alle domande invece che andartene quando non sai più cosa dire...

Qua mi sembra che sei tu quello che non ha più argomenti... rileggi bene i miei post.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

No! Non dipende da nessuna connessione sata o non sata.

Lo smart esiste da secoli, da molto prima che il sata vedesse la luce.

Mi hai frainteso, l'appunto su Farenheit/Celsius era solo una curiosità, era palese che il valore fosse sballato.

Comunque, alcuni SSD non inviano niente sul canale smart 0xC2, altri invece inviano un valore fixed (come ad esempio 128).

La metà era per dire... comunque non ci andiamo lontani:

nem0w4kq19f5wp9k.png

Facciamo 2 conti:

Qui leggo SSD a 500 €, SSD + HDD a 600 €.

Quindi vuol dire che l'HDD costerebbe 100 €, giusto?

Siccome l'HDD è di serie, se tu scegli la configurazione SSD-only e la paghi 500 € in più, vuol dire che l'SSD costerebbe di suo 600 €.

Analogamente, siccome l'HDD è di serie, se tu scegli la configurazione SSD+HDD e la paghi 600 € in più, ritorniamo ancora al valore 600 come costo dell'SSD in sé.

Io ho pagato il Crucial 350 €, poco più della metà.

Io sono limitato su sata II, per forza di cose visto che il mio MBP è early 2009.

Ma chi ha sata III con un crucial M4, va veramente al doppio della velocità dei BTO.

Non è un inconveniente. Basta informarsi prima se è supportato bene dal TRIM enabler.

Inoltre può darsi che sta cosa venga sistemata in Lion, visto che è abbastanza vergognosa.

Elencami gli altri per favore, perché mi sfuggono davvero!

Sai quale è la "cazzata" dell'iMac? Che non si può sostituire nulla tranne la ram.

Paradossalmente è molto più espandibile il MBP dove si può cambiare ram, HD e lettore ottico, praticamente quasi tutto.

Non va qualcosa? Se si vuole proprio evitare problemi con la garanzia si rimonta il disco originale e lo manda ad Apple, e non diranno nulla dato che sarà tutto originale.

Nell'iMac è già più difficoltoso.

Veramente troppo chiuso come sistema.

Per di più non so parlando di schede video o processori ma di HD. Gli HD sono la parte che TUTTI i computer prima o poi devono cambiare. Infatti inutile dire che la maggior parte degli interventi che facevo al lavoro era cambiare HD rotti, anzi quasi la totalità.

L'arrivo della generazione di MBP unibody infatti è stata una benedizione sperando che duri la cosa!

Mi ricordo con piacere l'iMac G5 con il suo retro che con DUE viti si apriva :rolleyes:

imac_0.jpg

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai quale è la "cazzata" dell'iMac? Che non si può sostituire nulla tranne la ram.

Paradossalmente è molto più espandibile il MBP dove si può cambiare ram, HD e lettore ottico, praticamente quasi tutto.

Non va qualcosa? Se si vuole proprio evitare problemi con la garanzia si rimonta il disco originale e lo manda ad Apple, e non diranno nulla dato che sarà tutto originale.

Nell'iMac è già più difficoltoso.

Veramente troppo chiuso come sistema.

Per di più non so parlando di schede video o processori ma di HD. Gli HD sono la parte che TUTTI i computer prima o poi devono cambiare. Infatti inutile dire che la maggior parte degli interventi che facevo al lavoro era cambiare HD rotti, anzi quasi la totalità.

L'arrivo della generazione di MBP unibody infatti è stata una benedizione sperando che duri la cosa!

Mi ricordo con piacere l'iMac G5 con il suo retro che con DUE viti si apriva :rolleyes:

Sinceramente non possiedo un iMac quindi non so come sia da aprire.

Il mio discorso sugli SSD BTO era estendibile anche ai MBP, difatti io quello possiedo. :angioletto:

Ma qui c'è gente che accusa e poi sparisce (quando ha finito gli argomenti, chiaro)....

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ora ho il MB Air con ssd (per forza).

Poi ho aggiornato il MBP e gli ho messo un Vertex 3.

Ora rimarrebbe solo l'iMac... anche perché ogni volta che passo dai portatili all'iMac sembra di tornare indietro :confused:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso capirti! :ghghgh:

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai quale è la "cazzata" dell'iMac? Che non si può sostituire nulla tranne la ram.

