Vai al contenuto

Mac App Store e giochi


Drako87

Messaggi raccomandati

Salve, apro questo thread in quanto sono un grande appassionato di videogiochi e devo dire di essere rimasto abbastanza soddisfatto dall'apertura del mac app store. Inizialmente ero scettico in quanto avevo paura di trovarvi solo giochi frivoli come quelli sull'app store per l'iphone, che, spieghiamoci, per essere su un cellulare sono anche divertenti perché sono capaci di riempire diversi vuoti all'interno della giornata, ma proporli su un pc desktop mi sembra superfluo perché sia ha a disposizione un hardware decisamente in grado di altre "gesta".

Dopo qualche giorno dall'apertura del suddetto app store sono iniziati a spuntare giochi più degni delle nostre macchine e incuriosito ne ho acquistati alcuni trai quali Precipie of Darkness 1 e 2. Questo gioco rispolvera i vecchi jrpg lasciati un pò a se stessi nel moderno mondo videoludico e devo dire che giocarci ha riaffiorato in me vecchi ricordi di quando venivano prodotti jrpg dello spessore di final fantasy 7, 8, 9 , legend of dragoon , legend of legaya, etc... , non voglio montare gli appassionati di tali titoli... il confronto non regge... ma lo spunto è buono.

Tale gioco ha una trama che nella sua semplicità sa trattenere l'utente avanti al pc, complici la simpatia dei personaggi ed un sistema di combattimento ben congegnato che comprende special combo, combo team ed " evocazioni ".

Voi cosa ne pensate?

Può il mac app store aprire un nuovo orizzonte per i nostri mac che è quello videoludico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo.

Per adesso i giochi migliori continuo a trovarli e a farli su windows e sulla mia xbox.

Tutti i giochi "seri" che ho scaricato da steam per mac mi hanno sempre dato problemi.

 iMac 21,5" i5 ram 8Gb Hd 2Tb

 MacBook Pro Unibody 15"

 iPod Nano 16 Gb

 iPhone 5 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei dirti.. non ho mai usato steam...

Comunque il prossimo gioco che avrei intenzione di comprare dal mac app store è: " Ritorno all'isola misteriosa ".

Qualcuno lo ha già preso? Da screenshot e video sembra avere una grafica davvero bella e poi i punta e clicca non passano mai di moda :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

scusate se mi intrommetto in questa discussione..

qualcuno di voi ha provato a scaricare Kenigma! ?

sono molto appassionata di cruciverba in generale ( ammetto che li faccio spesso d'estate sulla spiaggia in totale relax ) ma ho sentito poco fa una news che è arrivato anche per Ipad con un sacco di giochi proprio come in una rivista cartacea ..

io l'Ipad ce l'ho e ... quasi quasi ..

non so se l'avete visto ... mi ha già catturata ma volevo avere qualche parerino in più di esperti nel settore ..

grazie mille per la disponibilità!

quoto il video solo per rendere l'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non seguo la cosa, ma ho sentito molto ben parlarle di MOnkey Island... :confused:

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...