Vai al contenuto

Acquisto iPad 2...16gb o 32gb?


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, vorrei acquistare il mio primo iPad ma sono davvero indecisa sulle dimensioni dello spazio.

Di musica non ne metterò perchè ho sia l'iphone che l'ipod...forse qualche film (che cancellerò dopo averli visti) e soprattutto applicazioni. Dite che 16gb (che in realtà sono 14) basteranno?

Per chi ha già posseduto un'iPad da 16gb come si è trovato? Pentito della scelta?

Prenderei il modello solo wifi perchè ormai il 3g non serve più grazie alla funzione hotspot dell'iphone..

La differenza sarebbe di circa 130/140 euro (non so il prezzo preciso, considerato che acquisterò anche la smart cover)...non sono pochi tutto sommato, quindi se non è necessario preferisco risparmiarli...ma se mi dite che 14gb sono troppo pochi non ci penso su due volte..

Fatemi sapere! ;)

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vitto94

io ho il 16gb e di liberto ho giusto 2gb e non ho neanche un film...

tieni presente che un giocino per ipad ben fatto magari anche in 3d sui 600mb te li occupa..

io opterei per il 32gb ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il 16gb e di liberto ho giusto 2gb e non ho neanche un film...

tieni presente che un giocino per ipad ben fatto magari anche in 3d sui 600mb te li occupa..

io opterei per il 32gb ;)

Ci tieni però la musica, foto e video giusto?

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

e tra 32 e 64 preso in usa x 80 euro di differenza?Voi che fareste?

IPHONE 6 PLUS 64GB SILVERIPAD MINI RETINAAPPLE TVMACBOOK AIR 13 BASE 2011IMAC 24 2,93 2009 Reflex Nikon D7000 Nital Italia;8-16 Sigma Italia;16-85 ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi 16...poi dipende che disponibilità economica hai :D

Naturalmente preferirei risparmiarli dato che ho acquistato da poco un imac 27" quad core, però giustamente una volta che si fa una spesa, meglio farla una volta e per tutte.....non so, non vorrei pentirmene, in entrambi i casi... ;)

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

e tra 32 e 64 preso in usa x 80 euro di differenza?Voi che fareste?

32GB e il resto una bella Apple Care visto che gli iPad USA non sono coperti da assistenza in Europa...;)

Attivando la Apple Care su iPad USA è possibile ricevere assistenza anche in Europa e quindi in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende che funzione ne fai di questo ipad...

- se lo usi come consolle, non bastano

- se lo usi come lettere per film, non bastano

- se lo usi come lettore mp3, foto, agenda, navigare ecc potrebbero bastarti

calcolando che hai specificato che la musica l'ascolti sull'ipod/iphone ed i film hai l'abitudine di elimarli dopo averli visualizzati, beh secondo me 16 sono piu che sufficienti!!!

Ciao, Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora facendo qualche calcolo: su iphone 3gs ho liberi soltanto 10,4gb su 29,3gb ma lo spazio è utilizzato da:

1.183 brani

7 video

403 immagini

404 applicazioni (e sono davvero tantissime)

Tutto questo spazio credo sia a causa della musica che immagino occupi più di 10gb...le applicazioni secondo voi quanto spazio potrebbero occupare in questi 19gb utilizzati?

Così posso regolarmi e capire se bastano 16gb non mettendo tutti questi brani musicali.

Non userei l'ipad come console, ho già la ps3 per questo ;) ma comunque scaricherei diverse applicazioni. Film sinceramente non so quante volte li vedrò dato che non ho mai avuto un iPad, ma spero comunque di utilizzarlo anche per vederne qualcuno ogni tanto..

Utilizzerò l'iPad prevalentemente per navigare e per le applicazioni..

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora facendo qualche calcolo: su iphone 3gs ho liberi soltanto 10,4gb su 29,3gb ma lo spazio è utilizzato da:

1.183 brani

7 video

403 immagini

404 applicazioni (e sono davvero tantissime)

Tutto questo spazio credo sia a causa della musica che immagino occupi più di 10gb...le applicazioni secondo voi quanto spazio potrebbero occupare in questi 19gb utilizzati?

Così posso regolarmi e capire se bastano 16gb non mettendo tutti questi brani musicali.

Non userei l'ipad come console, ho già la ps3 per questo ;) ma comunque scaricherei diverse applicazioni. Film sinceramente non so quante volte li vedrò dato che non ho mai avuto un iPad, ma spero comunque di utilizzarlo anche per vederne qualcuno ogni tanto..

