Vai al contenuto

Problema voci aggiunte cartella!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,spero di essere nella sezione appropiata,scrivo sperando di trovare qualcuno che possa aiutarmi.:cry:

Tempo fa ho scaricato GraphicConverter per provarlo, poi ho cancellato tutto usando AppZapper così da non avere piu' niente di tale programma sul MAC.

Ora pero' se per esempio clicco su una foto o qualcos'altro che si trova nella cartela, tasto dx "altro" tra le voci vedo anche voci che prima non vedevo e sono rifertite a sto GraphicConverter:shock: qualcuno sai aiutarmi per toglierle e far si che torni tutto come prima?

Posto una foto come esempio:

75881036304089548340.png

grazie a chi mi aiuterà:shock:

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a cercare in ~/Libreria/Application Support e ~/Libreria/Preferences la voce GraphicConverter. se trovi qualche file, eliminalo. generalmente AppZapper li elimina, però, va da sé che siano rimaste tracce sul tuo computer

Una mela al giorno toglie l'antivirus di torno.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a cercare in ~/Libreria/Application Support e ~/Libreria/Preferences la voce GraphicConverter. se trovi qualche file, eliminalo. generalmente AppZapper li elimina, però, va da sé che siano rimaste tracce sul tuo computer

Grazie mille per il tuo aiuto, allora in ~/Libreria/Application Support non ho trovato nulla, in ~/Libreria/Preferences ho trovato questo: com.apple.CoreGraphics.plist, altro non ho trovato:(

Link al commento
Condividi su altri siti

no. non è quello. le voci tra apple e plist sono sempre uguali al nome effettivo del software. prova con uno stratagemma, allora. reinstalla il software e poi rimuovi manualmente i file nelle posizioni che ti ho indicato oppure controlla che la stessa applicazione non disponga di un unistaller.

Una mela al giorno toglie l'antivirus di torno.

Link al commento
Condividi su altri siti

no. non è quello. le voci tra apple e plist sono sempre uguali al nome effettivo del software. prova con uno stratagemma, allora. reinstalla il software e poi rimuovi manualmente i file nelle posizioni che ti ho indicato oppure controlla che la stessa applicazione non disponga di un unistaller.

ciao e grazie per l'aiuto,ho provato ma niente:(

Link al commento
Condividi su altri siti

tuo nome>libreria>preferences> elimina il file com.apple.LaunchServices.plist.

riavvia e verifica

ciao

Ciao mke:fiorellino: grazie del tuo intervento, andando a cancellare quel file non creo problemi al sistema vero?

ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

è un file che si ricrea; ma se vuoi, puoi spostarlo sulla scrivania-

aggiungo anche che il metodo è suggerito in un documento apple

oddio, non è detto che funzioni; non rimane che provare:ciao:

spostandolo sulla scrivania il problema rimane, molto strano ste voci che si sono aggiunte, non mi era mia capitato:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...