Vai al contenuto

PS3 o Xbox 360??


Ema2010

Messaggi raccomandati

Avevo una xbox 360 che dopo 6 anni di uso è MORTA...ripararla è uno spreco di soldi...Pensavo a una ps3...considerando che ho già il lettore blu ray,cosa può darmi una ps3 in più??il fattore Internet live gratis l'ho già preso in considerazione...Io conosco,direi,molto bene l'universo xbox...mi serve sapere cosa si può fare con la ps3...quali potenzialità ha...perchè ormai le consolle non si possono solo paragonare per i giochi...L'xbox prometteva di offrire un centro multimediale,che a me è sembrato orribile,scomodo...quindi spesso sulla carta scrivono cose che poi non sono così eccezionali...

PS non mi menzionate il fattore guasti per entrambe le parti...me ne hanno già parlato abbastanza =) =)

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio della risposta ma la lista dei giochi ma mio viso non è determinante,e cmq non per questo genere di giochi che bisognerebbe scegliere la play...visto che forza motorsport vince alla lunga su gran turismo,e halo rispetto a killzone è un'altra cosa...x gli altri non ho nulla da dire solo perchè non giocavo spesso,non perchè non ce ne siano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh se hai giocato a tutte le esclusive 360 puoi provare quelle ps3. Altrimenti se non sono le esclusive che ti interessano allora riprendi la 360 con cui ti sei trovato bene, visto che non dovrai adattarti al nuovo gamepad e hai già vecchi giochi.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dai su GT5 meglio di FM3 meglio non aprire un'altro dibattito :dance:

Ma Halo da dopo il 2 per Xbox prima serie, e andato sempre peggiorando, sopratutto l'ODST me ne han parlato un gran male.

Uncharted ti assicuro che vale da solo la differenza di prezzo tra play e xbox.

Ma se non per questo genere di giochi, quale genere pensi possa orientare la tua scelta?

iPhone 3G 8gb

iPod Shuffle 4G

PS3 Slim 320gb (ex-Fat 40gb)

iPhone 3GS 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Halo da dopo il 2 per Xbox prima serie, e andato sempre peggiorando, sopratutto l'ODST me ne han parlato un gran male.

Permettimi ma mi sa che non li hai provati bene e non ti sei informato a sufficenza :ok: Halo è stato un grade successo in ogni sua incarnazione. Reach era stupendo e ha stravenduto. Il discorso ODST è una cosa a parte in quanto nato come piccola espansione sviluppata alla bell'emmeglio da un piccolo team di Bungie tanto per dare al pubblico qualche cosa a cui giocare nell'attesa dell'anno dopo in cui sarebbe arrivato Reach. Si sapeva benissimo che avrebbe fatto pena, ma è un'espansione. Di fatto la gente lo ha comprato solo per due motivi:

1) La beta di Reach

2) Avere tutti i DLC di Halo 3

Non puoi giudicare una serie da una sua espansione :mhh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio della risposta ma la lista dei giochi ma mio viso non è determinante,e cmq non per questo genere di giochi che bisognerebbe scegliere la play...visto che forza motorsport vince alla lunga su gran turismo,e halo rispetto a killzone è un'altra cosa...x gli altri non ho nulla da dire solo perchè non giocavo spesso,non perchè non ce ne siano...

Se intendi che vuoi usarla anche come server multimediale ti posso dire che la ps3 non è il massimo della vita, più che altro per via del sistema operativo parecchio buggoso che si pianta spesso. Ormai gli aggiornamenti software li fanno da tempo soltanto per arginare le softmod, l'unica cosa che veramente gli interessa.

Riguardo all'online ad oggi i server PSN sono offline da 3 giorni per un attacco hacker condito da furto di numeri di carta di credito...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io le avevo tutte e 2 ora ho solo la 360 e sono contentissimo,i giochi multipiatta riescono meglio su 360 il live (a pagamento 3 euro al mese) è nettamente migliore del psn, poi certo le esclusive play3 sono belle io mi sono stradivertito con ratchet&clank,kz2 e little big planet, ma una cosa che non capisco perchè certi gioconi della play3 non vendano nonostante non ci sia la pirateria kz2 ha venduto poco il 3 è già dimenticato si salva solo gt5 che ho provato a casa di amici ma per me meglio fm3 poi và a gusti, io ti consiglio la 360 poi vedi tu.

ciao

IMAC 21 I3
IPAD 2 32 GB WI-FI

IPHONE 5 32 GB BIANCO

Link al commento
Condividi su altri siti

io le avevo tutte e 2 ora ho solo la 360 e sono contentissimo,i giochi multipiatta riescono meglio su 360 il live (a pagamento 3 euro al mese) è nettamente migliore del psn, poi certo le esclusive play3 sono belle io mi sono stradivertito con ratchet&clank,kz2 e little big planet, ma una cosa che non capisco perchè certi gioconi della play3 non vendano nonostante non ci sia la pirateria kz2 ha venduto poco il 3 è già dimenticato si salva solo gt5 che ho provato a casa di amici ma per me meglio fm3 poi và a gusti, io ti consiglio la 360 poi vedi tu.

