Vai al contenuto

Aggiornamento ultima versione Flash Player


neonove

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Mi è venuto un dubbio, di quelli per i quali la sezione in questione pare essere stata creata apposta :rolleyes:

Firefox, dopo un aggiornamento, mi ha consigliato di aggiornare anche flash player. Cliccando su download ho l'impressione di scaricare tutto il nuovo software e non solo l'aggiornamento.

Mi chiedevo: devo disinstallare la vecchia versione ed installare il nuovo flash player, oppure posso tranquillamente cliccare sul .dmg e flash (o chi per lui) provvederà alla sostituzione, senza inutili duplicazioni (che sarebbe il mio scopo primario)?

Nel caso dovessi disinstallare la vecchia versione, avrei qualche difficoltà, perchè non me la trovo tra le applicazioni (a differenza, ad esempio di silverlight).

A tal proposito, non ho neanche capito se il .dmg in questione (che mi propone firefox) sia un plug-in o un software a parte.

chiedo lumi e consigli.

grazie in anticipo.

n9

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque...il dmg è un file immagine come un iso per intenderci. lo apri e finder ti monta il file immagine sul desktop in cui troverai l'installer di flash. dopo che lo hai installato smonta il file immagine dal desktop (buttalo nel cestino) e cancella il dmg che avevi scaricato.

Per la questione di disinstallare, no non devi disinstallare niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Mi è venuto un dubbio, di quelli per i quali la sezione in questione pare essere stata creata apposta :rolleyes:

Firefox, dopo un aggiornamento, mi ha consigliato di aggiornare anche flash player. Cliccando su download ho l'impressione di scaricare tutto il nuovo software e non solo l'aggiornamento.

Mi chiedevo: devo disinstallare la vecchia versione ed installare il nuovo flash player, oppure posso tranquillamente cliccare sul .dmg e flash (o chi per lui) provvederà alla sostituzione, senza inutili duplicazioni (che sarebbe il mio scopo primario)?

disinstalla (con l'unistaller) e installa l'ultima versione

io preferisco così

Nel caso dovessi disinstallare la vecchia versione, avrei qualche difficoltà, perchè non me la trovo tra le applicazioni (a differenza, ad esempio di silverlight).

dovresti avere una cartella in Applicazioni >Utility >Adobe Installer

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Orpheus, anche se per installare non ho problemi (almeno fino lì :rolleyes: ) , ma hai fatto bene a non dare nulla per scontato, con degli strafalcioni come me è sempre meglio precisare :lol:. Quello che mi interessava di più però è proprio quello che dice mke, cavolo non ho proprio pensato a guardare dentro utility, ed ineffetti l'unistaller è proprio lì. Sono sicuro che sarebbe superfluo e forse è un retaggio che mi porto dietro da Windows, ma preferisco sempre disinstallare e reinstallare quando l'aggiornamento prevede il dover rimontare l'intero software.

Come sempre, grazie mille.

:ciao:

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...