Utilizzerò l'iPad prevalentemente per navigare e per le applicazioni..

e cosa devi farci???

sarò strano io, ma io uso principalmente l'iphone come navigatore, per essere collegato tramite skype, skebby, facebook ecc e sopratutto lo uso con internet

sono dell'idea che una volta che hai internet hai il mondo a portata di mano, quindi io non so cosa te ne fai di tutte quelle applicazioni

io ho qualche radio, qualche testata giornalistica, come gia detto qualche app per messaggi, chiamate e social network, una per le sale dei cinema e qualche altra piccolissima c@zzata, ma 400 app mi sembrano un'esagerazione

Ciao, Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

e cosa devi farci???

sarò strano io, ma io uso principalmente l'iphone come navigatore, per essere collegato tramite skype, skebby, facebook ecc e sopratutto lo uso con internet

sono dell'idea che una volta che hai internet hai il mondo a portata di mano, quindi io non so cosa te ne fai di tutte quelle applicazioni

io ho qualche radio, qualche testata giornalistica, come gia detto qualche app per messaggi, chiamate e social network, una per le sale dei cinema e qualche altra piccolissima c@zzata, ma 400 app mi sembrano un'esagerazione

Vabbè, che ti importa che ci faccio ahahah :ghghgh:

Sono per lo più app gratis scaricate nei periodi estivi che non ho più cancellato perchè sinceramente non mi pesano e se mi vien voglia ogni tanto di giocarci le ho...

Quindi immagino che con 16gb posso fare praticamente tutto se non metto su tutta quella musica...404 applicazioni non credo occupino tanto spazio...anche se effettivamente quelle per ipad potrebbero essere più pesanti.

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, che ti importa che ci faccio ahahah ;)

Sono per lo più app gratis scaricate nei periodi estivi che non ho più cancellato perchè sinceramente non mi pesano e se mi vien voglia ogni tanto di giocarci le ho...

Quindi immagino che con 16gb posso fare praticamente tutto se non metto su tutta quella musica...404 applicazioni non credo occupino tanto spazio...anche se effettivamente quelle per ipad potrebbero essere più pesanti.

onestamente non me ne importa nulla :ghghgh:

sai che c'è... fa come te pare!!! :fiorellino:

Ciao, Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente non me ne importa nulla :ghghgh:

sai che c'è... fa come te pare!!! :)

:fiorellino:

Se sono qui è perchè stò chiedendo aiuto e delucidazioni su quale sia l'acquisto più sensato per le mie necessità e quindi se possano bastare determinati GB.... ;)

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

;)

Se sono qui è perchè stò chiedendo aiuto e delucidazioni su quale sia l'acquisto più sensato per le mie necessità e quindi se possano bastare determinati GB.... :ghghgh:

16gb vanno piu che bene... ma se hai 1500app per farci "non sono cavoli miei":ghghgh: allora prendi il 32

Ciao, Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

32GB e il resto una bella Apple Care visto che gli iPad USA non sono coperti da assistenza in Europa...:ghghgh:

Attivando la Apple Care su iPad USA è possibile ricevere assistenza anche in Europa e quindi in Italia.

ancor con questa storia che non è in garanzia.;):mad::fiorellino::mad:

IPHONE 6 PLUS 64GB SILVERIPAD MINI RETINAAPPLE TVMACBOOK AIR 13 BASE 2011IMAC 24 2,93 2009 Reflex Nikon D7000 Nital Italia;8-16 Sigma Italia;16-85 ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple è mondialeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

IPHONE 6 PLUS 64GB SILVERIPAD MINI RETINAAPPLE TVMACBOOK AIR 13 BASE 2011IMAC 24 2,93 2009 Reflex Nikon D7000 Nital Italia;8-16 Sigma Italia;16-85 ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

16gb vanno piu che bene... ma se hai 1500app per farci "non sono cavoli miei":ghghgh: allora prendi il 32

Veramente erano 404.. eheh :ghghgh: i gb sono occupati per lo più dalla musica che dalle applicazioni..

Per ora sono propensa al 16gb..attendo delucidazioni da chi è possessore di un ipad da 16gb per sapere come si è trovato..

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh 16 giga va più che bene,se devo sentirmi musica ho l'iPod,se devo vedermi un film posso vederlo in Tv con un Home Theatre samsung 5.1 oppure con l'iMac 21.5 ;)

Le foto non occupano molto spazio :ghghgh:

 iMac  iPod Touch 4g 32Gb  iPad 2 16 Gb wi-fi [ D-ONE ] 

Ho Gli Arcangeli Con Le Trombe e i Diavoli Coi Tromboni ... [ Cit. Arancia Meccanica ]. ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vitto94
Veramente erano 404.. eheh :fiorellino: i gb sono occupati per lo più dalla musica che dalle applicazioni..

Per ora sono propensa al 16gb..attendo delucidazioni da chi è possessore di un ipad da 16gb per sapere come si è trovato..

come già sai, da possessore di ipad 16gb ti cosiglio almeno il 32 :ghghgh:

non te ne pentirai sicuramente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Informati meglio sulla garanzia iPad...;)

la garanzia di ipad, sia esso solo wifi o 3g è INTERNAZIONALE :ghghgh:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff adesso che sono ufficiali i prezzi ho ancora più dubbi di prima!!

Ipad 2 wifi 16gb 479,00 euro

Ipad 2 wifi 32gb 579,00 euro

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dagli usa quello che ho in firma a 690 euro tasse incluse,con cavo tv e smart cover azzurra.

IPHONE 6 PLUS 64GB SILVERIPAD MINI RETINAAPPLE TVMACBOOK AIR 13 BASE 2011IMAC 24 2,93 2009 Reflex Nikon D7000 Nital Italia;8-16 Sigma Italia;16-85 ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...