Vai al contenuto

Problema HD esterno


^Golino^

Messaggi raccomandati

Salve possiedo un HD esterno della WD (Mypassport for Mac) da 320Gb.Tempo fa lo formattai in NTFS poichè com'era formattato prima i computer winzozz non potevano interagire con esso.Nel momento in cui dal mio mac copio e incollo (o trascino) dei file ( sia film che giochi o programmi) e li pongo sull' HD (esterno) tutto sembra andato a buon fine,Ma dopo qualche giorno (o anche subito dopo) ricollegando l'HD al mac, ai file che precedentemente avevo copiato l'icona diventa totalmente bianca e non mi permette di copiarlo da nessuna parte.

Precisamente compare questo avviso:"Impossibile modificare uno o più elementi il file è in uso.Scegliere continua o interrompi". Scegliendo continua il file "scompare dall'HD e nn viene copiato,invece scegliendo interrompi il file resta al suo posto.

Smanettando un pò mi sono accorto che se prendo 1 file dal mac, lo metto in una cartella e copio questa cartella (con il file all'interno),sull'HD esterno la copia avviene senza problemi.

Come posso risolvere questo problema??

Macbook Pro 15", 2,3 Ghz,i7,500 Gb Hard disk,4 Gb Ram, Yosemite 10.10

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricorda tanto dei casini che ebbi con l'app free per scrivere file su dischi win ntfs mi pare NTFS-3G

Appunto dici che il disco è in ntfs, quindi per scrivere da mac cosa hai usato? che programma?

Anticipo se è quello eliminalo, abbi cura di eliminarne ogni traccia, questo perchè può creare rogne all'app che ti suggerisco, paragon ntfs, con questa scrivi a dovere su dischi win senza rogne.

Se ti è possibile puoi provare a formattare il disco in exfat, è un'agiornamento della fat, toglie in sostanza il limite dei 4gb per singolo file.

Win e mac lo supportano, però alcune apparecchiature potrebbero aver problemi, tipo mediaplayer etc...

Vedi tu.

Ovv. se non stai usando NTFS-3G scrivi cosa, magari se non io chi conosce quell'app saprà darti info.:confused:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte e x l'interessamento!

Cmq uso iNTFS che mi hanno consigliato proprio su italiamac italia tempo fa...

Beh a volte nemmeno lo sviluppatore del software può garantire il perfetto funzionamento in ogni condizione, difati si fanno gli aggiornamenti ecc.

Io consiglio paragon solo perchè nel mio caso non mi ha mai creato problemi, ma ovviamente è sott'inteso che non posso assicurare che non lo faccia ad altri con usi diversi su macchine diverse....;)

Provalo, ma assicurati di eliminare tutto della precedente app.

Ps potrebbe anche non essere un problema legato a Intfs, ma per ora continuo a credere di si, dato che i "sintomi" descritti coincidono grosso modo con quello che è accaduto a me.:fiorellino:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...