Vai al contenuto

Parallels: ma deve essere così lento?


elapepa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho installato Parallels 6 con win7 64bit sul mio nuovissimo macbook pro i5 15".

Accidenti appena lo faccio partire mi snerva! Un sacco per avviarsi, dopo che si è avviato ci mette un'altra vita per rispondere ai comandi e poi anche quando inizia a rispondere non lo vedo reattivo!

Ma come fanno in tanti ad essere contenti ed addirittura giocarci! C'è chi dice che ha solo 1gb di ram dedicato. Accidenti.

Ed io con 2gb appena mi parte win7 mi viene di spegnerlo dai nervi!

Secondo voi è normale??

DImenticavo: quando è in funzione parallels anche mac os diventa lento e scattoso. Non penso che debba essere così, sarebbe assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix

paralles emula windows, quindi ovviamente le prestazioni saranno inferiori...se vuoi prestazioni massime devi usare bootcamp, creare una aprtizione del tuo hd e installare windovs nativamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho installato Parallels 6 con win7 64bit sul mio nuovissimo macbook pro i5 15".

Accidenti appena lo faccio partire mi snerva! Un sacco per avviarsi, dopo che si è avviato ci mette un'altra vita per rispondere ai comandi e poi anche quando inizia a rispondere non lo vedo reattivo!

Ma come fanno in tanti ad essere contenti ed addirittura giocarci! C'è chi dice che ha solo 1gb di ram dedicato. Accidenti.

Ed io con 2gb appena mi parte win7 mi viene di spegnerlo dai nervi!

Secondo voi è normale??

DImenticavo: quando è in funzione parallels anche mac os diventa lento e scattoso. Non penso che debba essere così, sarebbe assurdo.

non è normale che sia lento, assolutamente. poi se usi Windows per giocare, le prestazioni possono non essere eccellenti o addirittura insufficienti, ma lento a prescindere, no !

qualcosa non è andata a buon fine nell'instalalzione di Parallels o di Win............solo una domanda, ma i Parallels tools li hai installati sulla macchina virtuale. senza quelli si che le cose vanno male e a rilento. se non è il tuo caso, io fossi in te rifarei l'installazione di Paralles, e nel caso non basti anche quella di Win

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, appena finita l'installazione di Windows 7, Parallels mi ha detto di installa re i Tools e l'ho fatto. Non capisco però perchè non vada come deve! Eppure ho fatto un'installazione pulitissima di Win7 e l'os 10.6.6 era ed è praticamente pulito essendo un mac di nemmeno un mese fa.

Stamani ho parlato con un tecnico di parallels (avendo 30 di assistenza gratuita) e mi ha mandato una mail per ottimizzare il tutto ma mi sa che non cambierà molto. Stasera provo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E giustamente mi chiedo: perchè Parallels ti andava male e l'altro no??

Comunque proprio adesso mi sono arrivati gli 8gb di RAM e li ho montati. Vedrò dopo con 4gb per win come si comporta e dopo che ho fatto le ottimizzazioni che mi hanno detto al supporto Parallels.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah...incredibile!

Ho aggiornato la ram con i moduli Kingston arrivati stamani. Adesso sono a 8 gb invece di 4.

Faccio partire windows e va che è una bellezza, sia win che os! E ho lasciato a 2gb la memoria dedicata alla virtual machine.

E allora perchè prima non andava?!?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se mi intrometto, che ottimizzazioni ti aveva consigliato il tecnico? perché anche a me non è che vada una scheggia. Grazie

MacBook Pro Uniboby iPhone 4s
FeedBack Positivi: Ralphpolo3, iaquinta88

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti, io sinceramente appena ho aumentato la ram andava benissimo. Poi ho fatto le modifiche che mi hanno detto ma non è migliorato ulteriormente (ovvio però) e penso che se le facevo prima di cambiare ram non mi avrebbero fatto molto.

Le riporto qua sotto:

1. Please start the Parallel Desktop application but do not start the virtual machine.

2. Please click on Virtual Machine menu in the Mac menu bar and then click on Configure.

3. Please click on the Options tab in the window that pops up and then click on Sharing option in the left pane.

4. Please uncheck the Smart Mount check-box in the right pane.

5. Please click on the Hardware tab and then click on the Boot Order in the left pane.

6. In the right pane, please change the boot order to Hard disk, CD/DVD, Floppy, Network.

7. Please click on the Options Tab again and then click on the Optimization option in the left pane.

8. In the right pane, please click on the Performance drop down menu and select Faster Virtual Machine.

9. In the same window, please check the Adaptive Hypervisor check-box if it is unchecked and check it if it is already checked.

10. Please click on the General Tab then and check the amount of RAM allotted to the VM.

11. Please allot 1 Gb RAM to the Virtual Machine if your Mac has 2 Gb RAM and allot 1.5 Gb RAM to the Virtual Machine if your Mac has 3 Gb or more RAM.

12. In the same window, please make sure that the CPU assigned to the Virtual Machine is 1.

13. Please click OK to exit the configuration window and start the Virtual Machine.

14. When the Windows starts, please click on the Start icon on the Windows desktop and then click on Run/Search bar.

15. Please type Temp and press return on the Mac keyboard.

16 Please delete all the files that you see in the opened window.

17. Please follow steps 14 to 16 by typing %Temp% instead of Temp.

18. Please click on the Start menu again and enter msconfig in the search bar and press enter.

19. Click on the Startup tab in the window that pops up and uncheck the startup items which you find are not of much importance.

20. Please click on Start menu --> All Programs --> Accessories --> System Tools --> Disk Defragmenter.

21. Please select you windows drive and click on Defragment.

22. Please click on Start menu --> All Programs --> Accessories --> System Tools --> Disk Cleanup.

23. Please select the drive and run the Disk Cleanup and in the window that opens, please select all the check-boxes and then click on OK.

24. Please restart the Windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie :) , appena posso aumento la ram e procedo anche con queste istruzioni, ancora grazie ^^

MacBook Pro Uniboby iPhone 4s
FeedBack Positivi: Ralphpolo3, iaquinta88

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...