Vai al contenuto

Cd rovinato per colpa dell'iMac


iC@rlo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :ghghgh:.

Come da oggetto, ieri sera ho avuto la spiacevole sorpresa: il dvd di GTA IV non funziona più.

L'unico motivo è il lettore cd del mio iMac, che lo ha rovinato spaventosamente (appena posso posto una fotografia, tanto per rendersi conto).

Lo avevo già notato tempo fa, ma mi ero ripromesso di farmi una copia di emergenza del dvd, cosa che poi non ho fatto (mi sono dimenticato): il problema è che il lettore cd sta rovinando praticamente tutti i cd/dvd che inserisco!

Fin'ora ha reso impossibile l'utilizzo di un gioco, che non è così urgente (dato che lo uso soltanto qualche volta per mettere a soqquadro la città :ciao:), ma non vorrei che rovinasse tutti i cd che davvero servono: università, lavoro, vecchi backup...

Il punto è che mi piacerebbe poter riavere una copia del mio gioco, di cui ho pagato ogni centesimo: sarebbe impossibile o ci potrebbe essere qualche possibilità di rimborso da parte di Apple?

So che per 30 euro non ne vale la pena (infatti credo proprio che dovrò ricomprarmelo), ma qualcuno ha avuto esperienze simili?

Usando la funzione cerca ho trovato più di un caso di cd solo graffiati, ma nemmeno uno di un cd rovinato.

Comunque, procederò seguendo il consiglio di un utente: un po' di carta vetrata a trama fine ed un po' di scotch isolante sul bordo :rofl:.

Grazie anticipatamente!

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha avuto esperienze simili?

Non ci credo.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche il mio iMac da 27 ogni tanto riga i cd, ma non sempre. Mi succede spesso con i DVD rispetto ai CD!! Io ho risolto definitivamente comprando un bel masterizzatore esterno, che per inciso mi legge/masterizza anche i blueray :ciao: temo che sia l'unica soluzione, a meno di non voler aprire il Mac e calibrare al mm l'inclinazione del superdrive, dato che il danno è causato nel momento dell'inserimento/esplulsione perché i cd grattano contro lo chassis in alluminio.

Apple Mac in uso: iMac 27' C2D 3,06 mod. 2010 | iMac 20' C2D 2,66 Mod. 2009 | iMac G5 17' iSight | Powerbook 15' G4 Alu

Apple Mac da collezione: iMac G4 15' 800 | PowerMac G4 Dual 450 | iBook G3 800 Dual Usb | iBook G3 Blueberry 300

Apple Mobile Devices: iPhone 4 16Gb | iPhone 3G 16Gb White | iPhone 2G 16Gb USA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Anche il mio iMac da 27 ogni tanto riga i cd...il danno è causato nel momento dell'inserimento/esplulsione perché i cd grattano contro lo chassis in alluminio.

E' un difetto ben noto (purtroppo imperdonabile per una macchina del genere) e la soluzione di mettere un masterizzatore esterno mi pare accettabile solo con la "scusa" di metterne uno BD/DVD/CD, cosa che magari farò anche io avendo diversi BDs.

Facendo attenzione maniacale nell'inserimento non si rigano.

Se è ben montato non si dovrebbero rigare MAI nell'espulsione.

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti fanno pagare un iMac un sacco di soldi e poi devi spenderne altri per prendere un lettore esterno nonostante quella caga.a di superdrive la apple se lo sia fatto pagare eccome...che tristezza!

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti fanno pagare un iMac un sacco di soldi e poi devi spenderne altri per prendere un lettore esterno nonostante quella caga.a di superdrive la apple se lo sia fatto pagare eccome...che tristezza!

Si questa è una cosa che non ho digerito. Alla fine ci metto solo masterizzati o dischi di cui non mi importa granchè. Per tutto il resto (assai sporadico) uso un vecchio lettore esterno via USB 2.0. Che tristezza.

La mia collezione di film giammai, il SW originale manco.

Se si considera che pure l'uso dello slot SD è sconsigliato (pare che moltissimi abbiano infilato la memoria nella fessura del superdrive e il guasto non viene passato in garanzia!) direi che tanto valeva non mettere queste periferiche.

Ecco questa è una cosa che spero risolvano col nuovo iMac per luglio p.v.:

- slot SD sotto e non accanto al superdrive

- superdrive con protezione sul bordo per non rigare i supporti

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...