Vai al contenuto

Yara è morta!


marconotabile

Messaggi raccomandati

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Nell'ultima settimana sono morte migliaia di persone in Libia (che è distante dalla mia città più o meno quanto il luogo in cui è stata uccisa questa ragazza), e sono pronto a scommettere che l'età si aggiri tra 0 e 99 anni, come i puzzles.

Fate le persone DECENTI.

Salvatevi la dignità, a differenza di quanto fanno i quotidiani di tutta Italia.

E se proprio volete che un "ORRORE" finisca, smettetela di tormentare il riposo di queste ragazzine.

Che gli omicidi ci sono sempre stati e sempre ci saranno.

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

per dare la notizia di UNA ragazza morta per un crimine che, correggimi se sbaglio, ancora non è passato di moda da quando esiste, apri un topic apposito?

Questa NON è una notizia, scusami...

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che non lo è...

È una speculazione, è un modo per attirare l'attenzione e vendere copie del giornale, è una pippa mentale per chi, queste "notizie", le segue...

È tutto, ma non parlarmi di notizia...

Che poi aprire un topic sull'argomento presuppone un interesse nell'intavolare una discussione sullo stesso, sbaglio?

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che non lo è...

È una speculazione, è un modo per attirare l'attenzione e vendere copie del giornale, è una pippa mentale per chi, queste "notizie", le segue...

È tutto, ma non parlarmi di notizia...

Che poi aprire un topic sull'argomento presuppone un interesse nell'intavolare una discussione sullo stesso, sbaglio?

Perdonami, ma anche io non ti seguo ...

Finchè non l'hanno ritrovata, c'era sempre la possibilità che fosse ancora viva.

Per quanto riguarda lo sciacallaggio di certi giornali per queste notizie, hai perfettamente ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, ma anche io non ti seguo ...

Finchè non l'hanno ritrovata, c'era sempre la possibilità che fosse ancora viva.

Sì ma perchè intavolare una discossione su UNA ragazzina morta?

Perchè le persone hanno BISOGNO di parlare di argomenti così macabri?

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

È tutto, ma non parlarmi di notizia...

E' vero, hai ragione.

La morte di Yara NON è una notizia.

E' proprio come dici.

Si vende di più a parlare dei morti in Libia: speculazioni anche quelle, quindi.

E poi: perché la gente ha bisogno di parlare delle macabri morti in Libia?

Te ne intendi di giornalismo.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, hai ragione.

La morte di Yara NON è una notizia.

E' proprio come dici.

Si vende di più a parlare dei morti in Libia: speculazioni anche quelle, quindi.

E poi: perché la gente ha bisogno di parlare delle macabri morti in Libia?

Te ne intendi di giornalismo.

:)

Oh mamma, ma scherzi?

Veramente hai bisogno che io ti spieghi che il titolo del mio topic era solo un pretesto per parlare d'altro?

E poi, le morti in Libia di macabro hanno molto poco...non mi sembra che qualcuno abbia parlato di "armi del delitto", di fantomatici "moventi", e di improbabili "alibi", nè di "colpevoli" da stanare come nei peggiori film polizieschi.

Me ne intendo di giornalismo? Evidentemente no, e a questo punto posso solo andarne fiero! Ora che so che un buon quotidiano deve trattare gli stessi argomenti di Maria De Filippi, ne vado ben fiero.

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ultima settimana sono morte migliaia di persone in Libia (che è distante dalla mia città più o meno quanto il luogo in cui è stata uccisa questa ragazza), e sono pronto a scommettere che l'età si aggiri tra 0 e 99 anni, come i puzzles.

Fate le persone DECENTI.

Salvatevi la dignità, a differenza di quanto fanno i quotidiani di tutta Italia.

E se proprio volete che un "ORRORE" finisca, smettetela di tormentare il riposo di queste ragazzine.

Che gli omicidi ci sono sempre stati e sempre ci saranno.

Pessimo modo di ragionare, amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

la notizia scuote, cosi come scuote la notizia di tanti altri omicidi o genocidi che si sentono

sotto alcuni aspetti, concordo con federangelo! ieri c'è stato un via vai di persone che "curiosi di vedere" si sono recati sul luogo del delitto, cosi come successe col garage dei Misseri

stiamo diventando un (p)aese basato sul gossip, politico e non... e questa è una vera vergogna

cosi come sono vergognosi i gruppi su facebook ed altri social network

però trovo giusto aprire un post simile, cosiche ci sia uno scambio di opinioni tra noi, proprio come sta avvenendo in queste righe.. perchè è giusto far sapere che non siamo anonimi davanti a certi fatti di cronaca nera

Ciao, Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipazione al dolore per l'ennesima morte innocente, per una tragedia che si è protratta più del dovuto, alimentata da false speranze ... solo questo dovrebbe suscitare la vicenda.

