Vai al contenuto

Dove vengono salvati i filmati importati in FCP?


Messaggi raccomandati

Ragazzi un'informazione.

Dove vengono salvati i filmati che importo in final cut pro?

I filmati sono stati caricati dal desktop ma siccome vedo che una volta importato lo spazio su disco diminuisce drasticamente vuol dire che final cut pro salva il filmato importato da qualche parte nell hd ma nn riesco a capire dove...

www.danielecuccia.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri FC, vai al menu FC alla voce System Settings>Reset Scrach Disk. Si apre una finestra che ti dice dove si trova la cartella che contiene le cartelle di riferimento del progetto che sono:

1) files di cattura

2) render audio

3) render video

Se da quella finestra premi il tasto reset scegli un'altra posizione per impostare la cartella con le cartelle di riferimento, eventualmente anche su hard disk esterni.

Link al commento
Condividi su altri siti

mistero allora, mi dice che salva sul desktop ed infatti io ho 3 cartelle: render files, audio render files and capture scratch...il bello e' che son tutte e tre vuote eppure ci ho messo oltre 25gb di filmati dentro final cut...e ci sto lavorando ora con questi filmati e funzionano...quindi devono essere da qualche altra parte...

www.danielecuccia.com

Link al commento
Condividi su altri siti

?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah....nel desktop ho una cartella chiamata mbp e lui mi ha salato i filmati e tutto dentro quella cartella...unica cosa nn capisco come mai mi ha creato altre tre cartelle sul desktop per poi lasciarle vuote...

www.danielecuccia.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sbaglio o c'è un pò di "confusion" sul tuo desktop? :ghghgh:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

hahah no scusate! C'è un'errore di fondo !!

Allora... Final Cut non funziona come Avid, non ingestische i file mettendoli in una cartella ma crea invece un link tra i file presenti nel tuo browser e quelli su disco (se premi tasto destro del mouse su un file nel browser di FCP e scegli "reveal in finder" vedrai dov'è posizionato).

Quando setti gli scratch disk dai system settings lui ti crea una serie di cartelle in automatico... nella cartella di Capture verranno posizionati SOLO i file che catturi o da nastro (log and capture) o da scheda - file digitale (log and transfer , es. panasonic P2). Per avere il tuo footage su disco se lavori con file già digitalizzati devi copiarlo manualmente e poi portarlo dentro FCP.

Lorenzo Colugnati

----------------

www.trainingthecore.com

Link al commento
Condividi su altri siti

hahah no scusate! C'è un'errore di fondo !!

Allora... Final Cut non funziona come Avid, non ingestische i file mettendoli in una cartella ma crea invece un link tra i file presenti nel tuo browser e quelli su disco

Cioè? ... "crea invece un link tra i file presenti nel tuo browser e quelli su disco" ... non capisco ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

L errore di fondo è,ma forse ho capito male io, che voi pensiate che basta importare i file nel browser di fcp per far si che lui li metta nella cartella di capture settata via system settings.... Fcp lascia i file dove sono, semplicemente linka quelli su disco con quelli presenti nel browser di fcp.

Lorenzo Colugnati

----------------

www.trainingthecore.com

Link al commento
Condividi su altri siti

L errore di fondo è,ma forse ho capito male io, che voi pensiate che basta importare i file nel browser di fcp per far si che lui li metta nella cartella di capture settata via system settings.... Fcp lascia i file dove sono, semplicemente linka quelli su disco con quelli presenti nel browser di fcp.

Da quel che ho capito nessuno pensava questo ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove vengono salvati i filmati che importo in final cut pro?

I filmati sono stati caricati dal desktop ma siccome vedo che una volta importato lo spazio su disco diminuisce drasticamente vuol dire che final cut pro salva il filmato importato da qualche parte nell hd ma nn riesco a capire dove...

Per me questo significa che non hai capito bene come funziona il tutto... se, cito, "i filmati sono stati caricati dal desktop" significa che su FCP hai fatto IMPORT, hai scelto i file presenti sul desktop e li hai messi nel browser... quindi che cavolo c'entrano le cartelle di capture scratch ?

O anche

mistero allora, mi dice che salva sul desktop ed infatti io ho 3 cartelle: render files, audio render files and capture scratch...il bello e' che son tutte e tre vuote eppure ci ho messo oltre 25gb di filmati dentro final cut...e ci sto lavorando ora con questi filmati e funzionano...quindi devono essere da qualche altra parte...

E' ovvio... se non vengono da nastro o da scheda ma sono file già presenti sul tuo disco... come fanno a essere nella cartella di capture?mica ce li mette li final cut !

ahahah....nel desktop ho una cartella chiamata mbp e lui mi ha salato i filmati e tutto dentro quella cartella...unica cosa nn capisco come mai mi ha creato altre tre cartelle sul desktop per poi lasciarle vuote...

Si divertente ma sai che cosa stai facendo ?

Giusto per dire... magari ho capito male io...

Lorenzo Colugnati

----------------

www.trainingthecore.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...