Vai al contenuto

Corso Programmazione iPhone Base/Avanzato Università di Venezia


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

quello che voglio portarvi oggi è un'appello, proveniente dall'Università Ca' Foscari di Venezia, Dipartimento di Informatica.

Frequentando io questa Facoltà, ho deciso di aprire un nuovo Gruppo Studentesco che partirà il prossimo A.A. (settembre-ottobre)

e che sarà incentrato sulla Apple e più precisamente sulla programmazione dei suoi prodotti (siamo informatici dopotutto no :) ? ).

L'idea era quella di partire con un rapido corso (tipo quello organizzato da Italiamac a Udine, 4 lezioni di 4 ore) per imparare le basi

dell'Objective-C e della programmazione di iOS, per permetterci poi di iscriveri al programma degli sviluppatori di Apple e provare a fare

qualche progettino per conto nostro.

Trattandosi di una realtà Accademica, è difficile trovare i fondi (soprattutto in questo periodo, sapere di cosa parlo) per finanziare un corso

ufficiale poichè le cifre minime si aggirano sui 150-200€ a testa. Stavo quindi cercando qualcuno che fosse disposto a fornirci le sue conocenze

senza pretese professionali e senza la richiesta di una cifra a noi improponibile. Ho provato a contattare lo staff di Italiamac per chiedergli di replicare

il loro corso gratuito, ma mi hanno risposto che nonostante ne fossero entusiasti non avevano il tempo materiale per fare una cosa del genere.

Sono quindi ancora alla ricerca di qualcuno disposto ad aiutarmi per far partire questa iniziativa a mio avviso molto utile!

Mi sembrava quindi logico lanciare il mio appello in un forum dove di gente esperta con Xcode e Objective-C ce n'è tantissima.

Spero che qualcuno che abita nei pressi di Venezia possa accogliere questa richiesta come la possibilità di portare il suo contributo a una

realtà Universitaria come quella di Ca' Foscari senza pretendere grosse remunerazioni.

Resto a disposizione anche per qualsiasi domanda.

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Ryuk

MacBook Air 13" i7 1,8Ghz 256 SSD - iPhone 3GS White 16GB

Posso accettare di pentirmi di aver inseguito un sogno che non sono riuscito a realizzare. Ma non voglio pentirmi di aver rinunciato a inseguirlo. (Mashiro - Bakuman)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...