Più che lecito aprire la discussione ... alquanto fuori luogo contestarla!

Certo, tutto quello che gira attorno alla vicenda è vergognoso, ma non lo si scopre certo adesso ... sono almeno 15 anni oramai che il degrado social-culturale del paese è sotto gli occhi di tutti.

Ascoltami, scaricami e condividimi su Soundcloud ... l'è tutto gratis!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei solo capire una cosa.... a cosa serviva aprire questo topic?

non ditemi a dare la notizia perchè lo sa anche il gatto del vicino visto che continuano a parlarne in tv facendo disgustosi quanto assurdi paragoni con sara scazzi.......

insomma a che serve?

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Pessimo modo di ragionare, amico.

di solito dopo un'affermazione del genere si argomenta in qualche modo...

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipazione al dolore per l'ennesima morte innocente, per una tragedia che si è protratta più del dovuto, alimentata da false speranze ... solo questo dovrebbe suscitare la vicenda.

Più che lecito aprire la discussione ... alquanto fuori luogo contestarla!

Certo, tutto quello che gira attorno alla vicenda è vergognoso, ma non lo si scopre certo adesso ... sono almeno 15 anni oramai che il degrado social-culturale del paese è sotto gli occhi di tutti.

Evviva il degrado allora!

Alimentiamolo anche noi qui su italiamac, giusto?

Cosa c'è di tanto lecito nell'aprire questa discussione?

Come ha detto phfede, cogliendo il mio punto di vista, a che serve?

Partecipazione per l'ennesima morte innocente? Suvvia, se dovessimo esprimere partecipazione per ogni morte innocente dovremmo passare le nostre giornate vestiti di nero a piangerci addosso...

Nessuno sprizza felicità per la morte di questa ragazza, ma qui si esagera.

Se dicessi di provare dispiacere sarei disonesto; al massimo posso provare disgusto nei confronti di chi l'ha uccisa, ma neanche augurargli tutti i mali del mondo (come vedo fare a tanta gente ridicola fra facebook ed altri social networks) visto che non avevo e non ho alcun rapporto con questa ragazzina...

Auguriamocci che il colpevole venga preso e che venga fatta giustizia secondo il codice penale, stop.

Se ciò non dovesse avvenire, lasciamo comunque che riposi in pace lei, e che la sua famiglia somatizzi il dolore senza impicciarci e senza dimostrazioni di ipocrita solidarietà.

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa c'è di tanto lecito nell'aprire questa discussione?

Libertà di parola? Libertà di pensiero? Il fatto che non va contro il regolamento del forum?

Se non sei d'accordo, fai bene a esprimere la tua opinione, ma farla passare come "ho ragione io, punto e basta" è abbastanza presuntuoso.

Sei contro il topic, contro i commenti a favore dello stesso ... ok, ma ti prego non venire a fare il moralizzatore ... l'origine e la soluzione del degrado non stanno in questa discussione

Ascoltami, scaricami e condividimi su Soundcloud ... l'è tutto gratis!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Libertà di parola? Libertà di pensiero? Il fatto che non va contro il regolamento del forum?

Se non sei d'accordo, fai bene a esprimere la tua opinione, ma farla passare come "ho ragione io, punto e basta" è abbastanza presuntuoso.

Sei contro il topic, contro i commenti a favore dello stesso ... ok, ma ti prego non venire a fare il moralizzatore ... l'origine e la soluzione del degrado non stanno in questa discussione

Quando le persone con cui parlo iniziano a tirare in ballo parole come "moralizzatore" o "moralista" (di destrorsa memoria), non c'è più molto da discutere, per quanto mi riguarda.

Il degrado non ha origine in questa discussione, ma non vedo veramente per quale motivo per alimentarlo.

Ci si vede sul topic NBA metro' :mad:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito dopo un'affermazione del genere si argomenta in qualche modo...

Se tutti ragioneranno sempre così... ci saranno sempre omicidi.

Io credo che il mondo si possa cambiare se si vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra tragica notizia dopo quella di Sara Scazzi.

Yara Gambirasio è morta, il corpo è stato trovato in un campo.

Aveva solo 13 anni.

Noi di solito ascoltiamo la radio, non guardiamo il telegiornale e non abbiamo giornali che girano per casa.

