Vai al contenuto

MacBook Pro 17 " - batteria morta


cico65

Messaggi raccomandati

:mellow:

Ho riacceso oggi il mio MBPro 17" dopo alcuni mesi .... e l'ho visto instabile sulla scrivania (premetto che ho una cristal case a protezione) e non gli ho dato importanza, al rientro pochi minuti fa mi accorgo di un rigonfiamento al altezza della batteria .... la smonto ed è gonfia come una zampogna.

Sarà dovuto al inutilizzo, al età della batteria stessa o vi è stato qualche evento di altra natura, prima di sostituirla vorrei essere certo che la nuova non faccia la stessa fine. :(

Ringrazio anticipatamente per il Vostro interessamento.

bye

:diavoletto:Faber est suae quisque fortunae ....... :diavoletto:

:apple: Cico 65 :apple:

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda anche qui: http://www.italiamac.it/forum/index.php?/topic/438492-batteria-macbook-pro-esplosa-help/

Non è un caso comunque ed è, a detta di apple, il "normale" comportamento di una batteria da sostituire.... mah

Ricordati che il tasto Cerca è nostro amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente l'età del MBP non l'ho mai sostituita ne io ne la precedente proprietaria .... la batteria è carica ma l'ho tolta dal suo alloggiamento, ho notato durante il breve utilizzo odierno una difficoltà ad accedere al dock o meglio: nessuna icona rispondeva come se il trackpad non funzionasse ho collegato un mouse ma funzionava solo il tasto Dx ... spero si tratti solo di malfunzionamento a causa della batteria stessa. :(

Sabato un mio amico mi farà una misurazione del alimentatore per accertarne l'esatto funzionamento .... non ci voleva proprio adesso, come quando al gioco del monopoli peschi la carta "imprevisto" :(

Ringrazio per eventuali info in merito.

bye

:diavoletto:Faber est suae quisque fortunae ....... :diavoletto:

:apple: Cico 65 :apple:

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente l'età del MBP non l'ho mai sostituita ne io ne la precedente proprietaria .... la batteria è carica ma l'ho tolta dal suo alloggiamento, ho notato durante il breve utilizzo odierno una difficoltà ad accedere al dock o meglio: nessuna icona rispondeva come se il trackpad non funzionasse ho collegato un mouse ma funzionava solo il tasto Dx ... spero si tratti solo di malfunzionamento a causa della batteria stessa. :(

Sabato un mio amico mi farà una misurazione del alimentatore per accertarne l'esatto funzionamento .... non ci voleva proprio adesso, come quando al gioco del monopoli peschi la carta "imprevisto" :(

Ringrazio per eventuali info in merito.

bye

Lo scherzo del trackpad è quasi normale, dato che c'è la batteria proprio li sotto.... ed essendosi gonfiata va a premere sulla parte posteriore del trackpad rendendo il click inutilizzabile a batteria inserita.

Ha fatto anche a me lo stesso scherzo!

Ricordati che il tasto Cerca è nostro amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male ... credevo di essermi giocato anche il trackpad .... ho visto il sito della Duracell - 98 euro sped inclusa, Apple Store 139,00 euro sped inclusa ....

procedo al acquisto ....

Ringrazio tutti per le info

bye

:diavoletto:Faber est suae quisque fortunae ....... :diavoletto:

:apple: Cico 65 :apple:

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dopo che smonti la batteria l'alluminio non rimane deformato?

Imac 27" Intel I7 3.4Ghz 8GB 2T Radeon 6970M 2Mb Macbook pro 15"Intel Core i7 2.2 4Gb Macbook Air 13"i5 128 SSD

Ipad 2 white 16 Giga 3G Iphone 4S white 64 GbIphone 3gs white 16Gb Ipod Photo 2006 80Gb

my webpage: http://web.me.com/williambracale/Willi/main_page.html

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso .. ??

la batteria è parte integrante del sotto del MBP come fosse un cassetto e l'alluminio rimane attaccato alla batteria ed una volta sostituita sostituisci anche la parte in alu ... quindi torna come prima ... almeno credo.

:diavoletto:Faber est suae quisque fortunae ....... :diavoletto:

:apple: Cico 65 :apple:

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...