Vai al contenuto

Importazione m2ts iMovie [PARZIALMENTE RISOLTO]


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!

Dunque:

Io ho i FILE .m2ts e .modd COPIATI dalle schede di memoria di alcune videocamere HD.

La domandona fondamentale è:

come importo i suddetti file in iMovie?

Ipotizziamo che io non abbia:

- Le schede di memoria

- Le strutture delle schede di memoria

Grazie infinite!!!

:devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente "Sana.bear" chiedeva come importarli in iMovie non come riprodurli giusto?

Dunque, se hai a disposizione la videocamera credo sia sufficiente andare in iMovie;

Archivio --> importa da videocamera.

Personalmente io faccio in questo modo, ho una Canon 1080P che fa filmati MTS.

Altrimenti sei costretto a riconvertire prima di importate.

Credo che in questo caso HandBrake faccia al caso tuo.

 Think Different 

MacBookPro 15" Retina Display 2.6GHz - MacMini i5 8GB RAM - Apple Cinema Display 27"
iPad 4 Retina WiFi + Cellular - iPhone 4S - IPhone 4 - iPod Touch 4G 32GB - Apple TV 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente "Sana.bear" chiedeva come importarli in iMovie non come riprodurli giusto?

Dunque, se hai a disposizione la videocamera credo sia sufficiente andare in iMovie;

Archivio --> importa da videocamera.

Personalmente io faccio in questo modo, ho una Canon 1080P che fa filmati MTS.

Altrimenti sei costretto a riconvertire prima di importate.

Credo che in questo caso HandBrake faccia al caso tuo.

Vero, chiedo scusa per l'errore della mia risposta.

Comunque lui chiedeva di usare direttamente i file copiati da alcune videocamere, quindi suppongo non abbia gli apparecchi.

Tuttavia anche in questo caso bastava una googleata: http://www.google.it/search?hl=it&source=hp&q=imovie+m2ts&aq=f&aqi=g1&aql=&oq=

http://www.moviesmac.com/tutorial/import-wmv-m2ts-video-imovie-mac.html

"solo" 200.000 risultati :devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio assfidanken... :mhh:

MA,da come ho evinto pure io da questa buona prassi di ricerca di soluzioni, NON esiste un modo per importare i filmati senza prima convertirli...

Ed io era proprio questo che chiedevo! Un modo per buttarli su iMovie senza passaggi intermedi!

:devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi, altro dramma...

Non ho niente che me li legga!!!

Vlc li fa vedere a righe e quick time mi dice che non li conosce...

Li ho convertiti e importati in iMovie.. Adesso lo sto provando ad esportare la righe nel video durante il movimento restano sempre...

Incredibile... :barella:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!

Dunque:

Io ho i FILE .m2ts e .modd COPIATI dalle schede di memoria di alcune videocamere HD.

La domandona fondamentale è:

come importo i suddetti file in iMovie?

Ipotizziamo che io non abbia:

- Le schede di memoria

- Le strutture delle schede di memoria

Grazie infinite!!!

;)

Ciao Sana.bear, mi aggiungo alla discussione per darti il mio consiglio.

Per importare direttamente in iMovie riprese fatte con videocamere ad alta definizione (tipicamente file .MTS o .M2TS) senza essere in possesso della videocamera stessa, occorre creare un bel file immagine .dmg della memoria della videocamera (che sia interna o su scheda SD). Creando l'immagine infatti, riesci a mantenere tutte le caratteristiche del file system della videocamera che ti permettono di "ingannare" iMovie: basta infatti montare l'immagine con un semplice "doppio click" e a quel punto puoi utilizzare in iMovie la procedura standard di importazione proprio come se ci fosse la videocamera fisicamente collegata all'USB.

Spero di esserti stato utile,

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio!

Ma come ho già detto non ho la possibilità di ricreare la struttura della SD della videocamera e a iMovie non basta una immagine con i video dentro ( ti posso assicurare che ho provato.. :-) ) perché è delicato!

Cmq ribadisco che in lavorazione si vedono tutte le linee di "defasamento" mentre una volta esportato ( .mov ) si vede tranquillamente..

MAH!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...