Quello che sapeva mia figlia sulla scomparsa di Yara erano cose sentite per radio o in giro.

Quando hanno detto del ritrovamento del cadavere c'è rimasta molto male, e ci ha chiesto se anche a lei potrebbe capitare di essere rapita.

Bella domanda...

Che fare? Oltre a rassicurarla ed alla classica raccomandazione di non dare corda a persone sconosciute, non posso certo dirle che è una cosa che angoscia anche me come padre.

E Sara Schazzi? Che le dico... di stare pure attenta ai parenti?

Anche se non mi interessa sapere per filo e per segno cosa è successo alle due povere ragazzine, posso capire cosa passa per la testa di tanti genitori.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi di solito ascoltiamo la radio, non guardiamo il telegiornale e non abbiamo giornali che girano per casa.

Quello che sapeva mia figlia sulla scomparsa di Yara erano cose sentite per radio o in giro.

Quando hanno detto del ritrovamento del cadavere c'è rimasta molto male, e ci ha chiesto se anche a lei potrebbe capitare di essere rapita.

Bella domanda...

Che fare? Oltre a rassicurarla ed alla classica raccomandazione di non dare corda a persone sconosciute, non posso certo dirle che è una cosa che angoscia anche me come padre.

E Sara Schazzi? Che le dico... di stare pure attenta ai parenti?

Anche se non mi interessa sapere per filo e per segno cosa è successo alle due povere ragazzine, posso capire cosa passa per la testa di tanti genitori.

Premessa: ho 28 anni. Cmq secondo il mio modesto avviso...(io non sono padre, quindi non so se sono in grado di capire) i figli vanno tenuti lontani dalla TV (o dalla radio che è uguale). Ormai, non c'è più controllo. C'è un bombardamento mediatico a 360°... io lo chiamo "terrorismo mediatico". Vogliono veramente terrorizzarci al fine di comandarci e di sottometterci (sempre che ciò sia possibile, in quanto non credo che la vita si possa "dominare" in qualche modo). Cmq soprattutto i nostri figli!

Bisogna fare una distinzione tra ciò che è giusto da far vedere per mostrare la realtà e ciò che invece è una distorsione della realtà.

Il mondo non è solo assassini, violenza, stupri, omicidi, gente sbandata, gruppi facinorosi, politici corrotti... il mondo è anche altro.

Più si dà corda a questo tipo di bombardamento mediatico più si rischia che la società diventi proprio come vogliono farci credere che sia.

E' come il gatto che si morde la coda...

PS: purtroppo come dici tu è sempre possibile che i figli sentano in giro ste cose... e allora forse l'unica soluzione è fare capire anche agli altri come dovrebbe funzionare la società.

Anzi, come funziona... perchè non c'è solo la negatività nell'universo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: ho 28 anni. Cmq secondo il mio modesto avviso...(io non sono padre, quindi non so se sono in grado di capire) i figli vanno tenuti lontani dalla TV (o dalla radio che è uguale). Ormai, non c'è più controllo. C'è un bombardamento mediatico a 360°... io lo chiamo "terrorismo mediatico".

Concordo sul bombardamento. E' per quello che evito le trasmissioni di "approfondimento". Mi lasciano solo un senso di rabbia ed impotenza. Preferisco leggere. Si hanno dei tempi di critica e di assorbimento più fisiologici.

Però alla fine non puoi tenere i figli lontano da tutto.

Noi abbiamo sempre applicato censure molto forti, soprattutto quando era più piccola.

Siamo andati aventi un bel pezzo con solo videocassette.

Poi, inizia al prima elementare, e se non riesce a parlare delle Winx viene tagliata fuori dal gruppo di bambine. Che fai?

Inizi a spiegare che non è detto che tutti debbano fare le stesse cose, ma l'appartenenza al gruppo inizia ad essere più forte del controllo/giudizio parentale.

PS: purtroppo come dici tu è sempre possibile che i figli sentano in giro ste cose... e allora forse l'unica soluzione è fare capire anche agli altri come dovrebbe funzionare la società.

Anzi, come funziona... perchè non c'è solo la negatività nell'universo.

E' vero, ci sono un sacco di cose belle. E' che non fanno notizia.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri a Porta a Porta, ne hanno dette tantissime in merito al "Caso Yara".

Chissà come realmente son andate le cose.

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri a Porta a Porta, ne hanno dette tantissime in merito al "Caso Yara".

Chissà come realmente son andate le cose.

Un bel "chissenefrega"?

