Vai al contenuto

Internet da Iphone e Backup


Rosmarinho

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e forse in qualche discussione precedente si è già trattato del mio problema, ma curiosando non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema.

Allora ho un Iphone 3G 8 Giga, l'ho aggiornato all'ultimo release da itunes. Però in pratica non riesco a navigare su Internet. Riesco a risolvere tale problema solo se Ripristino l'Iphone ma una volta che carico su il backup che itunes mi ha salvato mi da lo stesso problema di prima.

Il problema non persisterebbe se non dovessi salvare alcuni dati presenti sul mio Iphone (messaggi rubrica foto)

Che soluzione mi consigliate?

P.S. per la rubrica, foto, e app non ce problema perchè posso ricaricarle normalmente, però le conversazioni sms le perdo tutte.

Vi ringrazio anticipatamente :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente devi rimpostare l'apn cioè l'indirizzo a cui si connette il tuo telefono... Purtroppo nn ricordo che sito te lo facesse fare, devi aspettare qualcuno che ne sa più di me :ciao: oppure chiami la tua compagnia telefonica (che devi dirci er sapere il tuo apn) e gli dici di rimpostarti i dato di accesso a internet...

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello di operatore è tutto a posto perchè ho chiamato la vodafone più volte e mi hanno detto che per l'oro è tutto ok, il problema è sul backup... perchè quando lo ripristino funziona, quando poi devo fare il backup per reinserire tutto quello che ho salvato su torna a non funzionare....

Esiste un modo per salvare solo gli sms e poi reinserirli in un secondo momento?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per chi è interessato ci sarebbero due modi per risolvere il mio problema:

1 - con il jailbreak, permette poi di modificare l'apn

2 - si può tentare di modificare l'apn tramite i siti: unlockit.co.nz inserendo i dati o con il sito help.benm.at (questo non l'ho provato non so se funziona realmente)

Infine ho trovato anche un bel sito funzionante che con iOS 4 permette di salvare tutti gli sms presenti nell'iphone salvarli sul pc e visualizzarli con excel

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi è interessato ci sarebbero due modi per risolvere il mio problema:

1 - con il jailbreak, permette poi di modificare l'apn

2 - si può tentare di modificare l'apn tramite i siti: unlockit.co.nz inserendo i dati o con il sito help.benm.at (questo non l'ho provato non so se funziona realmente)

Infine ho trovato anche un bel sito funzionante che con iOS 4 permette di salvare tutti gli sms presenti nell'iphone salvarli sul pc e visualizzarli con excel il sito è www.smsiphone.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...