Vai al contenuto

Domanda SSD MacBook Pro 13"


bobo123

Messaggi raccomandati

Salve, ho un macbook pro 13" late 2010 e la mia domanda è questa:

Avendo comprato il mac con l'hdd da 250gb e possibile adesso sostituirlo con della memoria a stato solido?

Grazie

Certamente..è un'operazione semplice che puoi fare anche da solo..;)

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente..è un'operazione semplice che puoi fare anche da solo..:confused:

Grazie mille per la risposta :dance:

Potresti consigliarmi un sito dal quale comprarla?

Sostituire la memoria invalida la garanzia?

In che senso è semplice? La memoria a stato solido ha lo stesso collegamento del classico hard disk? Non servono delle modifiche?

Edit: navigando per il web ho visto che in effetti ssd costa molto se si prendono schede con capacità "decente", per questo sono indirizzato su questo http://www.ifixit.com/Apple-Parts/500-GB-Hybrid-Seagate-SATA-Hard-Drive-/IF107-098. Cosa ne pensate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

vibra da morire in confronto al 5400 di serie sui mac, ed è un fornetto.... ed in passato ha avuto parecchi problemi, click, rumorini, freez... ora non so se con l'aggiornamento firmware hanno risolto...

per chi ama il computer silenzioso è da sconsigliare..... io ho avuto pessime esperienze con i 7200rpm...

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo a titolo informativo, leggendo in rete e anche qui sul forum sembra che in tempi relativamente brevi ci dovrebbero essere delle novità riguiardo gli ssd, della serie migliori + prestanti e ritocco prezzi (tipo ritocco verso il basso degli attuali all'uscita dei nuovi sata 3 se non erro).

Insomma i più ritengono che conviene aspettare se si vuole risparmiare o avere il meglio (che riguarda però. forse, solo chi ha i nuovi mac con sata 3 ecc ecc:)

Io uso un vertex 2 da 60gb, ma è su un mini quindi non ho problemi di spazio disco visto che ne uso uno esterno fw800 ove tengo i dati voluminosi. ;)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

l' owc ha rilasciato un firmware dove dice di aver risolto i problemi di kernel panic da stop e ibernazione!

credo che allo stato attuale il mercury sia il miglior ssd per prestazioni e prezzo!

ciao

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

l' owc ha rilasciato un firmware dove dice di aver risolto i problemi di kernel panic da stop e ibernazione!

credo che allo stato attuale il mercury sia il miglior ssd per prestazioni e prezzo!

ciao

secondo me il migliore è l'ssd che non ha avuto mai problemi ovvero il mio ;)

kingston v+100 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand
Quindi ricapitolando esiste un SSD capiente e non troppo costoso? Quale mi consigliate? Potreste riportare il collegamento dello store online più conveniente per acquistare il prodotto?

Grazie

ti importa solo di quei 2 fattori? Prezzo e capienza?

Se ci vuoi mettere anche la longevita' e la performance uno da consigliarti ce l'avrei.

http://ssdeurope.com/owc-mercury-extreme-pro-ssd-with-3-year-warranty-p-496.html

o anche l'ocz vertex 2, se vuoi risparmiare un ocz diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...