Vai al contenuto

Ableton Live 8


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti questo week end ho partecipato ad un seminario su ableton con un ragazzo di Roma che suona, produce e insegna. Io vorrei utilizzare Ableton perchè sto studiando batteria e congas/timbales e mi piacerebbe poter fare dei live da solista (quando sarà abbastanza bravo) creandomi i miei pezzi e lavorando in midi con la batteria elettronica, loopando, creando scene del live ecc ecc

Gli argomenti sono stati principalmente 2: utilizzo in se del programma e poi la parte di sintesi entrando nello specifico di due synth ANALOG e OPERATOR.

Volevo sapere se c'era qualcuno che usa abitualmente Live o altri programmi con synth magari per approfondire la materia dato che ancora non riesco a capire come lavorano alcuni parametri.

[FONT="Fixedsys"][SIZE="4"][COLOR="Plum"]...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali......
[/COLOR][/SIZE][/FONT]
iMac 20" 2.4ghz 320Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dariè.

io uso ableton da ormai 4 anni.

ho imparato ad usarlo totalmente da autodidatta, passando mesi e mesi su quella schermata cercando di comprendere, afferrare concetti e scoprendo sempre più cose nuove.

oggi dopo 4 anni ritengo di saperlo usare più o meno bene, ma ammetto che non si finisce MAI di imparare cose nuove.

oggi produco elettronica ripetitiva che puoi ascoltare piacevolemte ai famosi rave party. teckno, goa psytrance, elektro.

ammetto che principalmente ho comprato il mac per soddisfare questa mia passione per l'elettronica.

se hai bisogno di aiuti, consigli, non esitare a chiedere!!!!

qui un pò di mei autoproduzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apperò.... molto belle le vostre produzioni...io sono un cultore dell'elettronica mi piace da matti come tanti altri generi...

diciamo che sono proprio alle prime armi in quanto ho iniziato da poco a studiare seriamente con gil strumenti acustici dato che finora son stato in giro e avevo mollato...però voglio portare avanti anche il discorso software per arrivare a fare cose di questo tipo

ora sto iniziando a studiare gli strumenti dato che impararne l'utilizzo secondo me è il meno... sapere come costruire il suono che hai in mente è la parte più dura...ho iniziato da analog e operator al seminario a cui ho partecipato ma già su analog mi sono arenato un pò

in analog mi hanno spiegato tutto ma non riesco a capire come lavorano i filtri notch e formante, come agiscono i parametri A.D.S.R nella sezione filtro e amp e come agiscono i vari parametri nelle sezioni RES MODE e LEVEL MODE. Cioè sò cos'è ENV, KEY, LFO ecc ecc ma non riesco a comprenderne il funzionamento nel filtro e nell'amp.

il parametro SATURAZIONE con sym e asym....

RES in pratica va a lavorare su quella parte di curva che è compresa fra la curva e la verticale del punto di attacco giusto?

grazie mille ragazzi son sicuro che questo thread darà grandi soddisfazioni ehheeh

intanto ho ordinato ANALOG E VIRTUAL ANALOG so che è un libro ricercatissimo

[FONT="Fixedsys"][SIZE="4"][COLOR="Plum"]...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali......
[/COLOR][/SIZE][/FONT]
iMac 20" 2.4ghz 320Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...