Vai al contenuto

Problema acquisto auto...


demiro86

Messaggi raccomandati

cdt dovrei affrontare l'acquisto di una nuova auto, dato che la mia "vecchia" nissan almera 1.5 benzina 16V del 2002 è incidentata con 4000€ di danni.

il punto sta nel consumo/ motori.

vi spiego:

sono di Foggia, ma lavoro a Pistoia, e molto spesso (quasi ogni WE) scendo a Foggia per stare con la famiglia. Quindi i km percorsi sono circa 20/25'0000 l'anno.

meglio optare per una Gpl o diesel?

Sono del parere che l'auto deve essere comoda per viaggiare e viceversa dei miei coetanei (ho 25 anni) voglio una macchina COMODA e non sportiva.

mi piace molto la Focus, Scenic, Croma,la nuova Opel (favolosa, ma su vari forum sento lamentele su consumi eccessivi per tutte le motorizzazioni). sempre su auto che sono sui 15/16'000€.

voi amici e grandi conoscitori di auto, cosa mi proponete?meglio gpl o diesel? qualità/prezzo/consumi??

grazie mille:fiorellino:

-ASUS G75VW - T1054V

-Samsung Galaxy Note 2 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

per quei km/anno meglio sicuramente diesel...senza contare che con una a gpl ogni 250/300 km ti devi fermare a fare il pieno -.-''

Se sono di autostrada, ne fai facilmente 1000 e passa con un pieno...

Comunque io non posso che consigliarti la peugeot 207 1.6hdi che ho preso anche io a dicembre (io la 1.4 però). E' giovanile, ha una bella linea, è comoda, consuma poco e con quella cifra ci metti parecchi accessori dentro...

Per esempio la mia l'ho pagata 12000 (la versione special edition)...

|iMac 21,5'' late 2009|Macbook Air 11'' ToP|iPod Nano 4G Black|iPod Shuffle Product Redâ„¢|iPhone 4â„¢ 16Gb Black

...con il mac trombi di più, cliccami e scoprirai il perchè...

Link al commento
Condividi su altri siti

per quei km/anno meglio sicuramente diesel...senza contare che con una a gpl ogni 250/300 km ti devi fermare a fare il pieno -.-''

Se sono di autostrada, ne fai facilmente 1000 e passa con un pieno...

Comunque io non posso che consigliarti la peugeot 207 1.6hdi che ho preso anche io a dicembre (io la 1.4 però). E' giovanile, ha una bella linea, è comoda, consuma poco e con quella cifra ci metti parecchi accessori dentro...

Per esempio la mia l'ho pagata 12000 (la versione special edition)...

dinceramente non è che mi faccia impazzie e poi è un po piccolina, opterei a quel punto per una 307.

ma che comunque non mi intriga. la 159 invece?

-ASUS G75VW - T1054V

-Samsung Galaxy Note 2 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

la 159 è rinomata per essere una fogna. Pesa, con il pieno e un essere umano alla guida, 17 quintali.

Io, nonostante non sia la scelta più originale del mondo, ti consiglio la stra-inflazionata VW Golf 1.6 105 Cv.

E' fatta come si deve, è comoda (specialmente in versione Confortline), ed ha sempre un valore residuo essendo una Golf.

Forse siamo lievemente fuori-Budget, ma magari sulle aziendali ci rientri...

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e che non mi piaccia la golf, e' che è un Po piccola per i miei gusti, scendendo anche in 3, con una media di 2 bagagli a testa direi che è piccolina. Ecco perché pensavo ad una sw o simili tipo la croma. Anche la familiare scenic :ciao:

:biker:

-ASUS G75VW - T1054V

-Samsung Galaxy Note 2 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ha un mio collega. Piccola.

Mi sto orientando molto sulla focus sw 1.6 110 cv

Extraurbano segnala 3.8/100km ottimo.

Inutile dire che una 1.6 non spinge, non mi intessa, basta che consumi poco e che cammini decentemente, poi non credo che sia davvero "ferma" come sostiene qualcuno,!!! O mi sbaglio?

