Vai al contenuto

inizializare senza perdere dati


Nofe

Messaggi raccomandati

salve, ho un HD esterno da 1TB e l'ho formattato errando in formato Mac OS, quindi non leggibile da winzoz. la mia domanda è questa: è possibel inizializzarlo in FAT senza perdere i dati?:haha::confused:

Scegli MAC ti conviene

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, ho un HD esterno da 1TB e l'ho formattato errando in formato Mac OS, quindi non leggibile da winzoz. la mia domanda è questa: è possibel inizializzarlo in FAT senza perdere i dati?:haha::confused:

assolutamente no ! se formatti li perdi tutti i dati

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prg suggerito se ho capito bene però si limita a leggere i dischi mac.

Ciò può tornare scomodo.

A pagamento c'è macdrive che legge scrive e anche crea dischi mac su pc win.

Volendo può usare il formato exfat che non ha limiti dimesionali x singolo file ed è leggibile sia da mac che da win senza alcun software aggiuntivo.:haha:

:confused:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

exFat è buona soluzione ma ricordiamo che windows e OSX li leggono solo a queste condizioni :

windowx xp :deve esservi installato l' aggiornamento

http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=1cbe3906-ddd1-4ca2-b727-c2dff5e30f61

windows vista : deve essere aggiornato almeno al service pack 1

windows 7 : lo legge di default, nativamente

per quel che riguarda mac

solo snow leopard da 10.6.4 o 10.6.5 legge e scrive exFat

quindi chi ha tiger , leopard o altri os più vecchi è tagliato fuori

a meno che non esista qualche utility che non ho ancora trovato girando per il web.

se qualcuno ha trovato qualcosa.... link please!

Si perfetto, anche se devo capire a chi si dovrebbe ricordare? a un inetto incapace di pensare?

Insomma se a me mi danno delle indicazioni, ritengo che poi sono io a dover vedere quale si adatta alla mia situazione.

Non che uno debba scrivere papiri per vagliare tuttwe le possibili evenienze...

Nell'esempio se uno ha xp sarà così intelligente da installare l'aggiornamento no? altrimenti mi vengono i dubbi su come riesca ad accendere il pc...andiamo un pò di fiducuia da una parte e un pò di iniziativa dall'altra, e che diamine...:confused:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...