Vai al contenuto

Sostituzione macbook white 2007


Vengeagun

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, premetto che in campo di Mac veri e propri sono un completo ignorante... Volevo chiedere una cosa; io FORSE avrò la possibilità di acquistare un macbook come da titolo, solo che lo sto provando ora e ha dei problemi tipo che si impalla nn si alza la luminosità eccetera, volevo chiedere, se posso acquistarlo, posso fare la stessa cosa degli iPhone fuori garanzia? Cioè lo porto alla genius bar e con (nel caso Dell iPhone 211 euro, qua quanto sarebbe?) dei soldi mi danno un ricondizionato?

Ne vale la pena?

Up: rimangono selezionate cose sulla scrivania e quando apro i menù continua a tornare sulla prima selezione esempio "informazioni su questo Mac"

E quando schiaccio per spegnerlo o altre finestre in rilevanza continua a flashare lo schermo, cioè aumenta la lum e diminuisce...

È un macbook bianco 2,16ghz core duo 1 giga di RAM ddr2

Mi affido a voi :rolleyes:

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' possibile la sostituzione, vale per l'iPhone, iPod e iPad perche' li' fanno prima a cambiare dispositivo invece che ripararli.

Tornando al Mac, che OS ha? 10.6.6? Lo vedi andando sulla mela in alto a sx e scegliendo la prima voce

La luminosita' non la puoi alzare neanche in preferenze di sistema?

L'impallarsi in cosa consiste? Potrebbe essere software, provato a creare un nuovo account utente?

Potrebbe essere l'hd

Informazioni su questo Mac e' la prima voce del menu' mela, quello rimane uguale indipendentemente da dove ti trovi. Devi cliccare sulla scritta accanto, Safari se sei in safari, Finder se sei nel finder etc. Se vuoi aprire le cose selezionate nel finder fai cmd+o

Il flash della luminosita' non e' normale, se e' del 2007 temo non sia piu' in garanzia, devi vedere in un centro d'assistenza cosa potrebbe essere e quanto costerebbe etc

Ma per schiacciare per spegnerlo cosa intendi? Mela e poi spegni?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, si impalla, rimane cliccata una foto sulla scrivania, e si blocca dopo un bel po, è molto graffiato il sotto e il dentro è molto grigio (già che ha portato in spiaggia 1000 euro di mac LOL) al momento non lo ho qua comunque l'ultimo aggiornamento del os dovrebbe essere del 2009 dato che quando avevo letto le info diceva sotto in piccolino "apple 2009 e tutta la scritta dei copyright)

i flash luminosi, come spiegarli? la luminosità nn si alza (fn+f2-f3)

boh ogni tanto quanto rimane selezionata una foto e schiaccio il menu "mela" scorro col mouse e si illuminano di blu, ma ritorna a illuminarsi sempre il primo, è impallato... farò un video al massimo, ma dici che può essere causa del os? mi sa di strano...

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

se fai un nuovo account utente puoi avere le idee piu' chiare.

la luminosita' in preferenze la puoi cambiare?

i flash dovuto alla scheda madre/video o qualche connettore, inverter etc

non rischierei con una nuova scheda madre cosi' come non investirei su un Mac simile

Link al commento
Condividi su altri siti

OK Tra poco vado a prenderlo e faccio dei test, mi spieghi come si crea un nuovo account? È proprio la prima volta in assoluto che uso un Mac in libertà ^^ a parte quelli dello store di Orio...

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il disco diripristino di un mbp da 15 pollici va bene per il mio? Ora torno alla serata :ghghgh: bello l'avatar... Proverò verso l'1-2 ciauuu

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

per i problemi di schermo che "flasha" prova a collegare il mackbook ad un monitor esterno:

se sul secondo monitor hai gli stessi problemi allora la causa è da cercare nella scheda logica/video ,altrimenti dovresti verificare l'inverter e/o il pannello lcd.

Comunque viste le condizioni generali che descrivi non mi avventurerei nell'acquisto....imho

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ecco i Bug

-tasti sempre attivi, per esempio all inserimento di password continuano a essere premuti tasti, f e 4 eccetera

-flesha lo schermo

-ho alzato la luminosità ma nn saprei

-nn riesco a deselezionare una foto sul desktop anche dopo il riavvio...

-nn riesco più a toglere il cd che nn è neanche mio...