-ASUS G75VW - T1054V

-Samsung Galaxy Note 2 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

se prendi un'auto di media-grande dimensione diesel tutta la vita

si al litro costa meno il gpl ma consuma quanto un benzina quindi motore medio solo diesel

la 159 oramai è vecchia la sostituiranno a breve io ti consiglio l'insignia(auto dell'anno 2009) la croma(COMODISSIMA) e la passat o la jetta nuova, anche se le vw hanno linee molto banali o l'honda accord che ci dovrebbe essere anche ibrida

la focus sw è appena leggermente più grande della bravo, se ti senti stretto prendi la civic che è top categoria in quanto spazio dietro e nel baule.

le ho provate tutte per almeno 250km(a parte la civic e la focus) e per viaggiare croma migliore in assoluto io ho guidato il diesel 150cv e ci avrò fatto 3000km ne ho fatti anche altrettanti con la versione precedente e non ci sono parole.

adesso che ci penso anche col saab 93 mi son trovato da Dio però.. è una fascia leggermente superiore.

cmq con 16000 euro se cerchi bene trovi qualsiasi macchina.. fossi in te opterei per la civic o la croma..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui a foggia e normale. Foggia e Napoli sono le città con il pi alto costo sulle assicurazioni purtroppo.

Tra l'altro ho anche lo sconto militare!! Altrimenti erano 1500

-ASUS G75VW - T1054V

-Samsung Galaxy Note 2 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Cilindrata?

Se la domanda era per me:

Il Diesel della Civic è un 2.2, quindi con le assicurazioni nostre ti va male. Per il resto dovrebbe avere costi di gestione molto bassi (a parte il FAP, che ha costi mostruosi).

I benzina sono 1.4 (i primi avevano 83 CV, ora se non sbaglio ne ha 100) e 1.8 da 140 CV. Il 1.8 consuma poco, io di norma sto sui 14-15 km/L reali e in extraurbano arrivi a 17-18.

Il 1.4 ti costa meno di assicurazione e dovrebbe consumare un po' di meno - non troppo di meno nell'uso reale, credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nissan Qashqai?secondo me come rapporto qualità prezzo è un'ottima auto,confortevole spaziosa e sicura considerando la strada che percorri settimanalmente a mio avviso è meglio farla con un'auto più sicura piuttosto che con un'utilitaria.

Il prezzo è di poco superiore a quello che hai indicato tu,però a mio avviso ne vale la pena.

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avuto la mia 1.5 benzina. Un pieno 90€ e cu facevo 700 km scarsi.

La mia con 110€ di pieno ne fa 400/450 a seconda del piede...però sai che soddisfazione usare il gasolio solo per pulire la catena della bici di mio figlio?:ghghgh:

New MacBook Air 2.13Ghz 4Gb Ram 256Gb HD - iPod Nano 1G 4Gb - iPhone 4S 64Gb White - iPad2 WiFi+3G 32Gb White

Past: Macbook White 2.13Ghz 4Gb Ram 250Gb HD -iPhone2G 16Gb - iPhone 3G - iPhone 3Gs (entrambi 16Gb White) - iPhone 4 16Gb Black

Italiamac "Jeep Club" - Tessera n. 1 (Fondatore)

Link al commento
Condividi su altri siti

saiche mi frega della soddisfazione :confused:

in un momento di crisi come questo ogni € va speso per il meglio.

ecco perche una macchina comoda (possibilmnete non suv, scusami gianniskywalker)

-ASUS G75VW - T1054V

-Samsung Galaxy Note 2 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Volvo V50 D2...motore 1.6 diesel da 110 cv (circa, non ricordo esattamente)..consuma molto poco e spinge il giusto. :fiorellino:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti piace il genere cerca una fiat croma aziendale te le tirano letteralmente dietro.... non ha avuto molto successo commerciale e il prezzo è conveniente, guarda su autoscout i prezzi dell' usato potresti trovare qualcosa di interessante, prendila diesel ovviamente i diesel fiat sono ottimi.

Lascia perdere Qashqai o simili consumano tanto e non vanno.... l' aerodinamica il peso e l' integrale (quando è previsto) le fanno consumare troppo

Io ho ritirato settimana scorsa un bmw 120d coupè.... ma penso saresti fuori budget potresti cercare un 118d 5 porte, consuma poco e le prestazioni sono dignitose

MacBook Pro Unibody 17" 2.8ghz Time Capsule 1Tb Airport Express

iPod Nano 6G 16gb iPad 2 16gb e l' incomodo... il Galaxy Note

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...