ciao

ciao, io sn un ex possessore della 360, la ho regalata per inutilizzo, ora sn orientato a prendere una console, pensavo la play 3, per il live gratis, perchè ha un ottimo lettore dvd e un blue ray, secondo me solo per l'aspetto cinematografica è una scelta giustificata, poi certo, se ti piacciono le esclusive 360 e grafica 360 allora è un altro paio di maniche :D

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

le esclusive Ps3 sono le migliori :) anche perchè la Ps3 ha una potenza mostruosa :) i giochi e vero che subiscono il porting da 360 ,ma per le esclusive non c'è paragone ^^

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

le esclusive Ps3 sono le migliori :) anche perchè la Ps3 ha una potenza mostruosa :) i giochi e vero che subiscono il porting da 360 ,ma per le esclusive non c'è paragone ^^

256 mb di ram, 256 mb dedicate per la scheda video. Che le esclusive ps3 siano migliori graficamente, perchè per gameplay e tipo di gioco c'è da discutere, non c'è dubbio. Ma la potenza mostruosa sinceramente non si è mai vista... soprattutto a dispetto della grande differenza di prezzo che c'è e che c'era tra le due console.

Detto questo se ha giocato le esclusive migliori per la 360 può prendere la ps3. Se invece è appassionato di gears of war ad esempio credo che non ci sia scelta. Se vuole giocare ai giochi vecchi (senza doversi rifare un parco giochi nuovo sempre che non li abbia venduti) è meglio la 360.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

256 mb di ram, 256 mb dedicate per la scheda video. Che le esclusive ps3 siano migliori graficamente, perchè per gameplay e tipo di gioco c'è da discutere, non c'è dubbio. Ma la potenza mostruosa sinceramente non si è mai vista... soprattutto a dispetto della grande differenza di prezzo che c'è e che c'era tra le due console.

Detto questo se ha giocato le esclusive migliori per la 360 può prendere la ps3. Se invece è appassionato di gears of war ad esempio credo che non ci sia scelta. Se vuole giocare ai giochi vecchi (senza doversi rifare un parco giochi nuovo sempre che non li abbia venduti) è meglio la 360.

Il gameplay e il tipo di gioco sono criticabili, nonché soggettivi, anche per quanto riguarda la 360, quindi inutile scriverlo.

Poi una "grande" differenza di prezzo non mi sembra che ci sia. Si tratta di 40/50 euro, che in alcuni negozi diventano anche 20 per cui non mi pare siano poi molti.

Comunque Ema2010 hai scritto di aver avuto una 360 per sei anni. Questo significa che bene o male hai giocato tutte le esclusive che ti interessavano.

Alla luce di una lineup della 360 per l'anno corrente (e futuro) di certo non brillante, ti consiglierei di acquistare una PS3, almeno hai da giocare nuovi titoli e tanti altri da recuperarne.

Ma prima aspetta la conferenza dell'E3, forse ci sarà un taglio di prezzo ;)

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

256 mb di ram, 256 mb dedicate per la scheda video. Che le esclusive ps3 siano migliori graficamente, perchè per gameplay e tipo di gioco c'è da discutere, non c'è dubbio. Ma la potenza mostruosa sinceramente non si è mai vista... soprattutto a dispetto della grande differenza di prezzo che c'è e che c'era tra le due console.

Detto questo se ha giocato le esclusive migliori per la 360 può prendere la ps3. Se invece è appassionato di gears of war ad esempio credo che non ci sia scelta. Se vuole giocare ai giochi vecchi (senza doversi rifare un parco giochi nuovo sempre che non li abbia venduti) è meglio la 360.

ma che stai a di ? lol

la play rispetto alla 360 e un vero e proprio mostro :) purtroppo il processore riesce a sfruttare a pieno tutta la sua potenza solo per le esclusive PS3 e non per i porting,provenienti da 360 :)

basta vedere Uncharted 1 e 2,God Of War, mgs 4,heavy rain,Infamous 2 e molti altri ancora :) poi questo 2011 ci saranno dei capolavori in uscita da non perdere :) ovviamente non al D1 xD

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti con il gameplay e tipo di gioco da discutere intendevo dire proprio che è comunque soggettivo, non si può parlare di esclusiva migliore a priori.

Le differenze grafiche da ciò che ho visto sono davvero sottili. Non c'è certo console più o meno potente. La megapotenza della ps3 è una solita leggenda metropolitana che fa rimanere delusi molti quando poi vedono la differenza con la ps3.

La risoluzione della maggior parte dei giochi presenti sul mercato arriva a 720p (i più fortunati). Molti non arrivano a 720. Nessuno o davvero pochi superano una tale risoluzione. Il dettaglio grafico nelle esclusive è superiore alla ps3. Ma non è questa differenza abissale come fanno credere molti eh.. l'ho vista con i miei occhi.

