Vai al contenuto

Miglior Film D'Animazione!


DottorDorian

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi...ho notato che è un argomento forse mai, o poco trattato...comunque...quali sono i vostri film d'animazione preferiti?

la mia top tre è questa:

La Spada nella roccia

Il Re Leone

Robin Hood

hanno segnato la mia infanzia :dance:

Macbook Pro 13' 2.4 Ghz, Ram 4 Gb, Intel Core2Duo

Xbox 360 Slim

Gli Uomini costruiscono troppi Muri e mai abbastanza Ponti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Valgono anche Pixar&Co?

Io non ho mai amato i Film d'animazione, mi annoiavano anche da ragazzino :D.

Ho visto però un paio di mesi fà Wall-E e mi sono entusiasmato nonostante i 24 anni.

Nonostante non siano antropomorfi, le emozioni e i caratteri dei robot sono comprensibilissimi.

Stupendo!

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, premettendo che io con i film d'animazione impazzisco, ecco la mia top list:

In assoluto, il più bello mai visto, quello che adoro da impazzire:

ROBINHOOD

Segue, con poco distacco, un film più recente:

Lilo e Stich

Poi, belli, ed anche simpatici, sono:

Toy Story, Toy Story 2, Toy Story 3

Quelli che ritengo capolavori assoluti, per qualità del disegno e coinvolgimento, invece, sono:

La Città Incantata

Akira

Una tomba per le Lucciole

ed infine, per concludere:

ANIMatrix

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

robin hood mi ha letteralmente segnato l'infanzia, e oltre (lo guardo spesso con piacere, ascolto ancora pezzi come "robin hood e little john" o "giovanni re fasullo di inghilterra" e sono fra le mie canzoni preferite :D ); noto con piacere che vale anche per alcuni di voi.

Poi che dire de "gli aristogatti"...credo di aver consumato il vhs, e anche lì le canzoni della colonna sonora le so tutte a memoria.

Poco sotto ci colloco "la spada nella roccia", credo che mago merlino sia uno dei personaggi più "forti" nella storia del cinema (animato e non); chi non avrebbe voluto conoscerlo? E magari andarsene ad honolulu con lui :shock:

"il re leone" è un capolavoro assoluto, forse l'ultimo grandissimo film della disney, prima di passare il testimone alla pixar; ci ho pianto per anni, eppure non riuscivo a smettere di rivederlo. Se lo vedessi oggi probabilmente piangerei ancora di più, motivo per cui evito :P

forse l'ultimo film bello della disney (non disney pixar) è stato hercules, molto sottovalutato secondo me, ma davvero esilarante e forse più "maturo".

Ora basta, mi è venuta una voglia matta di tornare bambino :ghghgh:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Valgono anche Pixar&Co?

Io non ho mai amato i Film d'animazione, mi annoiavano anche da ragazzino :shock:.

Ho visto però un paio di mesi fà Wall-E e mi sono entusiasmato nonostante i 24 anni.

Nonostante non siano antropomorfi, le emozioni e i caratteri dei robot sono comprensibilissimi.

Stupendo!

Ale

Guarda che i lungometraggi della Disney-Pixar sono film d'animazione :-D

Comunque bisognerebbe distinguere tra miglior film d'animazione e film d'animazione preferito ....

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che i lungometraggi della Disney-Pixar sono film d'animazione :-D

Comunque bisognerebbe distinguere tra miglior film d'animazione e film d'animazione preferito ....

ah però... :fiorellino:

Mi sembra ovvio che il mio cartone animato preferito sia quello che considero il migliore :shock:

altrimenti la bellezza sarebbe un dato oggettivo...

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

ah però... ;)

Mi sembra ovvio che il mio cartone animato preferito sia quello che considero il migliore :)

Più che altro ti sei espresso male :)

Non era così ovvio ...

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sono :ciao:

- La città incantata (un qualcosa di stupendo sia a livello di disegni che di messaggio)

- La principessa e il ranocchio (disegni a mano stupendi *__*)

- Charlie: anche i cani vanno in paradiso

- Il re Leone (beh non credo ci sia qualcosa da aggiungere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Be, che domande. tutti tutti, e ripeto TUTTI, i cult Disney

Sopratutto la spada nella roccia, aladin,robin hood, il re leone,la bella e la bestia.

Poi a me è piaciuto abbastanza christmas charol (sia quello con paperino topolino e pippo, sia quello moderno doppiato da jim carrey).

horton hears a who è stupendo, penso sia tradotto in polpette dal cielo, una cosa del genere.

L`era glaciale(anche se quel coso con quella ghianda ha rotto le balle)

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

e che dire del Libro Della Giungla sono 2 settimane che mi riguardo con entusiasmo il ballo dell'orso Baloo prima con Mowgli e poi con le scimmie la mia piccolina è persa dietro baloo:baby::fiorellino:

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace che nessuno abbia ancora citato Ghost in the Shell :rolleyes: Per me è il miglior film d'animazione che abbiano mai fatto :fiorellino: Da notare poi come ci abbiano tratto film del calibro di Matrix :rolleyes:

Per il resto, senza metterli in ordine mi sono molto piaciuti questi:

I 2 film di Evangelion, Akira, Il gigante di ferro, Shrek, Piovono Polpette

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iPep

la disney regna sovrana...

ultimamente mi è venuta una gran voglia di rivedere un classico disney molto poco conosciuto:

fantasia.

era una specie di musical.

comunque tutti i classici disney hanno segnato la mia infazia...TUTTI

soprattutto toy story e hercules

Link al commento
Condividi su altri siti

la disney regna sovrana...

ultimamente mi è venuta una gran voglia di rivedere un classico disney molto poco conosciuto:

fantasia.

era una specie di musical.

comunque tutti i classici disney hanno segnato la mia infazia...TUTTI

soprattutto toy story e hercules

azz fantasia è poco conosciuto?

Io l'avrò visto un centinaio di volte, da piccolo :ghghgh:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah Fabio ma che stai a dì? :ghghgh::ghghgh:

Lo ha citato solo UNO :D Me ne aspettavo MOLTI di più ;)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iPep
Ah Pep, ma che stai a dì pure te?:ghghgh::ghghgh:

Fantasia

oggigiorno c'è gente che non sa manco cos'è...

intendevo dire considerato ai giovani di oggi.

gran parte dei miei coetanei (86-87-88-89-90) non lo conoscono proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

oggigiorno c'è gente che non sa manco cos'è...

intendevo dire considerato ai giovani di oggi.

gran parte dei miei coetanei (86-87-88-89-90) non lo conoscono proprio

Guarda io sono dell'83 non è che ho 60 anni. Cmq si continua a "studiarlo" in quasi tutti i conservatori del mondo data l'importanza dei compositori che hanno scritto la musica che ha ispirato il "cartone animato". Poi oggigiorno c'è anche gente che non sa chi è il predisente della Repubblica ma quello è un altro discorso :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...