Vai al contenuto

Script in automator da poter utilizzare con apple remote, sapreste indicarmi come si fa?


Messaggi raccomandati

Avrei bisogno di creare uno script in automator per spegnere il mio mac.

Cioè, ho bisogno che quando premo un determinato tasto sul Apple remote, il computer esegua questa combinazione di tasti:

Ctrl+Cmnd+Opzione+Eject .......La combinazione per spegnere l'iMac da tastiera!

La necessità mi nasce dal fatto che ho bisogno di spegnere il mac la sera, senza dovermi rialzare dal letto...

So già che tenendo premuto il tasto Play/pause va in stop ma io ho bisogno di spegnerlo letteralmente!

Prima utilizzavo ShutDownFromFrontRow.. ma come tutti sappiamo, con Snow Leopard non funziona. Ho provato anche remote buddy ma, inanzitutto, è a pagamento e poi non mi ci trovo tanto bene!

Sapreste suggerirmi, per favore, come posso creare uno script che mi permetta di eseguire questa combinazione di tasti??

Magari quando tengo premuto il tast "Menù" visto che è anche l'unico che non ha seconde funzioni tenendolo premuto

Premetto che automator l'ho usato solo mezza volta circa 2 anni fa, quindi non saprei proprio dove mettere mani... quindi mi servirebbero delle istruzioni dettagliato...

Per favore, mi potreste aiutare?

Ringrazio in anticipo chiunque mi aiuti a farlo :shock:

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...