Vai al contenuto

IPAD 2 Backlight bleeding


simonone

Messaggi raccomandati

  • Risposte 800
  • Creato
  • Ultima Risposta

il mio, senza toglierlo dalla plastica, l'ho acceso al buio ed alla vista degli aloni e delle infiltrazioni di luce, mi sono talmente girate, che l'ho spento e riposto nella scatola.

non so se scrivere al centro assistenza vicino casa o ridarlo indietro.

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlato stamane con supporto apple . La situazione è chiara:

1) Il problema NON è stato risolto dalla fabbrica. Io l'ho preso a Marcianise che ha aperto 2 settimane fa. Quindi i loro ipad sono gli stessi che ha la Apple in laboratorio (non è vero che arriva direttamente dalla Foxxcon.

2) L'altra soluzione è la riparazione: come hanno già detto in molti è probabilissimo che ti rimandino un ipad rigenerato (con alcune parti nuove ed altre usate) ma non sicuramente nuovo.

A me il Supporto ha consigliato di ripassare a marcianise e vederne un altro, ma a sto punto ho il sospetto che siano tutti così chi più chi meno. C'è inoltre da dire che allo store sicuramente non si vedrà il problema data la forte illuminazione.

Sabato andrò li e vedremo...se mi gira storta chiedo il rimborso ( dal momento che entro 14 gg si può fare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlato stamane con supporto apple . La situazione è chiara:

1) Il problema NON è stato risolto dalla fabbrica. Io l'ho preso a Marcianise che ha aperto 2 settimane fa. Quindi i loro ipad sono gli stessi che ha la Apple in laboratorio (non è vero che arriva direttamente dalla Foxxcon.

2) L'altra soluzione è la riparazione: come hanno già detto in molti è probabilissimo che ti rimandino un ipad rigenerato (con alcune parti nuove ed altre usate) ma non sicuramente nuovo.

A me il Supporto ha consigliato di ripassare a marcianise e vederne un altro, ma a sto punto ho il sospetto che siano tutti così chi più chi meno. C'è inoltre da dire che allo store sicuramente non si vedrà il problema data la forte illuminazione.

Sabato andrò li e vedremo...se mi gira storta chiedo il rimborso ( dal momento che entro 14 gg si può fare)

Ma quale sospetto ... oramai sono più di 50 pagine di 3D che ti dovrebbero aver dimostrato che sono tutti difettosi... guarda un rigenerato, per quel che posso dirti è praticamente nuovo al max considera che le parti usate (se ce ne sono e cmq non vedo cosa cambi) non hanno cmq più di 6 mesi di vita nella peggiore delle ipotesi.... nel caso puoi provare a chiedere se ti riparano il tuo, anche se forse così avrai un po' da aspettare.

Purtroppo non ci sono tante alternative... il mio consiglio è di farlo riparare o al max tenertelo così (se il difetto è minimo e non da noia) perchè il Pad è un gran bell'attrezzo e, se escludiamo il problema del display, va alla grande e non ha nessunissimo problema. Aspettare il 3 e chi lo sa che non abbia qualche difetto tipo questo o peggiore?! Oramai è una cosa da mettere in conto di prendere prodotti Apple con qualche difettuccio, roba di qualità come era una volta non la fanno più... basta che ti fai un giretto sui forum e vedrai parlare di iPhone con problemi di ricezione, iMac con difetti allo schermo, iPad lo sappiamo :) ,etc... Imho quando hai raggiunto un giusto compromesso conviene tenerselo oppure devi andare su prodotti non Apple, ma sinceramente sui Pad oggi non è che in giro ci sono tante valide alternative, l'iPad per me è sicuramente il miglior Pad in circolazione...

:ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Ho il centro assistenza autorizzato Apple "vicino casa" (poco più di mezz'ora di macchina). Se lo porto al centro assistenza lo riparano direttamente loro oppure ricevo in ogni caso un ricondizionato però perfetto?

Per me non è un problema avere un ricondizionato. Voglio un prodotto perfetto come lo sono stati i miei soldi.

Questo è il quarto iPad che ricevo (3 da 16GB tra giugno e luglio più questo da 32GB ma il problema aumenta con le sostituzioni) e mi piacerebbe averne uno come si deve!

La mia paura nel portarlo in riparazione è di non poter più richiedere il rimborso nei 14 giorni dall'acquisto online se mi forniscono un prodotto ancora difettato.

