Vai al contenuto

A QUANTI BIT E' IL MIO NUOVO IMAC 32 o 64 ?


Messaggi raccomandati

Salve a TUTTI:

Sono a voi ,per la prima volta,per porvi una semplice domanda:

A Quanti Bit è il mio nuovo IMAC 27" ?

i7 2.93GHZ/ 8GBRAM DDR3/ HD 1 TB / HD5750-1GB/MM

nel caso fosse a 32 bit regge al massimo 4GB di RAM ? Quindi avrei 4GB in piu' inutilizzati ?

Non so' se è questa la sezione giusta per questo tipo di domande,è la prima volta che scrivo su questo forum,nel caso avessi sbagliato sezione chiedo scusa.

In attesa di una risposta vi saluto tutti cordialmente Ringraziandovi infinitamente.

Janosecondino

__________________

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo hardware supporta sia i 32 che i 64bit. Mentre Snow Leopard viene avviato con il kernel a 32 bit, la maggior parte delle applicazioni incluse sono a 64 bit.

Lion sarà il primo sistema operativo avviato a 64bit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Giorno a Tutti:

Innanzi tutto GRAZIe per avermi risposto.

Da quel che ho capito,correggetemi se sbaglio, il mio Hardwar supporta 64 bit ed ha applicazioni che vanno a 64 bit ma parte a 32bit ? Se cosi' è come passa da 32 a 64 ? in che modo ?

Il processore è a 32 o a 64 bit ? il kernel si puo' sempre aggiornare a 64 bit anche se fosse a 32 giusto?

Quindi mi interessa sapere del processore che non si puo' cambiare o al limite potrei pure comprandone uno a 64 bit o no ?

Scusate la mia ignoranza alla quale,col vostro aiuto,porro' rimedio.

Vi Saluto tutti cordialmente in attesa di una risposta

Grazie infinite

Janosecoondino

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Giorno a Tutti:

Innanzi tutto GRAZIe per avermi risposto.

Da quel che ho capito,correggetemi se sbaglio, il mio Hardwar supporta 64 bit ed ha applicazioni che vanno a 64 bit ma parte a 32bit ? Se cosi' è come passa da 32 a 64 ? in che modo ?

Il processore è a 32 o a 64 bit ? il kernel si puo' sempre aggiornare a 64 bit anche se fosse a 32 giusto?

Quindi mi interessa sapere del processore che non si puo' cambiare o al limite potrei pure comprandone uno a 64 bit o no ?

Scusate la mia ignoranza alla quale,col vostro aiuto,porro' rimedio.

Vi Saluto tutti cordialmente in attesa di una risposta

Grazie infinite

Janosecoondino

se leggi il link che ha citato andreaMILANO ci sono tutte le spiagazioni che cerchi

il processore comunque è a 64bit, ma il kernel di default viene avviato a 32bit

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Il sistema operativo Mac OS X Lion viene avviato a 64 bit ma anche Snow Leopard era a 64 bit, Lion se posso spiegarmi è stato sviluppato ancora meglio il supporto per applicazioni 64 bit !

I processori da Intel Core 2 DUO e successivi intel I3, I5, I7 sono a 64 bit!

Intel Core Duo ancora più vecchio era 32 bit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...