Vai al contenuto

[RISOLTO] Macbook problema con Wi-Fi


andyat

Messaggi raccomandati

Salve a tutti :ghghgh:,

ho questo problema che mi sta facendo sbattere la testa di brutto:

da qualche giorno il mio macbook (unibody 6,1) non riesce a connettersi alla mia rete wifi domestica.

Ho una rete non protetta ma che controlla se il mac address del dispositivo è nell'elenco di quelli che possono accedervi. Il macbook a volte riesce a collegarsi ottenendo l'ip ma compare un punto esclamativo (!) nell'icona in alto a destra e dice che non c'è connessione internet. Il macbook di mia sorella (più vecchiotto, uno dei primi modelli) a volte riesce a connettersi ma dopo un pò va in Time Out. L'ipad invece si connette sempre e riesce sempre a navigare. Con l'iphone 4 và a singhiozzo. Con il Nintendo DSi XL funziona perfettamente senza problemi.

In pratica solo i due macbook non riescono a stare connessi e ad ottenere un ip valido. Non so più che fare. Non penso sia colpa delle interferenze perchè il canale di trasmissione l'ho cambiato (di defult era 11 l'ho settato ad 8)

Non mi ha mai dato problemi ho sempre avuto queste impostazioni alla mia rete wifi :confused:

L'unico modo che ho di navigare è attraverso cavo ethernet.

Sto facendo un backup dei file così lo inizializzo e vediamo se risolvo.

Avete altre idee?

Ho provato anche a dargli un indirizzo ip statico ma non cambia niente. :ghghgh:

MacBook Bianco Unibody 13" 2.26 GHz 4GB Ram 320GB HDD Mac OS X Lion 10.7.2

iPhone 4 32GB 5.0.1iPod Touch 8GB fw 3.2.3 iPad 16GB fw 5.0

|Twitter|Google+|

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova questo :P

Ciao

grazie, ho risolto. Non so come ma ho risolto. Si vede che avevo il router posseduto :)

MacBook Bianco Unibody 13" 2.26 GHz 4GB Ram 320GB HDD Mac OS X Lion 10.7.2

iPhone 4 32GB 5.0.1iPod Touch 8GB fw 3.2.3 iPad 16GB fw 5.0

|Twitter|Google+|

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...