Vai al contenuto

Prodotti Ikea e simili


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

apro questa nuova discussione sperando di fare cosa gradita ai più.

L' idea è quella di postare qui tutti i prodotti necessari per configurare una buona postazione multimediale, l' Ikea come sempre offre spesso prodotti con ottimi rapporti qualità prezzo, risolvendo spesso i nostri problemi logistici e di portafoglio.

Ovviamente ogni segnalazione è ben gradita.

:):ciao:

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso oggi delle cose (prima volta che uso ikea come mobili grossi, di solito non mi fidavo molto… proviamo!), le monto e segnalo eventuali note positive o problemi :ghghgh:

postaci qualche bella foto!!!

:):ghghgh:

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

22307pe103490s4gx5.jpg

quella che ho io.

:ghghgh:

nulla paragonabile alla sedia markus che ho preso sabato da ikea:

markus-sedia-da-ufficio-nero__69659_PE184857_S4.jpg

ha il gruppo sedile-schienale basculante con regolazione del peso necessario a basculare, oppure si può bloccare.

inoltre una una fascia lombare rinforzata: è una vera goduria stare seduti su questa sedia!

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla paragonabile alla sedia markus che ho preso sabato da ikea:

markus-sedia-da-ufficio-nero__69659_PE184857_S4.jpg

ha il gruppo sedile-schienale basculante con regolazione del peso necessario a basculare, oppure si può bloccare.

anche quella precedente può regolare il precarico....

comunque ottimo prodotto!!

prezzo??

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

i4mlW.jpg

Non è che sia molto bella ma è molto IKEA :lol: sto ancora costruendo, penso che per solidizzare il tavolo Galant (gambe T e ripiano in vetro) lo riempirò di sabbia… :)

Colloquio_per_l%27assunzione_all%27Ikea.jpeg

fare ikeaing è come fare sport!!

:ghghgh::ghghgh:

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Markus l' ho presa anche io l' estate scorsa, è molto comoda anche se dopo poco ho cominciato a vedere qualche magagna...

Del tipo che si sono formate le odiosissime pieghette nel sedile e purtroppo non ci si può fare nulla. Ogni tanto sento che scricchiola quando mi dondolo sullo schienale e balla un po' il sedile a sinistra e destra...

Sinceramente da una sedia pagata 180€ mi aspettavo di più, comunque è sicuramente un buon prodotto e lo schienale offre un ottimo supporto lombare.

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Li hai presi i LED alla fine? :ciao:

Io ho preso il tavolo e altre robe ma il tavolo sono già tornato indietro a cambiare le gambe da quelle a T con quelle ad A perchè quelle a T sono instabili, traballava tutto il tavolo… Ma anche con quelle ad A non è che la cosa sia molto meglio, nonostante lo sia rispetto a quelle a T… se batto forte sulla tastiera con i polsi appoggiati sul tavolo, vedo il monitor del 27" scuotersi… infatti credo che porterò indietro tutto il tavolo, mi faccio ricaricare sul tesserino (mi hanno detto che è "eterno", come un diamante :) ) i 180€ del tavolo e mi sono già informato per altro di più serio..

Insomma, hanno da poco aperto l'IKEA a 30-40km da casa, era la prima volta che andavo da tanto (di solito andavo a Torino una volta l'anno avendo parenti torinesi) ma come al solito la roba dell'IKEA è bella finchè non la usi o la usi con cura… nel senso che con un portatile o un 21,5" probabilmente andrebbe bene, ma il 27 è troppo pesante e grosso secondo me, poi il tavolo vibra/risuona tutto con l'hard disk del mac e vibra ancora di più se ci appoggio il ventilatore accesso.. bah!

Mi sto già orientando su altro un pò più serio.. l'unica cosa che mi frena sono le dimensioni… 200cm lungh x 100cm largh x 76cm altezza (la larghezza è un 20cm di troppo, la lungh andrebbe bene). Ma almeno è bello spesso con 4 cm di spessore di rovere e non quelle robacce di truciolare/cartone/eccc dell'IKEA...

022IA.jpg

GjOtC.jpg

Volendo anche in noce c'è… però preferisco il nero, è molto Apple (le dimensioni e caratteristiche sono quasi uguali a quelle dei tavoli dell'Apple Store, colore a parte) e la prospettiva delle gambe "girate" mi fa impazzire, la trovo stupendissima :)

cJxxS.jpg

Devo vedere, mi hanno garantito che è solidissimo però boh, 2 metri di lunghezza e il 27" al centro, secondo me si "imbarca" :) essendo un'azienda "MADE IN FRIULI" ;) ;) me lo posso andare a vedere in 15minuti di macchin se arrivo questa settimana.. o se trovo altro..

Anche questo è carino, costa meno, si possono sceglere le misure e i cavi passano tutti dentro i tubi fino ad uscire sotto le gambe, anche questo "MADE IN FRIULI" :) :)

(notare la mela girata al contrario, un mancato photoshop :) )

MfNXW.jpg

http://www.sediarreda.com/it/index.php?pAct=shw01&pPar[art_cod]=IDEAIS1&pPar[art_var]=0331CILI05F6L160

…ma lo volevo scuro, e non c'è :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonix, non ho avuto un minuto di tempo...non sono riuscito ad andare....all' ikea poi perdi sempre mezza giornata...

molto belli i prodotti da te postati, mi invieresti il link del tavolo con le gambe girate, è davvero bellissimo!!

