Vai al contenuto

Apple developer program


Messaggi raccomandati

Poi volevo anche sapere, come funziona la vendita delle app dal punto di vista legale. Cioè,

Mettiamo caso che uno sviluppatore italiano guadagni 10000 € con la vendita della sua applicazione, ci sono delle tasse da pagare? Ci sono dei problemi se questa persona ha già un contratto di lavoro in un'azienda? E infine in che figura profesionale rientra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono esperto di queste cose quindi non saprei dirti. L'unica cosa che so è che ovviamente ci sono delle tasse da pagare visto che c'è un guadagno. Ma per le altre cose non sono sicuro. Prova a guardare su devapp.it c'era un bell'articolo sulle questioni tasse che forse ti aiuterà

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra però che quel post tenga conto di guadagni "importanti". Uno sviluppatore che guadagna un centinaio di euro l'anno con la sua applicazione non credo debba aprire la partita IVA, da altre parti si parla di redditi derivanti da opere dell'ingegno.

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra però che quel post tenga conto di guadagni "importanti". Uno sviluppatore che guadagna un centinaio di euro l'anno con la sua applicazione non credo debba aprire la partita IVA, da altre parti si parla di redditi derivanti da opere dell'ingegno.

Nei commenti il consulente risponde ad alcuni quesiti. Per quanto riguarda chi fa pochi guadagni, pare che si possano aggiungere ai propri redditi del 730.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...