Vai al contenuto

2 domande, stupide?


giovanny53

Messaggi raccomandati

ho appena portato a casa un mak da 21,5 pollici x regalarlo a mia figlia che oggi compie 19 anni,lo ho montato, collegato ad internet ma mi sono bloccato quando ho cercato di inserire la @,le ho provate tutte alt+tasto@,ctrl+alt+@ ma niente,quindi se qualcuno mi aiuta sarei veramente grato.

secondo problema:la finestra del browser non riesco ad allargarla,rimane sempre al centro dello schermo e non è a schermo intero.

raga io sono abituato a windows,è il primo mak che vedo:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh intanto si dice Mac non Mak ;)

Benvenuto nel mondo  comunque!

Allora la chiocciola si fa con il tasto "alt" + ò (la o accentata, a destra della elle).

Il fatto delle finestre a schermo intero: su mac il pulsante verde "+" non mette le finestre a schermo intero, onde risparmiare spazio sullo schermo,

quanto invece le ridimensiona alla grandezza ottimale per il contenuto rappresentato :ghghgh:

Le mie : Macintosh Plus con System 7, Power Macintosh 8600/200 con Mac OS 9.1, iMac G3 DV con Mac OS 9.2.2 e Mac OS X 10.0,

MacBook Nero 3,1 con Mac OS X 10.7.2, iPod Nano 2G 4 Gb e iPod Nano 4G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh intanto si dice Mac non Mak ;)

Benvenuto nel mondo  comunque!

Allora la chiocciola si fa con il tasto "alt" + ò (la o accentata, a destra della elle).

Il fatto delle finestre a schermo intero: su mac il pulsante verde "+" non mette le finestre a schermo intero, onde risparmiare spazio sullo schermo,

quanto invece le ridimensiona alla grandezza ottimale per il contenuto rappresentato :ghghgh:

ti ringrazio x la precisazione:ghghgh:,ma forse non mi sono spiegato bene,ho già provato la cmbinazione da te suggerita e anche altre ma mi vengono fuori o dei ; o dei ... quindi penso che il problema dipenda dalla tastiera,ma non capisco il perchè.

se ai altre soluzioni ......................:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

La lingua impostata del sistema qual'è? Guarda in Preferenze di Sistema > Lingua e Testo > Lingua. Che lingua è impostata in cima?

Poi guarda anche la lingua della tastiera...

Le mie : Macintosh Plus con System 7, Power Macintosh 8600/200 con Mac OS 9.1, iMac G3 DV con Mac OS 9.2.2 e Mac OS X 10.0,

MacBook Nero 3,1 con Mac OS X 10.7.2, iPod Nano 2G 4 Gb e iPod Nano 4G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

la lingua impostata e italiano,sulla tastiera dove guardo,sto notando che anche altri tasti non danno il giusto risultato,quello che non va sono i tasti con doppia o tripla alternativa,e con accento,o con accento ecc.....,per besempio,se premo e accentato mi da parentesi quadra.................

Link al commento
Condividi su altri siti

preferenze di sistema-lingua e testo-sorgenti di testo-italiano pro

poi controlla in-preferenze sistema-lingua e testo-testo,ripristina valori di default

ed ancora-pref sistema-tastiera-tasti modificatori-ripristina default

dopo aver eseguito queste operazioni,è andato tutto a posto:dance:.ti ringrazio moltissimo e ci risentiamo alla prox incertezza.:) Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...