Vai al contenuto

meglio office o iwork?


Messaggi raccomandati

Il titolo dice tutto :) secondo voi, cercando di essere obiettivi è meglio office o iwork? come va la compatibilità tra i due programmi? Se usassi iwork potrei passare il file ad office e mantenerlo uguale? Differenze e analogie? :D

Sto valutando e volevo un parere ;)

...fatti non foste per viver come bruti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio punto di vista tutto dipende dall'abitudine che tu hai a maneggiare una determinata suite. Se sei nato con Office, troverai più "tua" la suite di Microsoft. Questo non significa che non riuscirai ad abituarti anche ad iWork però penso che Office sia una delle cose in cui Microsoft eccelle.

Insomma, se devo dire il mio parere dico Office.

Link al commento
Condividi su altri siti

Office è sicuramente il migliore in quanto compatibilità con la stragrande maggioranza dei file che girano, e che perlopiù provengono da windows.

°MacBook Pro 15'' i5 2.4 Ghz + display glossy Hi-res

° iPhone 4 16 GB nero

° Universal dock station + Apple remote

° Airport Extreme

° Apple iPod socks

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo microsoft in questo campo e' ancora il leader, office e' la migliore soluzione al momento in quanto a compatibilita' e praticita' d'uso

NOW  Macbook Black 13" Nero 2.2GHz 4GB SSD120 + HD250GB  iMac G4 17" 1.25GHz 2Gb 500GB  iPhone 5 32GB  iPad Mini 32GB Wifi  iPad 3 32GB Wifi 3G
COMING OUT  iPhone 4 32GB  iPhone 3GS 32GB  iPhone 3G 8GB  iPod Nano 8GB 5 Gen 

Link al commento
Condividi su altri siti

io li uso entrambi...

per leggere uso office, scrivere uso iwork...

questo perchè molti vecchi documenti office non sono aperti in modo perfettamente identico in iwork,

mentre quando scrivo spesso mi trovo con file immensi e le app di office a volte crashano...

di iwork apprezzo molto anche i modelli già pronti con una semplicità di input imparagonabile,

basta cliccare nell'area di interesse e il testo rimane formattato così come da modello...

iwork è molto veloce ed intuitivo oltre che bello...

pages è alla pari se non superiore a word, numbers è un tantino sotto excel e pages non ha rivali...

tuttavia se la scelta rimane singola e si utilizzano file provenienti da windows/office allora dico office...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò, io li uso entrambi e, secondo me, sono validi entrambi:

iWork è in grado di fare tutto ciò di cui un utente normale ha bisogno e il 95% per gli utenti professionisti. in generale col mac è molto più leggero iWork. il prezzo poi, sicuramente lo avvantaggia rispetto ad Office. Io lo trovo molto più comodo per creare i miei documenti personali perché ha delle funzioni veramente carine e facili da gestire.. io mi creo degli appunti digitali per l'università e mi trovo benissimo nell'impaginare immagini all'interno del testo, tabelle ecc..

Office lo tengo per poter aver la massima compatibilità coi documenti office ma di rado lo uso per creare documenti, se non quelli che devo assolutamente passare ad altri in modo che possano modificarli.

per la compatibilità office/iWork, devo dire che se non ci sono documenti molto elaborati (specialmente quelli di word), i programmi di iWork riescono a riprodurli bene.

per quanto riguarda la condivisione io penso che un documento debba sempre essere condiviso in un formato universale, per questo uso sempre il formato PDF che, anche se proprietario, è gratuito e non da mai problemi di compatibilità. E' odioso, per me, ricevere documenti importanti in formato Office da parte di amministrazioni o dal comune, poiché questi sono formati di parte e commerciali, mentre si dovrebbe sempre preferire un formato libero. A favore di questo ragionamento aggiungo che iWork ha delle bellissime funzioni di esportazione che permette di convertire in vari formati portabili i documenti, tra cui il PDF e l'ePub.

 Mac Book Pro 13" mid 2010 - C2D 2.44GHz 8GB RAM 320GB HD  iPad 3a Gen- 32GB Wifi Black  iPhone 4 - 16GB Black  iPod Nano 2G - 8GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la condivisione io penso che un documento debba sempre essere condiviso in un formato universale, per questo uso sempre il formato PDF che, anche se proprietario, è gratuito e non da mai problemi di compatibilità. E' odioso, per me, ricevere documenti importanti in formato Office da parte di amministrazioni o dal comune, poiché questi sono formati di parte e commerciali, mentre si dovrebbe sempre preferire un formato libero. A favore di questo ragionamento aggiungo che iWork ha delle bellissime funzioni di esportazione che permette di convertire in vari formati portabili i documenti, tra cui il PDF e l'ePub.

tutte sante parole :)

...aggiungo anche la caduta di stile/immagine quando mi vedo recapitare documenti in word/office

e non in pdf ;) alcuni poi fanno ridere...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che alcuni funzionari non sanno cosa sia un pdf...già è tanto che non ti danno i documenti scritti a mano ahahhaha

Cmq è stupendo "purtroppo Office è ancora il leader" ormai la mentalità apple contagia a tal punto che si pensa ai suoi profitti pur non partecipandone ahahahha

Alla fine ho scelto Office ma appena cominceranno a crashare li metto in soffitta eheh :ghghgh:

...fatti non foste per viver come bruti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...