Scusa la franchezza il voler sapere come sono andate le cose è assolutamente lecito da parte dei famigliari e un dovere da parte di chi indaga, ma noi che c'entriamo?

e soprattutto che conclusioni, anche incosciamente, potremmo trarre dal conoscere al verità?

E' bastato che si parlasse di un marocchino forse-quasi-convolto e la strada era già piena di manifesti razzisti, se fosse il vicino di casa saremmo lì a dire che non ci si può più fidare di nessuno, se fosse un fidanzato (dico a caso, non so neanche se esista) diremmo che era meglio quando le ragazze uscivano di casa solo da maggiorenni...

E' sacrosanto guardarsi attorno ma non serve a nulla sapere i dettagli, e forse è solo controproducente. Non è una novità che i paesi dove la violenza efferata è spettacolarizzata siano anche i paesi dove questa è più frequente, la corsa alle armi di molti cittadini USA ha solo favorito una maggiore circolazione di armi e sempre più violenza... questo sta succedendo anche da noi.

Quando continuiamo a sentir parlare di situazioni di violenza nel bene o nel male le assimiliamo, e anche con una indignazione superficiale cominciamo ad abituarci al fatto che queste cose succedono e non ci si può fare nulla... si chiama processo di "normalizzazione".

E' già successo nella politica, ormai tutti si sono abituati al fatto che la politica è corrotta e che "tutto faccia schifo", al punto che alla fine siamo convinti che tutto sia inutile e non siamo nemmeno più capaci di indignarci, ma solo di parlarne su facebook e fare spallucce.

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel "chissenefrega"?

Scusa la franchezza il voler sapere come sono andate le cose è assolutamente lecito da parte dei famigliari e un dovere da parte di chi indaga, ma noi che c'entriamo?

e soprattutto che conclusioni, anche incosciamente, potremmo trarre dal conoscere al verità?

E' bastato che si parlasse di un marocchino forse-quasi-convolto e la strada era già piena di manifesti razzisti, se fosse il vicino di casa saremmo lì a dire che non ci si può più fidare di nessuno, se fosse un fidanzato (dico a caso, non so neanche se esista) diremmo che era meglio quando le ragazze uscivano di casa solo da maggiorenni...

E' sacrosanto guardarsi attorno ma non serve a nulla sapere i dettagli, e forse è solo controproducente. Non è una novità che i paesi dove la violenza efferata è spettacolarizzata siano anche i paesi dove questa è più frequente, la corsa alle armi di molti cittadini USA ha solo favorito una maggiore circolazione di armi e sempre più violenza... questo sta succedendo anche da noi.

Quando continuiamo a sentir parlare di situazioni di violenza nel bene o nel male le assimiliamo, e anche con una indignazione superficiale cominciamo ad abituarci al fatto che queste cose succedono e non ci si può fare nulla... si chiama processo di "normalizzazione".

E' già successo nella politica, ormai tutti si sono abituati al fatto che la politica è corrotta e che "tutto faccia schifo", al punto che alla fine siamo convinti che tutto sia inutile e non siamo nemmeno più capaci di indignarci, ma solo di parlarne su facebook e fare spallucce.

A me interessava sapere le dinamiche, e il motivo per cui, alcuni "psicopatici" uccidono povere ragazzine.

Dovrebbero scoprirlo, dato che, questi "scempi" ormai nella penisola italiana avvengono, all'ordine del giorno.

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh beh perchè 50 anni fa invece...tutti vivevano d'amore e d'accordo, canticchando e saltellando allegramente e raccogliendo fiori in verdi prati con arcobaleni sullo sfondo...

Già.

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

A me interessava sapere le dinamiche, e il motivo per cui, alcuni "psicopatici" uccidono povere ragazzine.

Dovrebbero scoprirlo, dato che, questi "scempi" ormai nella penisola italiana avvengono, all'ordine del giorno.

Quoto alla stragrande.

Quelli che scrivono che non gliene frega nulla, o non hanno figli o se ne fregano del prossimo o devono pateticamente fare a tutti i costi gli anticonformisti.

Il "Me ne frego" mi ricorda qualcosa di qualche decennio fa.

Aiutatemi a ricordare chi lo diceva...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh...già! è di grande utilità per il prossimo sapere con quante coltellate è stata uccisa, sapere se è il vicino, il marocchino o il cognato del fratello della nonna del dirimpettaio. Sìsì...

I "motivi" per cui qualcuno ha ammazzato qualcun'altro, in questi casi, sono mai stati compresi? :ghghgh:

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...