Vai al contenuto

metodo viewWillAppear non viene eseguito


Messaggi raccomandati

Ciao, come indicato dal titolo ho problemi con il metodo viewWillAppear. Mi spiego: sto creando una universal app, quindi per iPhone e per Ipad; ho iniziato con la versione per iPhone e tutto è andato ok, al momento della creazione della versione per iPad ho scoperto che tutte le operazioni che eseguo nei metodi viewWillAppear di tutte le View utilizzate non vengono effettuate.

Ho cercato su internet e non ho trovato nulla, a parte il suggerimento non sempre applicabile di richiamare forzatamente il metodo delle view.

Spero in un vostro aiuto.

Un saluto a tutti

L'Uomo in Nero fuggì nel deserto, ed il pistolero lo seguì....

MacBook Pro 15' 2009 - 8 GB RAM / iMac 2011 21,5 - 2,7 GHz - 12 GB RAM / iPod Touch 4th generazione / iPod nano 3th generazione / iPad 1th generazione 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come temevo la soluzione al problema che ha dato vita la discussione è di difficile reperimento. Provo ad aggirare il problema, per farlo vi spiego come è articolata l'applicazione: nella versione Ipad si basa su SplitViewController che controlla (scusate il gioco di parole) tre View organizzate in sequenza tramite un NavigationController; in particolare la seconda View di navigazione contiene al suo interno tre tabelle che vengono popolate all'interno del metodo viewWillApper perchè ricevono dati sia quando la view viene richiamata dalla prima (inizializzando i dati), che quando si rientra provenendo terza (in questo caso i dati vengono aggiornati).

Ho bypassato il problema al momento del passaggio prima->seconda forzando l'esecuzione del metodo viewWillApper subito dopo il pushviewcontroller, ma non riesco a bypassarlo al momento del ritorno alla seconda view dalla terza, perchè non capisco dove posso inserire l'esecuzione forzata del metodo viewWillAppear.

Spero che quanto ho scritto sia chiaro, e spero anche in un vostro aiuto; anche perchè ho pubblicato la stessa discussione nel developer forum di Apple ma senza risposta.

Ancora grazie per l'attenzione e un saluto.

L'Uomo in Nero fuggì nel deserto, ed il pistolero lo seguì....

MacBook Pro 15' 2009 - 8 GB RAM / iMac 2011 21,5 - 2,7 GHz - 12 GB RAM / iPod Touch 4th generazione / iPod nano 3th generazione / iPad 1th generazione 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...