Vai al contenuto

Certificati e profili installati su iPhone


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, qualcuno potrebbe farmi un po' di chiarezza in merito ai certificati/profili installati sul mio iPhone e che uso per testare le mie app in fase di sviluppo?

Nel dettaglio:

1) nel mio iphone mi trovo due profili, si tratta di profili SOLO relativi allo sviluppo (quindi test dell'app)... non usati per l'inserimento ufficiale sull'AppStore? corretto??

2) questi profili, se in scadenza, li posso rinnovare sul sito dev.apple senza ricrearli?? oppure devo ripete la procedura di creazione?

3) questi profili vengono usati solo per fare in modo che l'app sia installabile su dispositivi di prova?? quindi in fase di sviluppo ... l'unico obiettivo dei profili è questo?

4) in fase di submit dell'app sull'appstore, dovrò creare dei profili di "produzione"?

Grazie infinite per l'aiuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte!!!!

questo vuol dire che non posso testare l'app sul mio iPhone senza prima aver creato certificato e quindi senza avere un profilo dev ... corretto??

per quanto riguarda il submit finale dell'app, dicevamo che devo creare un profilo di produzione .... sai dirmi dove posso trovare istruzioni (magari in italiano) su come fare il submit di un'app?? so che ultimamente il processo è cambiato, posso usare direttamente iTunes?? o cmq esiste un tutorial in ITA?

Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, hai bisogno di un profilo dev per installare le app sul tuo dispositivo

per i certificati ed il submit, guarda qua: http://www.devapp.it/wordpress/creiamo-i-certificati-per-linvio-ad-apple.html

l'unica cosa che è cambiata negli ultimi tempi è che il vero e proprio invio dell'app lo fai tramite l'application loader

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...