Vai al contenuto

Acquisto pc da gioco :S


amfuture

Messaggi raccomandati

OK non e' il posto giusto per chiedere pero' si tratta pur sempre di acquisti xD....

Avevo deciso di sostituire il mio macbook unibody late2008 con il nuovo mbp 15'' fascia alta cosi' oltre ai quad-core, scheda video da 1GB, ssd e thunderbolt avrei avuto anche una postazione di gioco molto buona switchando su windows tramite bootcamp.

Pero' si tratta pur sempre di circa 2500 euro e a conti fatti il gioco potrebbe non valer la candela almeno per ora, vista questa notizia e il fatto che potrei pur sempre prendere un ssd e montarlo sul mio.

Quindi dato che il mio macbook e' improponibile per giocare, vista la scheda video con memoria condivisa avrei deciso di prendere un pc fisso di fascia medio-alta da utilizzare esclusivamente per giocare e per smanettare con linux, tenendomi il macbook per lo studio/lavoro...

Vorrei spendere il meeeeeeeno possibile, diciamo circa 550 euro (possiedo gia' un ottimo monitor), prendendo un pc che mi permetta di giocare ad alti livelli per un anno e mezzo o due..

Avevo pensato a questo dell per ora ma non ho le idee molto chiare (Cpu Intel o Amd?). Gradirei consigli per risparmiare anche prendendo le componenti separatamente e assemblando il tutto da me (Dove? Ebay?) !!

Fatevi sotto con i consigli :ghghgh:

P.s.

Non consigliatemi console perche' ho gia' un'xbox 360 che utilizzo discretamente ma il feeling che mi danno mouse e tastiera, soprattutto con i FPS sono irripetibili :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un videogiocatore va da sé che la parte più importante del suo PC è la scheda video. Il fatto che tu voglia giocarci ad alti livelli e per un periodo di tempo relativamente lungo (un anno e mezzo o due sono parecchio in ambito videoludico) sgombera il campo da schede video economiche e questo potrebbe farti sforare il budget. Per il processore punterei su Intel (non che gli AMD non siano buoni ma attualmente gli Intel sono decisamente migliori). Per la scheda video qui trovi una guida interessante e aggiornata: http://www.tomshw.it/cont/articolo/guida-alle-schede-grafiche-le-scelte-di-febbraio/29597/1.html Come noterai, la scelta è ampia e altrettanto ampia la forbice di prezzo. Se giochi a risoluzioni e qualità video molto elevate potresti dover spendere anche 250 €. Buona scelta! :ghghgh:

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un videogiocatore va da sé che la parte più importante del suo PC è la scheda video. Il fatto che tu voglia giocarci ad alti livelli e per un periodo di tempo relativamente lungo (un anno e mezzo o due sono parecchio in ambito videoludico) sgombera il campo da schede video economiche e questo potrebbe farti sforare il budget. Per il processore punterei su Intel (non che gli AMD non siano buoni ma attualmente gli Intel sono decisamente migliori). Per la scheda video qui trovi una guida interessante e aggiornata: http://www.tomshw.it/cont/articolo/guida-alle-schede-grafiche-le-scelte-di-febbraio/29597/1.html Come noterai, la scelta è ampia e altrettanto ampia la forbice di prezzo. Se giochi a risoluzioni e qualità video molto elevate potresti dover spendere anche 250 €. Buona scelta! :ghghgh:

grazie per le ottime dritte. Diciamo che per la cpu mi sarei deciso per un Intel i5 (non so quale versione pero' o.O)... Molti pero' mi hanno detto che soprattutto in ambito videoludico utilizzano tutti le amd a 6 core... Cosa conviene fare? Per la scheda video sono totalmente fuori dal giro da tempo quindi non riesco a rendermi conto su cosa mi conviene prendere per fare un buon investimento e per rientrare nel budget allo stesso tempo! Diciamo che quando dico di voler giocare ad alti livelli per quel periodo di tempo intendo dire di poter reggere tutti i giochi in circolazione quasi al massimo senza problemi.. Per come sono abituato da qualche anno a tenere tutto al minimo col macbook, qualsiasi cosa sia e' grasso che cola :DD Cmq in ogni caso non e' che mi interessi particolarmente giocare alle massime risoluzioni per forza :)

L'uinca cosa certa sono le ram, mi buttero' su 8gb DDR3 kingston o corsair e vado sul sicuro. Sono aperto a tutti i suggerimenti, se dovro' spendere un po' di piu' per la scheda video e la cpu cerchero' di limare su tutto il resto...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...