Vai al contenuto

come gestisco l'audio su macos?


Genesis

Messaggi raccomandati

ad esempio se utilizzi VLC x vedere un film, bene VLC ha un equalizzatore, stessa cosa itunes o qualsiasi altro applicativo che ha a che fare con audio/video.... mica vorrai aumentare i bassi per i suoni di sistema credo!?!?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo si possa fare, comunque è abbastanaza inutile...

perchè? a me sono sempre piaciuti bassi profondi e non riesco a capire perchè posso farlo ovunque e non su macOS che tutti definiscono il sistema più evoluto :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ti consiglio di installare un programmino chiamato BOOM.

questo permetter tra le altre cose di aumentare il volume delle casse e di impostare a piacimento bassi, alti ecc.

grazie mille provo subito.

comunque a chi interessa per gestire bassi alti ecc su itunes potete premere alt+cmq+2 e si apre un equalizzatore con varie impostazioni già messe.

grazie a tutti! ^^

edit: non trovo il programma su google scrivendo BOOM mac :(

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto che è il sistema più evoluto (forse), che elimina certe cose inutili, un suono di sistema dura quando è lungo 2secondi, l'aumentare alti o bassi nemmeno te ne rendi conto oltre che essere del tutto inutile, vuoi sentire "frog" o "tink" col subwoofer? x me è una cosa senza senso ed evidentemente pure per chi scrive l'OS

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto che è il sistema più evoluto (forse), che elimina certe cose inutili, un suono di sistema dura quando è lungo 2secondi, l'aumentare alti o bassi nemmeno te ne rendi conto oltre che essere del tutto inutile, vuoi sentire "frog" o "tink" col subwoofer? x me è una cosa senza senso ed evidentemente pure per chi scrive l'OS

non me ne frega nulla dei suoni di sistema, ma se avessi un equalizzatore globale del sistema sentirei qualunque suono come l'ho regolato io senza dover impostare ogni programma che è una rottura, quindi programmi di messaggistica, musica, film (in streaming e non) ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa, nn fila come cosa.... se ascolti musica classica nn potrai avere le stesse impostazioni della musica pop, se guardi un film nn potrai avere i bassi regolati per della musica dance, nn puoi avere uno standard globale, anche perchè è influenzato dal tipo sorgente, per questo esistono gli equalizzatori separati nei programmi con delle impostazioni "ideali"

Link al commento
Condividi su altri siti

non me ne frega nulla dei suoni di sistema, ma se avessi un equalizzatore globale del sistema sentirei qualunque suono come l'ho regolato io senza dover impostare ogni programma che è una rottura, quindi programmi di messaggistica, musica, film (in streaming e non) ecc.

Non serve a niente aumentare i bassi. Il macbook pro in pratica non li ha, quindi cosa vuoi aumentare. Sfonderesti tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

su macos c'è un modo per aumentare i bassi?

Sinceramente non sapevo neanche esistesse una funzione del genere né per Linux che per Windsor... Ma a che mai ti servirebbe? Voglio dire, equalizzare tutto il computer può portarti solo grandi scomodità. Ogni genere musicale richiede la propria equalizzazione, e se sei meticoloso nell'ascolto, allora quando ascolti brani di genere diverso cambierai di volta in volta l'equalizzazione secondo ciò che ti consenta l'ascolto migliore. Sovrapporre a tale equalizzazione specifica un'ulteriore equalizzazione non farà altro che rovinare tutto l'ascoltabile del tuo computer. Si avranno bassi distorti, medi raschiati, alti pungenti. In una parola, controproducente. Ma poi, se non stai ascoltando musica nel computer, a che serve l'equalizzazione? Per i brani su YouTube...? Esistono siti specifici per scaricarli, salvarli nel computer, ed ascoltarli tutti belli ed equalizzati...! italiamac_fiorellino.gifitaliamac_fiorellino.gifitaliamac_fiorellino.gif

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non sapevo neanche esistesse una funzione del genere né per Linux che per Windsor... Ma a che mai ti servirebbe? Voglio dire, equalizzare tutto il computer può portarti solo grandi scomodità. Ogni genere musicale richiede la propria equalizzazione, e se sei meticoloso nell'ascolto, allora quando ascolti brani di genere diverso cambierai di volta in volta l'equalizzazione secondo ciò che ti consenta l'ascolto migliore. Sovrapporre a tale equalizzazione specifica un'ulteriore equalizzazione non farà altro che rovinare tutto l'ascoltabile del tuo computer. Si avranno bassi distorti, medi raschiati, alti pungenti. In una parola, controproducente. Ma poi, se non stai ascoltando musica nel computer, a che serve l'equalizzazione? Per i brani su YouTube...? Esistono siti specifici per scaricarli, salvarli nel computer, ed ascoltarli tutti belli ed equalizzati...! italiamac_fiorellino.gifitaliamac_fiorellino.gifitaliamac_fiorellino.gif

io sono sempre abituato ad avere dei bassi profondissimi quindi volevo settare questa cosa, comunque ci sono riuscito con boom, è una figata

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che vista la qualità dei brani di youtube l'equalizzatore servirebbe a molto poco

Non è detto... Io ho discografie intere scaricate completamente da YouTube, e si sentono pure bene... L'importante è saper cercare il brano con la giusta qualità, magari senza fermarsi al primo risultato ottenuto... E poi, una volta scaricate, l'equalizzatore mi consente in ogni caso di correggere imperfezioni laddove non vi siano state alternative migliori... smile.gifsmile.gifsmile.gif

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono sempre abituato ad avere dei bassi profondissimi quindi volevo settare questa cosa, comunque ci sono riuscito con boom, è una figata

Ti capisco (su Windows ascoltavo i brani con equalizzazione dance con su gli effetti SRS, e talvolta raggiungevano livelli eccessivi e non si distingueva piú nulla), e per questo ti consiglio di placare come ho fatto io quest'ossessione per i bassi... Con questo non intendo affatto di tenere i parametri allineati sullo 0, la musica ne risulterebbe piatta e profondamente umiliata, piuttosto "limitati" di equalizzare i brani quanto basta. Cosí continui ad ascoltare la musica dalle casse piú che dal sub, e riabitui le orecchie che sembrerebbero essere per ciò che dici assuefatte ad un'equalizzazione estrema... italiamac_gira.gifitaliamac_gira.gifitaliamac_gira.gif

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...