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi l'ho aperto, la mainboard non presenta nessun segno di infiltrazioni da parte di acqua eccetera, neanche bruciature... Che può essere? Le ho detto di darmi il cd di Leopard e qui ho una domanda, la volta scorsa con quello del mio amico, mi chiedeva la password per formattare, solo che la tastiera scrive da sola ed è impossibile... Come si fa ad avviarlo all inizio appena si accende dal pc senza usare la tastiera? (per intenderci come si fa con Windows, metti il cd premi un tasto e carica il cd, così intendo, senza dovere "accedere" a leopard

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserito il cd avii tenendo premuto c oppure alt

Puoi semprE usare una tastiera esterna USB ma secondo me c'è andata l'acqua, si evapora ma le conseguenze rimangono. La proprietaria che dice?

Portalo in un centro d'assistenza e vedi che ti dicono, qual è la diagnosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Portarlo in un centro Apple... Ma non mi aspettavo niente di meglio dopo che chiedendomi dove era una vite del supporto della batteria, l'ho trovata dentro la scheda madre... Vabbe a aprirlo e rimotarlo alla ca**o e farmi pagare dicendo che è da portare alla Apple lo posso fare anche io, e divento ricco! LOL

Lo so benissimo che l'acqua evapora, ma non credo che gli sia caduta sopra acqua distillata :P i residui di calcare e altri minerali ci devono essere... Boh lei dice che deve andare a fare il preventivo all Apple store, ma comunque voglio provare una formattazione, non si sa mai, anche se no che non cambierà niente...

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

Il top case-tastiera ha una piattina appiccicata che si congiunge più o meno sotto il trackpad ad un connettore che risiede nel circuito stampato del trackpad. Esistono diverse versioni del topcase dei macbook (1.1 o 2.1). Una, la più diffusa, ha una connessione a slitta. Altri invece hanno una connessione della piattina con una cornice che comprime la piattina a trappola di topo. Dovresti provare attentamente a sconnettere la piattina e riconnetterla dopo averla pulita. Se non si sistema così il top case ha quasi sicuramente preso dell'acqua.

Macbook air 13" 1.86 (2009) SSD 128

Macbook 13" 2 ghz (2006) Scorpio black 500

Collezione attuale: Apple IIgs, Macintosh II, IIci (daystar 040), Se30 (Rasterops Se30 16 bit), II fx, PM G4 400.

https://picasaweb.google.com/icoloridellamela

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfavore non chiamarla preparazione. Al massimo esperienza visto che ne ho smontati diversi.

A noi. No, la connessione di cui parlo è sotto il tappo grigio che vedi nella figura 10.

Sotto il trackpad. La piattina del top case ha un estremo (quello in figura 12 che collega alla mobo) e due (oppure uno) estremi (a seconda del costruttore cinese che l'ha fatta) che collegano a livello del trackpad sotto il tappo grigio. Prova a smontarlo con molta cautela e puliscilo ma attenzione se ha il meccanismo d'azione a cornice compressiva che è fragile.

Le piattine del topcase vengono vendute come parte a solo in cina anche su ebay. Ce ne sono di due tipi.

http://cgi.ebay.it/APPLE-MACBOOK-13-A1181-TOP-CASE-FLEX-RIBBON-CABLE-/110602514951?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item19c06c7207#ht_1340wt_1141

http://cgi.ebay.it/MACBOOK-13-A1181-TOP-CASE-FLEX-RIBBON-CABLE-CORE-2-DUO-/110621292686?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item19c18af88e#ht_1330wt_1141

Quest'ultima attacca con la cornice compressiva "DISGRAZIATISSIMA".

A volte dal subproduttore cinese stesso uscivano con un piccolo frammento di nastro isolante per assicurare la giusta forza compressiva.

Macbook air 13" 1.86 (2009) SSD 128

Macbook 13" 2 ghz (2006) Scorpio black 500

Collezione attuale: Apple IIgs, Macintosh II, IIci (daystar 040), Se30 (Rasterops Se30 16 bit), II fx, PM G4 400.

https://picasaweb.google.com/icoloridellamela

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo ... se vuoi testarlo senza topcase dovresti potere smontare il connettore maschio della figura 12 del topcase dopo avere acceso il computer. A quel punto dovrebbe restare acceso e potresti testarlo con una tastiera esterna. Se tutto è in ordine l'unico punto dubbio resterebbe il connettore femmina sulla motherboard. Ispezionalo bene.

Un topcase si trova anche per pochi euro. E se riesci a strappare un prezzaccio per la macchina così malcombinata potrebbe rivelarsi un'affare.

Macbook air 13" 1.86 (2009) SSD 128

Macbook 13" 2 ghz (2006) Scorpio black 500

Collezione attuale: Apple IIgs, Macintosh II, IIci (daystar 040), Se30 (Rasterops Se30 16 bit), II fx, PM G4 400.

https://picasaweb.google.com/icoloridellamela

Link al commento
Condividi su altri siti

È del primo tipo (primo link di ebay) ora devo ripassare, domani lo smonto, lo pulisco e provo... Grazie mille, sei gentilissimo :ciao: ma per i flash allo schermo? Nn credo sia quello :P hai qualche idea?

