Vai al contenuto

stampare files di Word per Mac con windows[RISOLTO]


davismilano

Messaggi raccomandati

Mi sa che il titolo è un po ambiguo.

Ho diversi files di word per mac salvati in pdf... dovrei stamparli ma, non avendo la stampante, mi sono recato in un internet point dove il sistema operativo è windows mhmh non so quale.

Avevo già provato con gli stessi files salvati con estensione docx (se non sbaglio) ma niente! L'unica possibilità era quella di stampare la pagina web (avendoli spediti tramite mail) per intero. Chiaramente è la soluzione che vorrei evitare in quanto poi dovrei ri-fotocopiare tutti i documenti con lo zoom una quantità improponibile, per non parlare del tempo e del costo che, inevitabilmente, si raddoppierebbero.

Può essere che basti cambiare internet point in quanto quello da me "scelto" possa avere un sistema operativo obsoleto?

Qualcuno sa dirmi se è possibile salvare i files in un formato compatibile con windows?

Qualche anima pia che abbia compassione della mia ignoranza in materia per favore :rofl:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che il titolo è un po ambiguo.

Ho diversi files di word per mac salvati in pdf... dovrei stamparli ma, non avendo la stampante, mi sono recato in un internet point dove il sistema operativo è windows mhmh non so quale.

Avevo già provato con gli stessi files salvati con estensione docx (se non sbaglio) ma niente! L'unica possibilità era quella di stampare la pagina web (avendoli spediti tramite mail) per intero. Chiaramente è la soluzione che vorrei evitare in quanto poi dovrei ri-fotocopiare tutti i documenti con lo zoom una quantità improponibile, per non parlare del tempo e del costo che, inevitabilmente, si raddoppierebbero.

Può essere che basti cambiare internet point in quanto quello da me "scelto" abbia un sistema operativo obsoleto?

Qualcuno sa dirmi se è possibile salvare i files in un formato compatibile con windows?

Qualche anima pia che abbia compassione della mia ignoranza in materia per favore :rofl:

se li avevi salvati in docx, e l'internet point su Windows non aveva office, e oltretutto una versione recente, è ovvio che i file non sia riuscito ad aprirli e stamparli

stesso discorso vale per il files in Pdf, ma in questo caso è forse più facile, il PC deve avere Acrobat reader installato

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Merlino

EDIT: come avevi supposto tu, i softwares dell'internet point sono un po' vecchiotti.

Ho risolto recandomi in una normale copisteria unito di chiavetta ed infatti leggeva sia i docx che i pdf

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...