Guarda, non sono nella testa di quelli che fanno l'assistenza quindi non posso darti alcuna garanzia, ma a livello teorico se tu mandi in assistenza un prodotto segnalando un tipo di difetto, ciò che dovrebbero fare e restituirti il prodotto senza il difetto che hai segnalato... questo è quello che si dovrebbe fare.... oggi purtroppo non funziona più nulla come dovrebbe quindi il 100% di garanzia che quanto ho detto accada, non c'è... per il discorso se puoi esercitare il diritto di recesso dopo che hai riparato non so dirti, prova a chiedere all'assistenza...

Ovviamente vale quanto ho detto nella risposta precedente, quindi valuta tu cosa fare ;)

:ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio presenta un minimo di difetto ma non mi compromette l'utilizzo assolutamente.

Lo uso tantissimo durante la giornata e preferisco tenermelo.

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamato oggi proponendo, da parte mia, la riparazione. Mi hanno offerto la sostituzione oppure il rimborso. Ho scelto la sostituzione con uno nuovo.

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è nero come i modelli precedenti.

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale sospetto ... oramai sono più di 50 pagine di 3D che ti dovrebbero aver dimostrato che sono tutti difettosi... guarda un rigenerato, per quel che posso dirti è praticamente nuovo al max considera che le parti usate (se ce ne sono e cmq non vedo cosa cambi) non hanno cmq più di 6 mesi di vita nella peggiore delle ipotesi.... nel caso puoi provare a chiedere se ti riparano il tuo, anche se forse così avrai un po' da aspettare.

Purtroppo non ci sono tante alternative... il mio consiglio è di farlo riparare o al max tenertelo così (se il difetto è minimo e non da noia) perchè il Pad è un gran bell'attrezzo e, se escludiamo il problema del display, va alla grande e non ha nessunissimo problema. Aspettare il 3 e chi lo sa che non abbia qualche difetto tipo questo o peggiore?! Oramai è una cosa da mettere in conto di prendere prodotti Apple con qualche difettuccio, roba di qualità come era una volta non la fanno più... basta che ti fai un giretto sui forum e vedrai parlare di iPhone con problemi di ricezione, iMac con difetti allo schermo, iPad lo sappiamo :) ,etc... Imho quando hai raggiunto un giusto compromesso conviene tenerselo oppure devi andare su prodotti non Apple, ma sinceramente sui Pad oggi non è che in giro ci sono tante valide alternative, l'iPad per me è sicuramente il miglior Pad in circolazione...

:ciao:

Bene , questo è il tuo pensiero ma per come la vedo io, un oggetto nuovo deve essere perfetto almeno nelle cose basilari. Se si può riparare si ripara o si sostituisce con uno nuovo esente da problemi. Te queste due ipotesi non sono percorribili pretendo il rimborso. L'iPad (per me) non è vitale, concordo che non vi siano valide alternative ma non per questo scendo a compromessi.

Per quanto riguarda il rigenerato...beh, neanche lo prendo in considerazione: tu acquisteresti un'auto con motore nuovo e ammortizzatori che hanno 10.000km pagandola per nuova? Io no.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene , questo è il tuo pensiero ma per come la vedo io, un oggetto nuovo deve essere perfetto almeno nelle cose basilari. Se si può riparare si ripara o si sostituisce con uno nuovo esente da problemi. Te queste due ipotesi non sono percorribili pretendo il rimborso. L'iPad (per me) non è vitale, concordo che non vi siano valide alternative ma non per questo scendo a compromessi.

Per quanto riguarda il rigenerato...beh, neanche lo prendo in considerazione: tu acquisteresti un'auto con motore nuovo e ammortizzatori che hanno 10.000km pagandola per nuova? Io no.

:ciao:

Io non volevo dire che va bene così, ma solo che non essendoci alternative sono queste le uniche scelte, anche a me sarebbe piaciuto un iPad nuovo e perfetto, ma considera anche che oggi nulla è più perfetto (Apple o non Apple), per fortuna c'è la garanzia .... il discorso che invece da un po' noia è che alla Apple sono coscienti del difetto ma non fanno nulla per rimediare :mad: ...

Per il rigenerato, certo da fastidio aver pagato un prodotto nuovo ed averne uno rigenerato (quindi usato) magari anche se usato poco, ma è l'altra faccia della medaglia, cioè non hai tempi di attesa della riparazione... ti posso assicurare che mi è capitato per qualche prodotto di averlo preso nuovo ed è uscito difettoso e sono dovuto restare senza prodotto per 3 mesi in attesa della riparazione.... in informatica poi il discorso usato (se non è usato molto ovviamente) è un po' diverso dalle autovetture, ossia che il procio abbia funzionato qualche mese non è la stessa cosa degli ammortizzatori (che ad un tot di km devi cambiarli, che dipende da che strade hai fatto e così via), il procio (come anche altre parti elettroniche) ha una vita utile molto superiore al reale utilizzo che ne puoi fare nel tempo prima che il prodotto diventi "vecchio" (non so se ho reso l'idea)...

:ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate una domanda stupida: ma i vostri modelli sono bianchi o neri? Perché ho comprato un iPad 2 bianco e non ho alcun problema di questo genere.

Vogliamo le prove :ghghgh: senza offesa ma sarai la 40esima persona che dice di non avere problemi .... ma nessuno ci ha mai mostrato una foto!



Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamato oggi proponendo, da parte mia, la riparazione. Mi hanno offerto la sostituzione oppure il rimborso. Ho scelto la sostituzione con uno nuovo.

Per quello che può contare, nella telefonata ho descritto i difetti: un graffio di tre/quattro centimetri nella parte posteriore più gli aloni e l'infiltrazione di luce.

Da parte mia ho detto loro che del graffio, seppur evidente ma non troppo, mi interessava relativamente e che invece volevo un display perfetto. Ero a favore anche di una riparazione però hanno voluto sostituirlo con uno nuovo.

Quello che trovo strano è che questa volta viene spedito con TNT dall'Olanda come riportato nell'e-mail di avvenuta spedizione.

La volta precedente è stato spedito con UPS da Milano.

Tutti gli iPad precedentemente acquistati, gli altri tre, provenivano direttamente dalla fabbrica di Shenzen.

Spero che sia la volta buona.

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuto oggi il secondo iPad da 32GB Wi-Fi nero ed anche questo non è immune da difetti.

A differenza di tutti gli altri acquistati precedentemente e poi restituiti (3 da 16GB e 1 da 32GB) è il meno peggio....diciamo che è perfetto al 98%.

Alla massima luminosità, con schermo nero e stanza buia, si vede una piccola infiltrazione di luce in basso a dx ed una sul lato sx verso il basso. Sono talmente minime quasi da non accorgersene se non sono ricercate. Sono delle piccole mezze lune con infiltrazioni bianche e non gialle come per i modelli precedenti.

Questo penso di tenerlo.

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuto oggi il secondo iPad da 32GB Wi-Fi nero ed anche questo non è immune da difetti.

A differenza di tutti gli altri acquistati precedentemente e poi restituiti (3 da 16GB e 1 da 32GB) è il meno peggio....diciamo che è perfetto al 98%.

Alla massima luminosità, con schermo nero e stanza buia, si vede una piccola infiltrazione di luce in basso a dx ed una sul lato sx verso il basso. Sono talmente minime quasi da non accorgersene se non sono ricercate. Sono delle piccole mezze lune con infiltrazioni bianche e non gialle come per i modelli precedenti.

Questo penso di tenerlo.

Ci mancherebbe che lo restituissi. Ora, capisco che per un'oggetto da 700€ avere questi difetti nello schermo è una pecca, ma non è che paghiamo tanto lo schermo, ma quello che c'è sotto. Io a quanto pare ho avuto la fortuna di avere un iPad 2 pressoché perfetto, ma anche se avessi avuto simili problemi, difficilmente mi sarei scomodato a restituirlo, visto che non lo uso mai a massima luminosità, con immagini\sfondi neri e chiuso in una stanza buia e sotto il letto. Non credo neanche che sia un difetto grave come la poca ricezione dell'iphone 4. Quella si è da flagellazione per Jobs & Co. Sono sicuro che con la diffusione, oddio anche giusta, di questo difetto, moltissimi avranno aperto l'iPad appena acquistato e corsi a verificare che non ci siano aloni, anziché controllare se dentro tutto funziona a dovere.

Boh a meno che non sia grave il difetto, non lo condannerei così duramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli iPad che ho avuto non avevano aloni così esagerati come quelli di alcuni utenti qui sul forum, ma avevano delle mezze lune gialle, di discrete dimensioni, che infastidivano non poco la visione. Ma il solo fatto di sapere che c'erano mi dava molto fastidio perché capitava che usassi degli sfondi neri (per le foto, i film, il cambio pagina in safari, ecc.) e l'occhio cadeva sempre li.

Era stressante vedere quelle imperfezioni. Queste leggere infiltrazioni si notano poco alla massima luminosità e pochissimo a luminosità media (quella impostata di default).

Rimango dell'idea, conoscendo i problemi che potevano verificarsi con il display, di continuare gli acquisti su Apple store per i vari prodotti anche in futuro (come già fatto per la time capsule ed il MBP). L'assistenza che si riceve online non ha prezzo confronto a quella data nei negozi.