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

Così senza vedere il tipo di variazione di luminosità (se avviene spontaneamente o premendo dei tasti) non saprei.

Però poichè hai scritto che accade quando provi a spegnerlo o a chiudere una finestra in rilievo sospetto sia sempre un problema dei segnali inviati dal topcase alla mobo. Se invece avviene spontaneamente non possiamo escludere un problema dell'inverter o della lampada ma se il flash è dovuto alla pressione di alcuni tasti sulla tastiera presumo sia un problema di top case.

Così a naso direi che il top case ha preso liquidi. Se lo avessi qui metterei due secondi a provarlo con un altro topcase e un altro inverter così da avere certezze ma a distanza non so aiutarti di più.

Macbook air 13" 1.86 (2009) SSD 128

Macbook 13" 2 ghz (2006) Scorpio black 500

Collezione attuale: Apple IIgs, Macintosh II, IIci (daystar 040), Se30 (Rasterops Se30 16 bit), II fx, PM G4 400.

https://picasaweb.google.com/icoloridellamela

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un genio hai la mia stima! È proprio il topcase! Vedo se lei vuole mandarlo alla apple, oppure (spero) che me lo venda a un prezzaccio... Lei vuole che lo ripari la Apple quindi io nn le sarei d'aiuto, (nn sa nemmeno che l'ho aperto... Vabbe l'avevano già aperto i "tecnici" da cui l'ha portato) e se me lo vende vedo se trovo un topcase magari anche usato perché costano un 120-130 dollari...E poi 2 banchi da 2 giga o da 1 di RAM ddr2... Speriamo... Speriamo...

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi è rotto così! Ma il fatto è che è rotto a causa acqua e in più è stato smontato... E i tecnici della domenica che lo hanno smontato prima di me hanno perso viti e tolto adesivi di protezione interni... E se tolgono il topcase se ne accorgono...

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un genio hai la mia stima! È proprio il topcase! Vedo se lei vuole mandarlo alla apple, oppure (spero) che me lo venda a un prezzaccio... Lei vuole che lo ripari la Apple quindi io nn le sarei d'aiuto, (nn sa nemmeno che l'ho aperto... Vabbe l'avevano già aperto i "tecnici" da cui l'ha portato) e se me lo vende vedo se trovo un topcase magari anche usato perché costano un 120-130 dollari...E poi 2 banchi da 2 giga o da 1 di RAM ddr2... Speriamo... Speriamo...

:rofl::):angel:

Chiaramente la apple meno di 150 euro di preventivo non le farà.

A quel punto tu potrai dirle che le offri 200 e te lo ripari da te con ricambi usati oppure lo prendi in cina ma con layout usa. :ciao:

http://shop.ebay.it/poliarc/m.html

Non andrei distante da qui dal momento che la macchina è ormai non proprio giovane.

-

Macbook air 13" 1.86 (2009) SSD 128

Macbook 13" 2 ghz (2006) Scorpio black 500

Collezione attuale: Apple IIgs, Macintosh II, IIci (daystar 040), Se30 (Rasterops Se30 16 bit), II fx, PM G4 400.

https://picasaweb.google.com/icoloridellamela

Link al commento
Condividi su altri siti

A me basta un Mac... Non è proprio brutto, a parte RAM a me serve solo per l'sdk e per imparare a usare il Mac... Conta che questo è il primo Mac che ho in mano senza il sistema antifurto Dell Apple store... Mentre scrivo ho appena finito di contrattare... Cioè c'e poco da contrattare... Mi ha detto 100 e l'ho preso al volo... E sto volando di gioia :ciao: ora potrò rompere le palle anche nella sezione software Mac! Che bello che bello *_*

Sono stra felice!

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria invece nn si carica, cioè dietro ha il tester quello coi pallini che si illuminano per vedere la carica ma quando schiaccio nn si illuminano : /

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

È compatibile col mio?cioè mi avevi detto dei due attacchi diversi, ma sulla mobo si attaccano allo stesso modo?

Si il connettore lato mobo è uguale. O almeno io li ho sempre intercambiati quindi sono ragionevolmente sicuro. 100 euro è prezzaccio eccezionale, complimenti. :confused:

Macbook air 13" 1.86 (2009) SSD 128

Macbook 13" 2 ghz (2006) Scorpio black 500

Collezione attuale: Apple IIgs, Macintosh II, IIci (daystar 040), Se30 (Rasterops Se30 16 bit), II fx, PM G4 400.

https://picasaweb.google.com/icoloridellamela

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...