Paradossalmente è molto più espandibile il MBP dove si può cambiare ram, HD e lettore ottico, praticamente quasi tutto.

Non va qualcosa? Se si vuole proprio evitare problemi con la garanzia si rimonta il disco originale e lo manda ad Apple, e non diranno nulla dato che sarà tutto originale.

Nell'iMac è già più difficoltoso.

Veramente troppo chiuso come sistema.

Per di più non so parlando di schede video o processori ma di HD. Gli HD sono la parte che TUTTI i computer prima o poi devono cambiare. Infatti inutile dire che la maggior parte degli interventi che facevo al lavoro era cambiare HD rotti, anzi quasi la totalità.

L'arrivo della generazione di MBP unibody infatti è stata una benedizione sperando che duri la cosa!

Mi ricordo con piacere l'iMac G5 con il suo retro che con DUE viti si apriva :rolleyes:

http://www.legitreviews.com/images/reviews/215/imac_0.jpg

Si potrebbe anche dire che nell'iMac si può sostiuire tutto a differenza del MacBook Pro dove non puoi sostiuire niente. Puoi anche comprare il l'i5-2500S e mettere tu l'i7-2600 come puoi cambiare scheda video e tutto il resto. :ghghgh:

iMac:

CPU su socket Intel LGA1155 "normale"

G0dgy.jpg

GPU separata

p58Cx.jpg

MacBook Pro:

tutto saldato alla scheda madre insieme

6CSQx.jpg

OPKEk.jpg

Dipende dai punti di vista :ghghgh:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

è arrivato finalmente!

Montato e installato SL da zero...na bomba....

consigli?

Quelli in prima pagina... :)

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe anche dire che nell'iMac si può sostiuire tutto a differenza del MacBook Pro dove non puoi sostiuire niente. Puoi anche comprare il l'i5-2500S e mettere tu l'i7-2600 come puoi cambiare scheda video e tutto il resto. :ghghgh:

Dipende dai punti di vista :ghghgh:

:ciao:

Guarda lo so benissimo che posso sostituire tutto quello che voglio ma intendevo sostituibili dall'utente. Alla fine sono notizie uscite tempo fa quando era uscita questa nuova serie di iMac. Tranquillamente io e te leggiamo le stesse fonti quindi lo sappiamo ;)

Sull'iMac e sul libretto dell'iMac è previsto che si possa sostituire solo la ram.

Sul MacBook Pro la ram e il disco. In più nel lettore ottico non c'è nessun sigillo ma non vorrei sbagliarmi.

Poi non penso che interessi a troppi poter sostituire il procio. Insomma anche nel Mac mini l'ho sostituito ma penso che saranno uno 0,0002 % a cui interessa :ghghgh:

Quello che serve, torno a ripetere, è l'accessibilità all'HD. Non è uno sfizio ma è un'esigenza perché gli HD si rompono e pure molto spesso. Senza contare che ultimamente tanti stanno passando a SSD.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche nell'iMac puoi cambaire disco senza sigilli ma è complicato da fare... Poi io avevo cambiato HD anche sui MBP non unibody e c'era il sigillo, poi ho rimesso l'originale e portato in garanzia in assistenza e non si sono accorti di niente e mi hanno cambiato scheda madre (pensavo fosse rotto l' HD e l'avevo provato a cambiare da solo ma non si accendeva comunque :ghghgh: era la mobo appunto).

Comunque i nuovi iMac sono cosi per il design, basterebbero 4 viti dietro ma poi sarebbero più brutti e piu grossi. Alla fine da fare meccanicamente è semplice, sono le parti che sono delicate (vetro e monitor) purtroppo!

Ma quello che volevo dire è che fra 1-2 anni con pochi euro chi vuole potrà cambiare anche il processore e scheda video su questi iMac, mentre sui Macbook Pro no, devi cambiare tutta la schrda logica che costa tantissimo e poi è complicata da trovare in commercio separata e con le specifiche giuste, quindi nada ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

SSD Crucial C300 da 256GB

MacBook Pro 17" Unibody (Early 2009)

READ: 270 MB/s

WRITE: 200 MB/s

(sata 2, trim abilitato)

Aja System Benchmark

(4 GB, biggest frame size, disable fs cache)

8tvgxpajcetsxi29v2e.png

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...