Vai al contenuto

Trasformare pdf bianco e nero


alberto_barone

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Ho un dubbio che non riesco a risolvere e mi sta facendo innervosire quasi quanto ai tempi di windows.

Ricevo un quotidiano in formato pdf, che spesso inserisco nel kindle (ebook reader) per leggerlo. Chiaramente il pdf è a colori, quindi è abbastanza pesante come file (es 18mb), e il kindle ogni tanto rallenta nella lettura zoom etc etc..

QUindi ho ben pensato di trasformarlo in bianco e nero e risparmiare spazio riducendone le dimensioni e velocizzare la lettura!

Evitiamo i discorsi sulla stampa pdf impostanto la stampa in bianco e nero. L'ho fatto cento volte e non funziona.

Allora scopro che basta da Anteprima aprire il pdf, fare "registra con nome" e impostare il filtro quarz su "black and white", oppure "reduce file size"...Da articoli sul web sembrerebbero fare miracoli sulle dimensioni dei file, mentre nel mio caso le dimensioni AUMENTANO! registro con nome il file con uno dei filtri, e da 19 mb di file a colori orginale me ne spara fuori uno (seppur in bianco e nero) da 57 mb...!:DD

Spiegazioni....?

;)

Dopo quella di Adamo ed Eva e dopo quella di Newton, la Apple è la terza mela che ha cambiato la storia del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con il Kindle come fai a fare zoom dei pdf? Hai installato Duokan?

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh premo il tasto per fare lo zoom e seleziono la percentuale che preferisco...c'è il tastino "aA" alla destra della barra spazio...

Dopo quella di Adamo ed Eva e dopo quella di Newton, la Apple è la terza mela che ha cambiato la storia del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...