Vai al contenuto

XCode 4 da MacAppStore


Messaggi raccomandati

Con l'arrivo dell'estate penso che avrò un po' di tempo libero da dedicare (finalmente) a Objective-C e iPhone.

Avevo in passato scaricato XCode 3 e devo dire che come IDE è veramente molto buona, la uso tutt'ora per scrivere

(scrivere, non compilare XD) file in C/C++, ma ho visto che nel MacAppStore è comparso ormai da tempo XCode 4.

Così avevo deciso di scaricarlo anche io, se non fosse che leggendo i commenti mi sono accorto che molti accusano problemi con l'installazione...

Visto che non mi va di spendere 4€ (non sono tanti ma da un po' fastidio) per poi dover aspettare l'ennesimo aggiornamento, volevo chiedere a voi

se eravate riusciti a scaricarlo o se sapere qualcosa di più al riguardo, visto che ho letto commenti molto diversi: gente che dice che non si installa,

altri che si blocca il download, altri che non hanno avuto nessun problema... possibile che sia così casuale?

Grazie in anticipo :)

Ryuk

MacBook Air 13" i7 1,8Ghz 256 SSD - iPhone 3GS White 16GB

Posso accettare di pentirmi di aver inseguito un sogno che non sono riuscito a realizzare. Ma non voglio pentirmi di aver rinunciato a inseguirlo. (Mashiro - Bakuman)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io uso ancora la 3.X e non ho particolari motivi di cambiare. Apple promuove Xcode 4 dicendo che ha un nuovo compilatore che compila più velocemente ed in modo ottimizzato, ma sinceramente non ci credo molto. C'è un pò di differenza grafica della ide che con la versione 4 è gestita a mio parere più razionalmente.

Indipendentemente da questo, quando leggi qualcosa su internet riguardo ad un programma la maggior parte saranno problemi riscontrati, sono poche le persone che scrivono "a me va bene!".

In conclusione se vuoi fare la spesa falla, ma non è indispensabile.

Se hai bisogno di qualche guida trovi qualcosa sul mio sito http://www.giuseppefrattura.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...