La ps3 gira meglio su motori grafici creati apposta per la ps3. Per la 360 ad oggi nessuno si è preso la briga di creare un motore grafico proprietario. Diciamo che la differenza sta tutta li.

Personalmente della ps3 mi interesserebbe solo Heavy Rain come esclusiva. Della 360 mi piacciono Fable, Gears of War e davvero poco altro. Preferisco i multipiatta soprattutto tipo Mass Effect, Dragon Age, o giochi Rockstar, sempre ben accettata.

Ripeto la scelta dipende da 3 fattori.

1-Hai vecchi giochi 360 e vuoi ancora giocarli? --> 360

2- Vuoi vedere il finale di Gears 3, ti piace giocare online con Halo, vuoi finire Mass Effect 3 con i tuoi salvataggi? --> 360

3- Non ti interessano i punti precedenti? --> ps3

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Joseph R.

scusami macbrigo

però su infamous 2 purtroppo ti devo smentire... Graficamente mi pare uguale al precedente, pieno di aliasing e tecnicamente i controlli sono pure inferiori.

Io che sono un grande fan della serie sono rimasto abbastanza deluso della demo di infamous 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Joseph R.

Avevo una xbox 360 che dopo 6 anni di uso è MORTA...ripararla è uno spreco di soldi...Pensavo a una ps3...considerando che ho già il lettore blu ray,cosa può darmi una ps3 in più??il fattore Internet live gratis l'ho già preso in considerazione...Io conosco,direi,molto bene l'universo xbox...mi serve sapere cosa si può fare con la ps3...quali potenzialità ha...perchè ormai le consolle non si possono solo paragonare per i giochi...L'xbox prometteva di offrire un centro multimediale,che a me è sembrato orribile,scomodo...quindi spesso sulla carta scrivono cose che poi non sono così eccezionali...

PS non mi menzionate il fattore guasti per entrambe le parti...me ne hanno già parlato abbastanza =) =)

Grazie a tutti

contando che hai avuto xbox per 6 anni circa, avrai giocato buona parte dei giochi migliori credo e contando che sembra importarti abbastanza della multimedialità ti consiglierei ad occhi chiusi di prenderti la ps3.

cosa può darti?

più o meno quello che ti ha dato la xbox.

non dar conto a chi dice "è mostruosa" la cruda verità è che si equivalgono, ognuna ha i suoi piccoli pregi e i suoi difetti.

Non so la slim, ma la xbox è molto più rumorosa della ps3.

la ps3 offre un servizio di giochi online gratuito..ma a detta di molto quello su 360 è migliore.

nel lato multimediale stravince la ps3.

le esclusive che si intravedono nel futuro di ps3 sembrano più allettanti di quelle per xbox.

ovviamente, imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti con il gameplay e tipo di gioco da discutere intendevo dire proprio che è comunque soggettivo, non si può parlare di esclusiva migliore a priori.

Le differenze grafiche da ciò che ho visto sono davvero sottili. Non c'è certo console più o meno potente. La megapotenza della ps3 è una solita leggenda metropolitana che fa rimanere delusi molti quando poi vedono la differenza con la ps3.

La risoluzione della maggior parte dei giochi presenti sul mercato arriva a 720p (i più fortunati). Molti non arrivano a 720. Nessuno o davvero pochi superano una tale risoluzione. Il dettaglio grafico nelle esclusive è superiore alla ps3. Ma non è questa differenza abissale come fanno credere molti eh.. l'ho vista con i miei occhi.

La ps3 gira meglio su motori grafici creati apposta per la ps3. Per la 360 ad oggi nessuno si è preso la briga di creare un motore grafico proprietario. Diciamo che la differenza sta tutta li.

Personalmente della ps3 mi interesserebbe solo Heavy Rain come esclusiva. Della 360 mi piacciono Fable, Gears of War e davvero poco altro. Preferisco i multipiatta soprattutto tipo Mass Effect, Dragon Age, o giochi Rockstar, sempre ben accettata.

Ripeto la scelta dipende da 3 fattori.

1-Hai vecchi giochi 360 e vuoi ancora giocarli? --> 360

2- Vuoi vedere il finale di Gears 3, ti piace giocare online con Halo, vuoi finire Mass Effect 3 con i tuoi salvataggi? --> 360

3- Non ti interessano i punti precedenti? --> ps3

non è affatto una leggenda metropolitana è la verita :) ti porto un piccolo esempio,ai tempi di Ps2 dopo un po' usi XBoX che aveva un Hardware superiore alla Play 2 ma comunque graficamente non rendeva come la play,lo stesso vale per game cube,hardware molto superiore a ps2 ma per "colpa" dei portin che venivano fatti non davano la giusta potenza grafica alle 2 consolle rispetto alla play 2 :)

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...