Vai al contenuto

vendita tramite paypal


Messaggi raccomandati

salve

ho appena venduto un iphone 4 tramite paypal.

che cosa devo fare per tutelarmi contro qualche furbacchione?

la spedizione scelta è paccocelere1 assicurata, ovviamente farò una fotocopia dello scontrino per dimostrare il valore.

la ricezione del pagamento tramite paypal per ora è sotto revisione, verrà sbloccata entro 24h secondo la loro email: accettata o rifiutata.

a quel punto se la transazione verrà accettata, effettuerò la spedizione.

non vorrei che l'acquirente magari in maniera furbesca apra una controversia su paypal e si riprenda i soldi! ed io rimango senza iphone e senza soldi!

suggerimenti? devo fotografare le varie fasi della preparazione del pacco? devo trasferire il denaro subito su una carta di credito associata al conto paypal?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok per il fatto della fotocopia dello scontrino :ciao: molti non sanno che senza una ricevuta che attesti il valore dell'oggetto contenuto nel pacco, le poste rimborsano questa cippa :biker:

per quanto riguarda le foto del pacco.. se ti senti più sicuro puoi anche farle.. non credo siano essenziali.

Per il discorso paypal, nel momento in cui viene accettata e quindi i soldi arrivano sul tuo conto paypal, ti suggerirei di spostarli immediatamente verso il tuo conto bancario o una tua carta ricaricabile...se li hai già collegati.. e successivamente spedire :)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo: quando compilerai il modulo postale, dichiara il contenuto effettivo e il valore effettivo.. (purtroppo questa è un'arma a doppio taglio.. perchè il modulo è incollato sul pacco e tutti sapranno cosa c'è dentro.. viva la privacy.. :biker: ) sennò nel malaugurato caso dovesse essere rubato (sgrat sgrat :ciao: ) potresti avere seri problemi per il risarcimento... :)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa,a quanto lo hai vendutoposso sapere se era 16 o 32?Grazie

IPHONE 6 PLUS 64GB SILVERIPAD MINI RETINAAPPLE TVMACBOOK AIR 13 BASE 2011IMAC 24 2,93 2009 Reflex Nikon D7000 Nital Italia;8-16 Sigma Italia;16-85 ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stato QUASI TRUFFATO

l'acquirente aveva messo come dettagli spedizione della transazione paypal un indirizzo di milano, ma mi chiedeva di spedire l'iphone 4 a teracina, provincia di latina.

la cosa mi puzzava un poco.

ho controllato il regolamento di paypal e ho letto che hanno fino a 180 giorni per bloccarmi un pagamento ricevuto in caso di reclamo.

ovviamente l'acquirente è tutelato, ma lo è anche il venditore, ma deve seguire un regolamento:

Quali sono i requisiti di idoneità per la protezione venditori PayPal?

Sono necessari tutti i requisiti elencati di seguito.

11.6d Il venditore ha effettuato la spedizione all'indirizzo elencato nella pagina Dettagli sulla transazione. Se l'oggetto viene consegnato di persona o se il venditore spedisce l'oggetto ad un indirizzo differente (ad esempio, se l'acquirente richiede la spedizione a un "indirizzo di lavoro" o di "consegna di un regalo"), allora non si avrà diritto a un rimborso in base ai termini del programma.

probabilmente la truffa sarebbe andata così: il tizio mi faceva spedire l'iphone 4 a terracina e l'avrebbe ricevuto. poi avrebbe aperto una contesa su paypal per oggetto non ricevuto. io avrei spedito via fax a paypal la prova di spedizione postacelere1 a terracina, ma a paypal risultava un oggetto acquistato con spedizione a milano e mi avrebbe stornato il pagamento ricevuto.

in pratica: senza iphone e senza soldi e fregato!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

skaiwoka ti dico la mia: sono diversi anni che vendo e compro su internet ... fregature ne ho prese .... ma a volte le devi pure dare......a ki prova a fare il furbo.....

Per quanto riguarda il tuo caso volevo chiarire delle idee che qualcuno ha espresso male....

Ricezione del pagamento: una volta che sul tuo conto Paypal hai ricevuto i soldi del pagamento, è inutile prelevarli con una carta... se dovessero esserci degli eventuali reclami con il tuo acquirenti e per un qualsiasi motivo( che ai fini di questa spiegazione non serve) dovresti essere tenuto a restuire il danaro... il tuo contopaypal finisce in rosso. E' accaduto a me, ho avuto a che fare con un furbo che diceva che il telefono che gli avevo venduto fosse rotto, ho tolto tutti i soldi ... ma paypal nel momento di accertamento dell'accaduto mi ha "ritolto" i soldi del pagamento ricevuto! Quindi è INUTILE spostare i soldi o prelevarli!

Pacco celere 1: alla ricezione del pacco, l'operatore del corriere fa firmare una ricevuta con il nome di colui che ritira il pacco: se il pacco è stato preso in custodia da TIZIO non potranno mai dire che è stato smarrito!

Paypal funziona abbastanza bene, l'unica cosa che può fare il tizio che riceve l'iphone è dire che non funziona ... e lì allora sono C***I amari...perchè devi dimostrare a Paypal che tu hai spedito qualcosa di funzionante!

frigente.it

il primo portale su Frigento!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ti stai facendo tutti questi problemi per una vendita?

Se puoi evitare ebay è meglio, fatti pagare con ricarica postepay e abbassa il prezzo di un pò (quello che ti sarebbe costato in tariffe Paypal e eventualmente ebay) e amen... spedisci solo quando hai l'accredito sulla carta e fornisci il codice di tracking.

Naturalmente descrivi bene tutti i difetti del telefono prima di ricevere il pagamento

Altrimenti scambio a mano basta...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ti stai facendo tutti questi problemi per una vendita?

Se puoi evitare ebay è meglio, fatti pagare con ricarica postepay e abbassa il prezzo di un pò (quello che ti sarebbe costato in tariffe Paypal e eventualmente ebay) e amen... spedisci solo quando hai l'accredito sulla carta e fornisci il codice di tracking.

Naturalmente descrivi bene tutti i difetti del telefono prima di ricevere il pagamento

Altrimenti scambio a mano basta...

oggi giorno solo i pollastri si fanno spedire pacchi pagati tramite Postepay.......nessuna garanzia .. niente di niente... solo la fiducia di chi ti deve spedire il pacco!

Non credo sia una bella risposta...a chi ha chiesto chiarezza per su come funzioni un sistema quasi ben fatto .....che se opportunamente utilizzato è sempre dalla parte di chi spedisce!

frigente.it

il primo portale su Frigento!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io paypal lo evito sempre quando vendo...troppi problemi, troppi inghippi strani... non lo accetto mai su ebay. Preferisco sempre e solo il bonifico oppure se me la chiede espressamente qualcuno la ricarica postepay.

posso dirti che paypal è il mezzo più usato per le truffe a danno dei venditori, piuttosto che accettare paypal non la vendo una cosa, sennò resto senza cosa e senza soldi.

E nonostante non accetti paypal nessuno si è mai lamentato, anzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...