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che se tutti paradossalmente tutti richiedessero la sostituzione / riparazione , probabilmente la prossima volta la Apple sarà quantomeno spinta ad un maggior rigore in fase di produzione. A volte è anche una questione di principio. Se capissimo che il vero potere lo abbiamo noi e non i produttori...beh..cambierebbero tante cose :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve io l'ho restituito dopo averne cambiati 3 per il solito problema ...aloni gialli

sono in attesa del rimborso

qualcuno ha gia' avuto esprienza in merito ai rimborsi apple?

sono veloci o dovro' aspettare molto?

grazie

Ho avuto esperienza a luglio con la sostituzione di tre iPad. Il rimborso sulla carta di credito è avvenuto in 5 giorni dalla ricezione delle iPad da parte di Apple Olanda.

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non ho parole, allora ancora non hanno risolto questo problema. NO COMMENT

Il 30 Marzo 2010, a Ginevra, l'uomo simulava il Big Bang grazie all'acceleratore particellare; allo stesso tempo gli ingegneri della Apple non riuscivano ancora a settare una scheda ATI RADEON su un computer da 2000 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah è proprio il colmo che uno debba provare che il suo ipad è in perfette condizioni ^^

Succede perchè sono tutti fallati e quelli che dicono di averlo perfetto, in realtà, di fallato, hanno la vista :D .

Scherzi a parte, io ho avuto per le mani circa 5-6 ipad 2 e tutti presentavano, anche se con diverse entità, questo difetto. Tutti coloro che nei forum sostenevano di averlo perfetto non hanno mai scattato una foto per dimostrarlo ed infatti in rete non esistono praticamente foto di ipad 2 senza bleeding. 2+2=4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede perchè sono tutti fallati e quelli che dicono di averlo perfetto, in realtà, di fallato, hanno la vista :D .

Scherzi a parte, io ho avuto per le mani circa 5-6 ipad 2 e tutti presentavano, anche se con diverse entità, questo difetto. Tutti coloro che nei forum sostenevano di averlo perfetto non hanno mai scattato una foto per dimostrarlo ed infatti in rete non esistono praticamente foto di ipad 2 senza bleeding. 2+2=4.

Come detto prima non è perfetto, ma il bleeding dello mio schermo è impercettibile, ponendo massima luminosità in una stanza completamente buia. Per la precisione ho un ligissimo alone a 4cm dal tasto home, ma già un paio di volte che l'ho fatto vedere ai miei amici, mi hanno detto "ma non si vede neanche". Suppongo di essere stato fortunato.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' esattamente quello che detto. Mi fa soltanto arrabbiare il fatto che parlando con il supporto commerciale di Apple cadano dalle nuvole quando gli si parla di bleeding, dicono di non sapere nemmeno di cosa si tratti e che nessuno si è mai lamentato di un problema del genere.

Non è certo un comportamento professionale a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, io ho un ipad2 usato, e sono abbastanza 'ccecato da non mettermi neanche alla ricerca di eventuali difetti allo schermo.

Premesso ciò, due o tre giorni dopo la morte di Jobs, su Radio24, parlando dell' eredità tecnologica di J., nel discorso generale l' esperto di turno citò anche il fatto che nei piani di J. doveva nascere prima l' ipad (era pur sempre qualcosa di più assimilabile ad un pc che non l' iphone). Il guaio era che non riuscivano a produrre con le tecnologie di allora uno schermo così grande, che rispondesse alle esigenze dei progettisti. Probabilmente è ancora così: hanno migliorato molto la situazione nel corso degli anni, ma non riescono a raggiungere la perfezione sperata (e desiderata dagli aquirenti).

Che sia un comportamento criticabile il fatto che non ammettono pubblicamente una difettosità diffusa o una qualità generale dello schermo perfettibile non saprei, ma personalmente non mi farei tutti 'sti problemi per degli aloni minimi. Resta da definire il valore limite in mm2 e lux del problema. Ma Apple potrebbe anche decidersi a fissarlo...

I problemi veri, per fortuna o purtroppo, sono altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

schermata102455852alle1.png

Uploaded with ImageShack.us

Non è il mio, ma di un amico.. è a massima luminosità... è perfetto direo

mentre quello che presi io era un disastro... c'è qualcuno che lha comprato di recente che non abbia avuto problemi co stao diavolo di schermo?

Il 30 Marzo 2010, a Ginevra, l'uomo simulava il Big Bang grazie all'acceleratore particellare; allo stesso tempo gli ingegneri della Apple non riuscivano ancora a settare una scheda ATI RADEON su un computer da 2000 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...