Vai al contenuto

Onyx


Laikius91

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi :ghghgh:

Ho da poco scaricato Onyx e la trovo davvero un'applicazione riuscita e ben fatta.

Non essendo però ancora cosi esperto di informatica e Mac in particolare, chiedo ai più esperti come mi consigliano di utilizzare Onyx: quali operazione consigliate di fare e con quale frequenza?

Grazie mile a tutti in anticipo per le risposte :ghghgh:

Salute a tutti, da Laikius!!!

---> Faber est suae quisque fortunae <---

Link al commento
Condividi su altri siti

... limitati alla modalità " automatica " ( lasciando e usando esclusivamente le operazioni

che vengono per default )

Rispettando sicuramente il parere di chi lo odia ti posso solo aggiungere di non usare altre

modalità se non sai perfettamente cosa stai facendo.

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che il mac non ha bisogno di Onyx,quindi se non sei esperto e non capisci esattamente ogni opzione di Onyx ti consiglio di usarlo solo e solamente se il computer presenta qualche problema e comunque non più di una volta al mese e se proprio devi usarlo,utilizza solo la scheda Automatizza,senza modificare niente clicchi su esegui...è più che sufficiente

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti commenti + che giusti.

Onyx effettua molte altre operazioni che come già detto possono essere controproducenti ecc. ecc., è inutile che ripeta anche io quanto già detto.

Considera che verifica/riparazione permessi e disco si possono già fare con Utility Disco quindi resta fuori come gestire l'ordinaria manutenzione cioè i CronTab.

L'esecuzione è impostata da casa Apple alle 3.15 am quindi se anche tu non tieni il mac sempre acceso puoi installarti questo widget:

http://www.giantmike.com/widgets/Maintidget.html

così puoi lanciarli quando vuoi tu.

Ppc G5 - 2GHz dual - OsX 10.4.11+10.5.8 - 4,5GBram - 128MBvideo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi! :fiorellino:

Purtroppo (davvero davvero purtroppo) è da poco poco che sono passato nel mondo Mac e ne sono cosi contento (vi giuro che non credevo di poter avere un'efficienza tale!) che magari non riesco a lasciare quello stato di ansietà che mi ha portato a installare Onyx!

Sentirsi dire che in realtà non ce n'è bisogno fa solo che piacere :rolleyes:

Salute a tutti, da Laikius!!!

---> Faber est suae quisque fortunae <---

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...