Vai al contenuto

Final Cut Pro e Rotazione Video


Messaggi raccomandati

Salve Ragazzi... Essendo questo il primo post dalla riapertura del nostro foro preferito devo dire che la nuova grafica, più pulita e simpatica rispetto alla precedente è molto gradita... Ma veniamo subito al dunque...

Allora... Sto realizzando un video con Final Cut Pro.. che ahimè ancora non so usare al 100% ma cerco di imparare velocemente... Il problema è che dopo aver importato con iMovie e successivamente reimportato nel browser (quindi senza riconversione) i filmati scaricati dal mio fidato  iPhone4 , voi mi direte perché mai ho utilizzato un iPhone per riprendere vi rispondo che purtroppo a scuola non mi lasciano portare videocamere serie per riprendere poi le cretinate che succedono in classe. Infatti il video comprende i classici momenti di sconnessione scolastici dei ragazzi (non riprendo i professori volutamente altrimenti potrebbero creare problemi, mentre i ragazzi sono a conoscenza del progetto), il problema risiede nell'esportazione del filmato. In pratica alcuni spezzoni utilizzati erano sotto-sopra in quanto avevo utilizzato al contrario il sensore del telefono (anche se sia sull' iPhone che su imovie vengono letti nella giusta direzione) li ho ruotati utilizzando la comoda funzione presente una volta caricata una clip in preview. Tutto ok importata, lavorata senza problemi ed esportata. Una volta visionato questi spezzoni sono stati processati al contrario e non c'è verso di ruotarli in modo che il video finale sia come la preview oppure come in TimeLine. Sapreste rispondermi su dove sbagli ?? Grazie anticipatamente per le risposte... :) :) :grazieim:

iPod Nano 6g 8 GB  iPod touch 2g 8 GB  MacBook Pro 17" mid 2009  iPod Nano 2010 8 Gb  iPhone4 16 GB  iMac 27" mid 2010 (2.93 GHz)(12GB Ram)  Sony NX-5 

Magnetar Motion Picture [Official Site]

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno Riesce a Capire come mai si presenti questo problema ??

iPod Nano 6g 8 GB  iPod touch 2g 8 GB  MacBook Pro 17" mid 2009  iPod Nano 2010 8 Gb  iPhone4 16 GB  iMac 27" mid 2010 (2.93 GHz)(12GB Ram)  Sony NX-5 

Magnetar Motion Picture [Official Site]

Link al commento
Condividi su altri siti

Si già fatto ... intanto ho risolto ruotando il video una volta esportato con MPEG Streamclip e ricomponendo i pezzi ruotati a quelli buoni ed esportando una seconda volta. Laborioso però è l'unico metodo che per il momento ho trovato !!!

iPod Nano 6g 8 GB  iPod touch 2g 8 GB  MacBook Pro 17" mid 2009  iPod Nano 2010 8 Gb  iPhone4 16 GB  iMac 27" mid 2010 (2.93 GHz)(12GB Ram)  Sony NX-5 

Magnetar Motion Picture [Official Site]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...