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonix, non ho avuto un minuto di tempo...non sono riuscito ad andare....all' ikea poi perdi sempre mezza giornata...

molto belli i prodotti da te postati, mi invieresti il link del tavolo con le gambe girate, è davvero bellissimo!!

Si, all'IKEA se non vai a colpo sicuro perdi un bel pò di tempo, anche perchè è GRANDE di suo solo per fare il giro!

Il link del tavolo è questo. http://www.siceagroup.it/it/prodotto/lock non fregarmelo eh :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già molto bello, sono appena tornato che ero andato a vedere il modelllo in esposizione all'outlet (15 minuti di macchina da casa :ghghgh: ), è graaaande però :dance:

Li ho visti tutti, sono molto belli, c'era anche questo che però è apribile e non mi piace la riga in mezzo, altrimenti andava benone :fiorellino:

hSzIE.jpg

http://www.siceagroup.it/it/prodotto/city

O questo che come dimensioni mi andrebbe bene (90cm di larghezza x 150di lunghezza allungabile)

17MvF.jpg

http://www.siceagroup.it/it/prodotto/caleido-L

Solo che non mi piace il colore e il modello… l'altro modello (quello delle foto sopra -il Lock- è mooolto più bello, in wengè poi è ancora meglio… pesucchia una settantina di kg mi è parso di capire :ghghgh: sigh la prossima settimana decido…

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Max! Sul primo sito non capisco nulla :ghghgh: però è molto bello il sito e lo sembrano anche i prodotti! La calligaris è famosa ma i tavoli sono troppo grandi quelli che mi piacciono, poi sono anche troppo "inflazionati" :ghghgh:

Comunque non riesco a scrivere su sto tavolaccio dell'IKEA.. c'è il monitor che barcolla, mi sembra di essere sbronzo… non so come facciano ad usarli sti cosi dell'IKEA, eppure è pieno di gente che li usa, io mi fidavo anche… bah.. cerchi online è trovi dozzine e dozzine di foto e setup.. mah… sempre più perplesso! Sconsiglio vivamente. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Max! Sul primo sito non capisco nulla :ghghgh: però è molto bello il sito e lo sembrano anche i prodotti! La calligaris è famosa ma i tavoli sono troppo grandi quelli che mi piacciono, poi sono anche troppo "inflazionati" :ghghgh:

Comunque non riesco a scrivere su sto tavolaccio dell'IKEA.. c'è il monitor che barcolla, mi sembra di essere sbronzo… non so come facciano ad usarli sti cosi dell'IKEA, eppure è pieno di gente che li usa, io mi fidavo anche… bah.. cerchi online è trovi dozzine e dozzine di foto e setup.. mah… sempre più perplesso! Sconsiglio vivamente. :)

si è vero i siti in flash sono davvero noiosi e lenti, per fortuna c'è il catalogo che è ben fatto...

i prodotti ikea sono belli a vedersi, ma meno da usare...è cosi purtroppo...

spesso compro all' ikea perchè economica e perchè ha tutte le soluzioni ai miei problemi...

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove lo trovi il catalogo sul primo sito?

i prodotti ikea sono belli a vedersi, ma meno da usare...è cosi purtroppo...

Infatti ho preso anche una lampada, un paio di cassepanche e comodini, sono fragili e di cartapesta (metaforicamente parlando) ma almeno se non ti siedi sopra, se non li sbatti o maltratti…funzionano benone! Mentre il tavolo, che richiede stabilità proprio per il peso del mac… niente.. poi il vetro vibra tutto, e anche sotto sento il telaio che risuona.. mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

posto anche qui:

Dopo aver spostato per necessità il tv monitor da 19 pollici lg, la postazione con il solo macbook pro, è diventata molto scomoda, cosi ho deciso di fare qualcosa.

Prendendo spunto da questo post:

http://eldino.wordpress.com/2009/06/...d-con-10-euro/

ho creato il mio stand:

picture.php?albumid=1295&pictureid=6289

Lo stand è quasi simile a quello postato nel post precedente ma ho apportato delle modifiche:

1) è presenta una fonte luminosa led sotto il ripiano, per illuminare la tastiera:

la osram ledlux:

0.jpg

la base di questa fonte luminosa permette di posizionare la barretta sia in verticale che in orizzontale (in questo caso è in orizzontale), inoltre può sganciarsi facilmente e quindi la si può utilizzare per altri usi.

2) Sul lato sinistro ho inserito due appenditutto ikea grundtall, come portacuffie:

grundtal-appenditutto-inox__17818_PE102239_S4.jpg

Ed ora i costi:

1) Ripiano 2,90 euro

2) Gambe 8,00 euro

3) Appenditutto 2,00 euro

4) Luce led circa 15-20 euro, la possiedo da un pò di tempo, non ricordo quanto l' ho pagata..

Insomma, se non si ha bisogno della luce led con pochi euro si può creare uno stand, davvero comodo e ben fatto...

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...